chronopia, troll su mirmidone

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

chronopia, troll su mirmidone

Messaggioda hywel » 10 set 2004, 16:33

So che questo pezzo e' stato introdotto nelle espansioni succuessive,
( che io non posseggo ) e percio' mi chiedevo se qualcuno
poteva dirmi se ci sono delle regole speciali da rispettare

es : il mirmidone dei goglin deve fare un test quando viene colpito e nel caso in cui il domatore viene ucciso questi va fuori controllo, cose del genere insomma.

grazie
Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.
Offline hywel
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 02 dicembre 2003
Goblons: 60.00
Località: Roma
Mercatino: hywel

Messaggioda Alexpj » 14 set 2004, 9:19

Il Mirmidone Ogre (o Myrmidon Bull's Cavalry) non segue le regole particolari del Mirmidone Goblin ma viene trattato come una qualunque cavalleria. Ciò significa che non andrà fuori controllo (evidentemente un Ogre riesce ad esercitare un controllo migliore di un piccolo goblin) e che non si deve tirare su nessuna tabella per vedere cosa si ferisce qualdo si colpisce il pezzo.
Essendo apparso in una espansione è una cavalleria con i profili divisi per cui risulta che il cavaliere ha un'azione in più della cavalcatura.
Ti servono le statistiche?
Offline Alexpj
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 luglio 2004
Goblons: 0.00
Località: Romagna
Mercatino: Alexpj

Messaggioda hywel » 14 set 2004, 10:03

No ti ringrazio, le statistiche le ho ( grazie ad armybuilder )

volevo sapere alcuni dettagli ad esempio :

- il mirmidone ha degli attacchi suoi;

- mi sembra di aver letto da qualche parte che l'unita' a come abilita' speciale "Tusks" ( zanne ) che pero' non e' presente nelle regole base

e tutto quello che ti viene in mente
Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.
Offline hywel
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 02 dicembre 2003
Goblons: 60.00
Località: Roma
Mercatino: hywel

Messaggioda Alexpj » 17 set 2004, 9:44

Allora,

Il Mirmidone ha un attacco di "Tusks" (zanne) che funziona esattamente come gli attacchi di tutte le altre cavallerie cioè: spendendo un'Azione per attaccare un Corpo a Corpo sia il Mirmidone che l'Ogre effettuano un attacco: l'Ogre usando la lancia e la sua statistica CC e il Mirmidone usando le Zanne e la propria statistica CC. Tieni presente che il Mirmidone ha un'azione in meno dell'Ogre che quindi potrà fare un attacco in più rispetto alla sua cavalcatura.

Il Mirmidone ha la Capacità Speciale "Trample" (Calpestare) identica a quella del Mirmidone Goblin con Danno 14 (inoltre mi pare che il pezzo sia Immune a Panico e Paura). Non ha altre particolarità.

Calpestare permette al Mirmidone di "passare sopra" a miniature di dimensioni inferiori facendone polpette. Deve eseguire un'azione di Movimento in linea retta: tutte le miniature toccate dalla basetta del Mirmidone che non riescono a Mettersi al Riparo subiscono un attacco a Danno 14: se sopravvivono vengono poste prone ai lati della traiettoria del Mirmidone. Il Mirmidone non può cambiare direzione nè fronte durante un'Azione Calpestare o alla fine della stessa.

Spero di esserti stato utile.
Offline Alexpj
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 luglio 2004
Goblons: 0.00
Località: Romagna
Mercatino: Alexpj

Messaggioda hywel » 20 set 2004, 9:47

ma sei un mito!!!!

grazie, tutto chiaro non vedo l'ora di schierarlo in battaglia



ciao e grazie
Hello, my name is Inigo Montoya. You killed my father, prepare to die.
Offline hywel
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 02 dicembre 2003
Goblons: 60.00
Località: Roma
Mercatino: hywel


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti