[KS in corso] Chronicles of Crime

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Chronicles of Crime

Messaggioda mcrally » 4 mar 2018, 22:21

Non mi pare aggiunga tantissimo a quanto già stato detto, ma almeno una idea può darcela. La struttura di gioco sembra veramente molto semplice ma interessante.

Regolamento COC Inglese
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: mcrally

Messaggioda kadaj » 5 mar 2018, 11:35

Io ho trovato molto carino anche il fatto che si possano chiedere informazioni ai personaggi degli altri indiziati. Lo rende molto reale, come effetto
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Eithereven » 5 mar 2018, 11:57

diciamo che c'ho na scimmia in spalla che non la smette di urlare

:scimmia3:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda blutaipan » 5 mar 2018, 14:54

Ok. Allo sblocco di un nuovo scenario la mia scimmia mi ha battuto sulla spalla e mi ha detto: "che volemo fà?"
Pledgiato un deluxe :D :clap: . Adesso speriamo che nei prossimi SG ci sia qualche altro scenario :sbav:
Offline blutaipan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda mcrally » 5 mar 2018, 16:09

Vi prego.... sto scoppiando.... ditemi come funziona la traduzione.
Sono terrorizzato di pledgiare e poi trovarmi il tutto in inglese
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Messaggioda blutaipan » 5 mar 2018, 16:26

mcrally ha scritto:Vi prego.... sto scoppiando.... ditemi come funziona la traduzione.
Sono terrorizzato di pledgiare e poi trovarmi il tutto in inglese

Perchè questa paura? :hmm: Hanno scritto che sarà tradotto tutto in italiano...
Offline blutaipan
Novizio
Novizio

Messaggioda mcrally » 5 mar 2018, 16:33

Si ma come funziona? Il pledge a cosa è riferito? a quale versione?
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Messaggioda blutaipan » 5 mar 2018, 16:57

Generalmente prima dell'invio arriva un sondaggio nel quale ti chiede che tipo di prodotto vuoi (se c'è da fare una scelta) e l'indirizzo di spedizione.
Ti faccio un esempio: tempo fa ho acquistato un portafogli tramite kickstarter. Prima dell'invio mi è arrivata la survey in cui mi si chiedeva il colore e altre caratteristiche opzionali (in quel caso si poteva scegliere se avere un portamonete o un porta tessere).
Io credo che qui succeda lo stesso. Prima della spedizione ci chiederanno la lingua e se vogliamo aggiungere altre espansioni (come puoi vedere sotto nella campagna ad un certo punto c'è scritto che ogni espansione aggiunta ti costa 20$ in più)... Ho comprato varie volte su Kickstarter ma mai giochi... credo che funzioni sempre allo stesso modo.
Come sempre chiedo supporto agli altri che magari ne sanno più di me in fatto di giochi.
Offline blutaipan
Novizio
Novizio

Messaggioda mcrally » 5 mar 2018, 18:00

blutaipan ha scritto:Generalmente prima dell'invio arriva un sondaggio nel quale ti chiede che tipo di prodotto vuoi (se c'è da fare una scelta) e l'indirizzo di spedizione.
Ti faccio un esempio: tempo fa ho acquistato un portafogli tramite kickstarter. Prima dell'invio mi è arrivata la survey in cui mi si chiedeva il colore e altre caratteristiche opzionali (in quel caso si poteva scegliere se avere un portamonete o un porta tessere).
Io credo che qui succeda lo stesso. Prima della spedizione ci chiederanno la lingua e se vogliamo aggiungere altre espansioni (come puoi vedere sotto nella campagna ad un certo punto c'è scritto che ogni espansione aggiunta ti costa 20$ in più)... Ho comprato varie volte su Kickstarter ma mai giochi... credo che funzioni sempre allo stesso modo.
Come sempre chiedo supporto agli altri che magari ne sanno più di me in fatto di giochi.

Quindi ricapitolando se io pledgio l'ULTIMATE posso stare tranquillo che a fine corsa mi diranno "vuoi la versione italiana?" io dirò si e mi troverò a casa il gioco in italiano con tutte le espansioni incluse?

Scusa te le mie paranoie ma immagino siano tutte quelle di chi per la prima volta si avvicina ad un KS
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Taiglander » 5 mar 2018, 18:47

mcrally ha scritto:
blutaipan ha scritto:Generalmente prima dell'invio arriva un sondaggio nel quale ti chiede che tipo di prodotto vuoi (se c'è da fare una scelta) e l'indirizzo di spedizione.

Quindi ricapitolando se io pledgio l'ULTIMATE posso stare tranquillo che a fine corsa mi diranno "vuoi la versione italiana?" io dirò si e mi troverò a casa il gioco in italiano con tutte le espansioni incluse?

Scusa te le mie paranoie ma immagino siano tutte quelle di chi per la prima volta si avvicina ad un KS

Ho partecipato recentemente a un Kickstarter con scelta tra inglese e francese, e funziona così: fai il pledge indipendentemente dalla lingua, poi nel pledge manager, quando confermi, devi indicare che lingua vuoi tra quelle proposte. Puoi scegliere se fare tutto in una lingua o eventualmente scegliere per ogni pezzo (gioco base, espansioni varie...) una lingua diversa. Per Chronicles of Crime l'italiano è confermato e quindi non c'è da preoccuparsi, ma se anche cadesse un fulmine in testa al traduttore italiano, bisogna considerare che il 95% dei testi sarà sull'app (sulle carte compaiono praticamente solo le categorie di indizi) e che l'app sarà disponibile in versione multilingue. Tra i commenti dei backers c'era un utente che chiedeva se avrebbero tradotto in polacco, e gli hanno risposto che poteva pledgiare in inglese per il gioco fisico contando su un'app in polacco praticamente certa.
Offline Taiglander
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00
Mercatino: Taiglander

Messaggioda Dr Houserules » 5 mar 2018, 23:34

Eithereven ha scritto:diciamo che c'ho na scimmia in spalla che non la smette di urlare :scimmia3:

Che aspetti a fare il pledge con noi? Per adesso siamo in 4, con te 5. Se arriviamo a 6 sono 3€ di spedizione a testa :D
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda Leles » 6 mar 2018, 20:42

Certo che tutti questi stretch goal solo per le espansioni non sono esattamente una bella mossa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda suaimondi » 6 mar 2018, 20:47

Leles ha scritto:Certo che tutti questi stretch goal solo per le espansioni non sono esattamente una bella mossa...

Ehm... Io pensavo di prendere solo il base, ma con tutti sti sg per le espansioni, ora ho già un piede e mezzo in un pladge all-in... :facepalm:
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Dr Houserules » 6 mar 2018, 22:53

Se volete provare il TUTORIAL del gioco scaricate l'APP dal playstore sul vostro smartphone, poi dal PC andate al seguente link: https://www.dropbox.com/sh/p9khm5clh47c098/AAB32mYUD01Nriq-eG7wJDkxa?dl=0 e scaricate tutto il materiale del gioco.

Ho provato il tutorial fino alla scena del crimine: anche senza lenti si può vedere benissimo la scena in VR, semplicemente ruotando lo smartphone in tutte le direzioni.

Si usano davvero tantissimo i QR codes, forse anche troppo...ma cmq l'ambientazione si sente tanto.

Sto pensando che potrebbe essere interessante collegare lo smartphone su uno schermo TV ad esempio come so che molti fanno con "Le case della follia" ...in questo modo tutti gli investigatori vedrebbero ciò che vede il giocatore che sta osservando la scena del crimine con la VR.
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda Leles » 7 mar 2018, 1:54

...perdendo una parte del senso del gioco. Il regolamento dice che chi guarda deve descrivere agli altri che potrebbero capire male o sbagliarsi. Anche questo è il gioco.

Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding