Chronicles of Shannara

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Chronicles of Shannara

Messaggioda Normanno » 9 gen 2016, 15:03

Decisamente bello, ambientazioni ben rese, Allanon resterà un mito soprattutto per i fans metallari del libro. Per ora (ho visto tre puntate) la serie è parecchio fedele al libro (il secondo del ciclo), i personaggi sono simpatici, gli scenari veramente belli - come li immaginavo leggendo.
L'unica cosa brutta è la colonna sonora pop-tech, che di epico non ha veramente niente.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Re: Chronicles of Shannara

Messaggioda tika » 9 gen 2016, 15:10

Ma in Italiano è già uscito?
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda The_LoneWolf » 9 gen 2016, 15:28

tika ha scritto:Ma in Italiano è già uscito?

Esce il 15 se non ricordo male.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Jehuty » 9 gen 2016, 16:12

Anche a me sta piacendo molto, i libri li ho letti molto, molto tempo fa, e mi ricordo solo la fine :frusta:
Ma anche nei libri c'era una prova così da dementi per diventare un eletto? Non me lo ricordo proprio... :look:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Raistlin » 10 gen 2016, 22:55

Lessi il primo un sacco di anni fa (credo oltre una ventina) e mi ricordo lo trovai pacchissimo: praticamente una scopiazzatura de Il Signore degli Anelli. Il primo mi bastò. Per carità, migliore di tante opere che da lì a quegli anni (purtroppo) comparvero sul mercato, ma dopo aver letto Il Signore degli Anelli poco altro può competere. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è l'unica saga che regge (lontanamente) il confronto per me. O almeno per ora... se il brodo non viene allungato eccessivamente.

Venendo quindi alla serie TV di Shannara, ehm... inutile scrivere che parto prevenuto, ma mi taccio. Proverò a guardare il primo episodio spinto dalla fiducia nel Normanno :grin:
Ultima modifica di Raistlin il 10 gen 2016, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Stef » 10 gen 2016, 23:00

Raistlin ha scritto:Lessi il primo un sacco di anni fa (credo oltre una ventina) e mi ricordo lo trovai pacchissimo: praticamente una scopiazzatura de Il Signore degli Anelli. Il primo mi bastò. Per carità, migliore di tante opere che da lì a quegli anni (purtroppo) comparvero sul mercato, ma dopo aver letto Il Signore degli Anelli poco altro può competere. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è l'unica saga che regge (lontanamente) il confronto. O almeno per ora... se il brodo non viene allungato eccessivamente.

Tornando alla serie di Shannara, ehm... inutile scrivere che parto prevenuto, ma mi taccio. Proverò a guardare il primo episodio spinto dalla fiducia nel Normanno :grin:

Primo libro: clone mediocre de Il Signore degli Anelli, scritto piuttosto bene.

Secondo: bello.

Terzo: noia.

Quadrilogia: bella!

Quindi, spero che la serie TV racconti bene il secondo libro e passi direttamente alla quadrilogia. :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda odlos » 11 gen 2016, 2:42

Da non lettore del ciclo, devo dire che la mia opinione è ben diversa da quella di Normanno, è orribile un po' a tutti i livelli: recitazione, costumi, dialoghi,... ma la cosa peggiore è la pettinatura di Allanon :facepalm: , va bene che ormai va di moda tra i calciatori, ma non si può proprio vedere. :sisi:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda nuvolaz » 11 gen 2016, 8:28

Tempo fa ebbi la stessa ed identica sensazione di raistlin e per questo presi sulle balle il nome Terry Brooks...

Però una saga fantasy che arriva in TV un perché deve averlo. Sicuramente ho sbagliato giudizio in adolescenza
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz

Messaggioda Johan » 11 gen 2016, 12:08

Teen Dram a tutti gli effetti. Certi paesaggi sono carini da vedere e la storia lascia presagire che l'intrecci può essere interessante (per quanto non originalissimo).
Però i costumi, gli attori, i dialoghi... lasciano un po' a desiderare.
Quello che mi ha infastidito di più sono la colonna sonora (troppo invadente) ma soprattutto la struttur della narrazione, continuamente spezzata da cambi di luogo e protagonisti, il tutto senza una soluzione di continuita che permetta allo spettatore di seguire la storia con più scioltezza.
Troppo presto per tirare le somme però... vedere una festa degli elfi che pare un party di un locale newyorkese e mise che paiono concepite da D&G mi fa tanta tristezza.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda GhiriGoro » 11 gen 2016, 18:47

Stef ha scritto:Primo libro: clone mediocre de Il Signore degli Anelli, scritto piuttosto bene.

Secondo: bello.

Terzo: noia.

Quadrilogia: bella!

Quindi, spero che la serie TV racconti bene il secondo libro e passi direttamente alla quadrilogia

concordo in pieno.
Poi mi sono fermato

scettico invece sulla serie tv, da trailer e pubblicità, per le stesse ragioni che indica Johan
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00

Messaggioda Stef » 11 gen 2016, 19:41

Johan ha scritto:Troppo presto per tirare le somme però... vedere una festa degli elfi che pare un party di un locale newyorkese e mise che paiono concepite da D&G mi fa tanta tristezza.

Ecco. Dopo aver letto la saga proprio questi aspetti NON potrei criticarli. :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Johan » 13 gen 2016, 1:42

Nel senso che sono fedeli al libro? Io ho letto io primo ma non mi ero fatto un'idea del genere...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda The_LoneWolf » 14 gen 2016, 11:39

Viste le prime 4.
Non conoscevo niente di questa saga, quindi no rimandi al libro per me.

Si fa seguire dai, seppur non racconta niente di nuovo.
Ambientazioni molto belle.
Curioso di vedere qualche altra razza.

Come ha detto Johan però, trasuda "teen" da tutti i pori. Nelle prime due puntate a ogni scambio di sguardi uomo-donna sembra una puntata di Beautiful :asd:
Saremo invecchiati noi :triste:

Curioso anche di sapere se anche nel libro l'abbigliamento e i costumi elfici sono descritti così.
Come dice Johan effettivamente la scena della celebrazione nella prima puntata è piuttosto "strana", sembrano davvero a una sfilata, con i calicini di spumante :asd:
Però se era così anche nel libro apprezzo molto la volontà di guardare il fantasy con un occhio diverso.
Se invece è solo un modo per far vedere quanto sono fighi gli attori sono triste.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Jehuty » 14 gen 2016, 16:51

Gli elfi in shannara, se non ricordo male, erano anni luce lontani da quelli del Signore degli anelli (praticamente degli dei in terra tutti o quasi biondi, leggeri, agili, e [s]baggianate[/s] vista acuta e simili), a parte essere affini con la magia più delle altre razze e avere le orecchie a punta, non hanno molto altro che li contraddistinguono dalle altre razze. Pur avendo copiato con la Spada pari pari dal SdA, il modo di caratterizzare di T. Brooks è stato abbastanza diverso.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda stez » 16 gen 2016, 0:52

Viste stasera le prime 2 puntate...meh...
Premetto che non ho letto i libri, ma mi sembra trash ai massimi livelli. Costumi, colonna sonora, attori (a parte qualche eccezione); sembra di vedere Hercules o Xena dei vecchi tempi.
Si salvano solo i paesaggi e Allanon.
Offline stez
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero