Chronicles of Shannara

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Chronicles of Shannara

Messaggioda Ventogrigio » 16 gen 2016, 18:26

Viste anche io le prime due puntate ieri... E onestamente per me proprio Allanon fa parte di quelle scelte pessime, totalmente diverso da come me lo ero immaginato (e nei libri non è che venga descritto come viene mostrato nella serie), anzi, un attore del genere l'avrei immaginato perfetto per il ruolo di Garet Jax (personaggio del terzo libro), ma come Allanon mi stona proprio.
La scena del ricevimento elfico neanche a me è piaciuta, Amberle sembrava più una vampira che un'elfa.
Anche io ritengo che sia troppo presto per tirare le somme, vediamo e speriamo in meglio.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda fepss » 18 gen 2016, 12:08

con la serie si vive la stessa esperienza che con i libri....non regge il confronto con Tolkien.....L'ultimo dei druidi non riesci ad immaginarlo come big jym....almeno io non ci riesco...il re degli elfi brutto ma proprio brutto, non ci riesco.....sicuramente un limite mio...
I libri a mio avviso sono romanzetti fantasy, e questa serie tv vuole strizzare l'occhio alla new generation, la vedrò, ma guardandola capisco proprio che sono invecchiato....
Offline fepss
Esperto
Esperto

Mercatino: fepss

Messaggioda Morg » 18 gen 2016, 12:49

stez ha scritto:Viste stasera le prime 2 puntate...meh...
Premetto che non ho letto i libri, ma mi sembra trash ai massimi livelli. Costumi, colonna sonora, attori (a parte qualche eccezione); sembra di vedere Hercules o Xena dei vecchi tempi.
Si salvano solo i paesaggi e Allanon.

Non diciamo eresie, Hercules e Xena sono capolavori indimenticabili...
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Raistlin » 18 gen 2016, 13:50

Morg ha scritto:Non diciamo eresie, Hercules e Xena sono capolavori indimenticabili...

Eeeeeeeeeeeh...? Ehm...

Per quanto mi riguarda, probabilmente proprio queste due sono tra quelle alla base del motivo che mi ha portato a NON apprezzare le serie TV.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Morg » 18 gen 2016, 14:35

Raistlin ha scritto:
Morg ha scritto:Non diciamo eresie, Hercules e Xena sono capolavori indimenticabili...

Eeeeeeeeeeeh...? Ehm...

Per quanto mi riguarda, probabilmente proprio queste due sono tra quelle alla base del motivo che mi ha portato a NON apprezzare le serie TV.

Come sei arido... :asd:

Se ti sei fermato a quelle hai perso qualche pezzo rilevante comunque, eh...non evoco lone, dai,oggi sono buono... :rotfl:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda sava73 » 18 gen 2016, 16:56

anche a me la scena del party era sembrata una roba alla Twilight :asd:
Pero' nel complesso l'ho apprezzato.
(Non ho letto le Cronache e non credo lo faro' certo adesso, pero' gradevole).
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Stef » 18 gen 2016, 17:18

Johan ha scritto:Nel senso che sono fedeli al libro? Io ho letto io primo ma non mi ero fatto un'idea del genere...

Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Sveltolampo » 18 gen 2016, 17:20

Raistlin ha scritto:

Eeeeeeeeeeeh...? Ehm...

se non ti piacciono neanche questi sei irrecuperabile :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Nynaeve » 18 gen 2016, 17:35

Scenografia e fotografia sono ottime. La colonna sonora non mi dispiace si intona perfettamente con la serie del Verbo mi piace davvero anche la resa delle ambientazioni ( post apocalittiche come dovrebbero essere)... quindi la trovo quasi una strizzata d'occhio ai lettori fedeli.
Allanon mi piace. Magari i capelli sono un po' esagerati... Ma le rune me li fanno sopportare.
Amberle e Will scelti molto bene
Mi pare fedele ai libri come avrei desiderato.
Ho un amore/odio nei confronti di Brooks che al momento è pienamente sazio :grin:
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Johan » 19 gen 2016, 10:25

Stef ha scritto:
Johan ha scritto:Nel senso che sono fedeli al libro? Io ho letto io primo ma non mi ero fatto un'idea del genere...

Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)

A parte il fatto che so che questo Shannara Chronicles (non Chronicles of Shannara come indicato nel titolo del post, se Normanno vuole modificare) si basa sui fatti narrati dal secondo libro in poi (quindi avendo letto solo il primo non posso saperne molto in fondo) potresti essere un po' più chiaro?

Dato che la serie è partita già in Italia su sky atlantic e i telefilm sono pure disponibili sul canale MTV di youtube ho deciso di guardare qualche altra puntata però... aiutatemi ad inquadrare questi elfi perché tra adolescenti fighetti con le orecchie a punta e montaggio zoppicante mi sta un po' passando la voglia di insistere! :malato: :approva:
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Stef » 19 gen 2016, 10:44

Johan ha scritto:
Stef ha scritto:Ti manca un dettaglio importante, diciamo. ;)

A parte il fatto che so che questo Shannara Chronicles (non Chronicles of Shannara come indicato nel titolo del post, se Normanno vuole modificare) si basa sui fatti narrati dal secondo libro in poi (quindi avendo letto solo il primo non posso saperne molto in fondo) potresti essere un po' più chiaro?

A differenza di ciò che può sembrare
[spoil]la saga non è ambientata in un medioevo fantasy, bensì in un futuro post-apocalittico, dunque il mondo, almeno nei libri, è ricco di vestigia dei tempi andati[/spoil].
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Ventogrigio » 19 gen 2016, 11:30

fepss ha scritto:...il re degli elfi brutto ma proprio brutto

Ed è lo stesso attore che ha interptretato Gimli nel Signore degli Anelli. Da nano ad elfo :facepalm:
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Agzaroth » 19 gen 2016, 12:03

Amberle è espressiva come un ramarro e trasuda simpatia come tre dita sabbiose su per il c**o.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Johan » 19 gen 2016, 13:05

Stef ha scritto:
Johan ha scritto:

A differenza di ciò che può sembrare...
quote]

Tolgo lo spoiler dato che so che su tapatalk non funziona!

Ero a conoscenza di questa cosa (che si evince facimente anche dalla visione del telefilm stesso) ma onestamente non capisco come possa giustificare i comportamenti e il vestiario mostrati in tv. Nessuno sa nulla del passato...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda tika » 19 gen 2016, 16:36

Stef ha scritto:
Johan ha scritto:

A differenza di ciò che può sembrare
[spoil]la saga non è ambientata in un medioevo fantasy, bensì in un futuro post-apocalittico, dunque il mondo, almeno nei libri, è ricco di vestigia dei tempi andati[/spoil].

Ma nn è vero!
Cioè è vero ma non è vero!!!

Che le 4 terre siano il prodotto di un olocausto nucleare è vero, ma è roba decisamente antica e le vestigia del mondo pre-apocalisse non esistono né nella trilogia né nella quadrilogia successiva dell'autore dai!!!
Tantomeno nel vestiario degli elfi che non sono una delle razze discendenti dagli umani originali! E poi vogliamo parlare del troll?
Shea e Flick vivono nella classica locanda del villaggio (il puledro impennato? la locanda dell'ultima casa a Solace?), non in una capanna costruita con resti pre-apocalittici. Il mondo è pienamente strutturato e organizzato... maddai!

Io non ho retto nemmeno una puntata, è una porcata indescrivibile. Per carità, i libri di Brooks non sono un capolavoro, ma non meritavano cmq tutto questo. Tanto valeva prendere una qualunque teen-novel che spopolano nella narrativa attuale e farne un film, perché andare a scomodare un mondo che non ha nulla a che vedere con quanto rappresentato in questa serie? Mah...
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero