[KS in corso] Chronicles of Crime

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in corso] Chronicles of Crime

Messaggioda mcrally » 7 mar 2018, 10:07

Leles ha scritto:...perdendo una parte del senso del gioco. Il regolamento dice che chi guarda deve descrivere agli altri che potrebbero capire male o sbagliarsi. Anche questo è il gioco.

D'altronde mica sempre tutti gli investigatori si recano sempre tutti insieme su tutti i luoghi. A volte devono basarsi solo su ciò che viene riportato da colui che fa il sopralluogo... nel bene e nel male.
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: mcrally

Messaggioda Taiglander » 7 mar 2018, 13:10

E' anche vero che il regolamento dice una cosa, ma l'editore in una discussione su BGG "incoraggia" l'uso di proiezioni e condivisioni su TV:

https://boardgamegeek.com/thread/194884 ... d-cheating

Secondo me sarebbero due esperienze diverse ma egualmente interessanti. Se uno solo ha accesso alla visione della scena, si simula alla perfezione l'inviato sul posto che può o non può scoprire tutti gli indizi... mentre il resto del gruppo deve interpretare quello che lui osserva.
Se invece tutti osservano e uno manovra, secondo me l'effetto è più tipo la manipolazione di un filmato acquisito come prova - con gente che ti dice: scorri un po' più a destra, zooma, cos'è quello? guarda lì, guarda là, vai più avanti, vai più indietro... sicuramente più caotico ma personalmente lo proverei. Soprattutto perché le immagini VR sono una vera bomba ed è un peccato non vederle tutti. Un paio di link dal sito dell'artista per farvi un'idea:

https://www.artstation.com/artwork/0WODG
https://www.artstation.com/artwork/lYPRY
https://www.artstation.com/artwork/Q2n6L

Ha un tratto spettacolare
Offline Taiglander
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00
Mercatino: Taiglander

Messaggioda mcrally » 7 mar 2018, 14:13

Taiglander ha scritto:E' anche vero che il regolamento dice una cosa, ma l'editore in una discussione su BGG "incoraggia" l'uso di proiezioni e condivisioni su TV:

https://boardgamegeek.com/thread/194884 ... d-cheating

Secondo me sarebbero due esperienze diverse ma egualmente interessanti. Se uno solo ha accesso alla visione della scena, si simula alla perfezione l'inviato sul posto che può o non può scoprire tutti gli indizi... mentre il resto del gruppo deve interpretare quello che lui osserva.
Se invece tutti osservano e uno manovra, secondo me l'effetto è più tipo la manipolazione di un filmato acquisito come prova - con gente che ti dice: scorri un po' più a destra, zooma, cos'è quello? guarda lì, guarda là, vai più avanti, vai più indietro... sicuramente più caotico ma personalmente lo proverei. Soprattutto perché le immagini VR sono una vera bomba ed è un peccato non vederle tutti. Un paio di link dal sito dell'artista per farvi un'idea:

https://www.artstation.com/artwork/0WODG
https://www.artstation.com/artwork/lYPRY
https://www.artstation.com/artwork/Q2n6L

Ha un tratto spettacolare

Più lo guardo più mi intriga
Immagine
Offline mcrally
Iniziato
Iniziato

Mercatino: mcrally

Messaggioda Cactaceae » 7 mar 2018, 20:08

Stiamo valutando di prenderlo in collaborazione, tanto anche se lo compriamo in 10 gli stessi casi si possono giocare in compagnie diverse. e così in collaborazione possiamo anche prenderlo con espansioni e tutto.

So che non sarebbe ottimizzato ma secondo voi si potrebbe giocare in 5-6?
Offline Cactaceae
Novizio
Novizio

Mercatino: Cactaceae

Messaggioda ShadowDast » 8 mar 2018, 2:50

Ragazzi, io sono a Pordenone e mi piacerebbe fare gruppo per il pledge da 6. C’è qualcuno che si sta muovendo nella stessa direzione?
Offline ShadowDast
Babbano
Babbano

Mercatino: ShadowDast

Messaggioda Mazinga73 » 8 mar 2018, 6:15

Avrei anch'io una domanda, non ho mai preso nessun kS, quindi posso fare un pledge anche da 1 euro per assicurarmi una copia e poi quando saranno pronti mi chiederanno quale pledge voglio? La consegna c'è scritto prevista a dicembre sono tempi affidabili? Ultima non trovo quanto sono le spese di spedizione. Grazie Per poter fare un ordine di gruppo io abito vicino a Milano se c'é qualcuno interessato.
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Mercatino: Mazinga73

Messaggioda ShadowDast » 8 mar 2018, 8:27

Mazinga73 ha scritto:Avrei anch'io una domanda, non ho mai preso nessun kS, quindi posso fare un pledge anche da 1 euro per assicurarmi una copia e poi quando saranno pronti mi chiederanno quale pledge voglio? La consegna c'è scritto prevista a dicembre sono tempi affidabili? Ultima non trovo quanto sono le spese di spedizione. Grazie Per poter fare un ordine di gruppo io abito vicino a Milano se c'é qualcuno interessato.

C’è tutto già scritto:
1) ci sarà il pledge manager post campagna ed è possibile pledgare 1$ per accervi
2) non ho partecipato ad altri loro progetti ma quando solitamente la consegna è prevista per dicembre c’è sempre qualche ritardo per via delle feste
3) con il pledge normale la spedizione costa 12$ fino a 3 copie dello stesso pledge. Con il pledge di gruppo la spedizione è gratuita
Offline ShadowDast
Babbano
Babbano

Messaggioda Mazinga73 » 8 mar 2018, 15:34

Pledge di gruppo Crema Lodi Milano c'è qualcuno interessato??
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Messaggioda titillo80 » 8 mar 2018, 15:45

Mazinga73 ha scritto:Pledge di gruppo Crema Lodi Milano c'è qualcuno interessato??

A parte la spedizione si risparmia qualcosa sul prezzo? Perché in tal caso mi unirei io e poi prenoto una spedizione/ritiro a mio carico.
Offline titillo80
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Mazinga73 » 8 mar 2018, 16:02

titillo80 ha scritto:A parte la spedizione si risparmia qualcosa sul prezzo? Perché in tal caso mi unirei io e poi prenoto una spedizione/ritiro a mio carico.
No il prezzo del gioco dovrebbe essere uguale
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Messaggioda Lagoon » 9 mar 2018, 14:31

Potrei starci, ma quanto si risparmia di spedizione?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda ShadowDast » 9 mar 2018, 14:47

Allora, la versione completa se presa da solo viene 89$ + 12$ di spedizione. In gruppo verrebbe 85$ e spedizioni gratis quindi sono 16$ in meno. Tenuti in considerazione cambi e commissioni probabilmente sono una decina di euro in meno
Offline ShadowDast
Babbano
Babbano

Messaggioda Mazinga73 » 10 mar 2018, 16:03

Mazinga73 ha scritto:Pledge di gruppo Crema Lodi Milano c'è qualcuno interessato??
Rinnovo la mia proposta :hmm:
Offline Mazinga73
Novizio
Novizio

Messaggioda feralway » 12 mar 2018, 16:31

Mi ispira tantissimo e quasi sicuramente farò il pledge ma non sono sicuro di andare all-in...il prezzo (90€ circa spedizione inclusa) è un po' altino considerando i due materiali in croce che sembrano esserci dentro le scatole. Anche perché alla fine si basa tutto sulla app

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Iniziato
Iniziato

Mercatino: feralway

Messaggioda feralway » 12 mar 2018, 16:32

P.s. c'è un gruppo di acquisto in zona Parma o comunque posti limitrofi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Iniziato
Iniziato

Mercatino: feralway

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding