[IMPRESSIONI] Churchill Gmt: opinioni?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Churchill Gmt: opinioni?

Messaggioda bibea » 4 nov 2015, 14:52

Innominato76 ha scritto:Ma vedi di non bere troppo, altrimenti non vedi più i segnalini!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda bibea » 7 nov 2015, 17:11

Rieccomi, scusate i continui post!!!
Allora, sto giocando con l'esempio guidato allo scenario introduttivo. Beh più che giocando sto facendo quello che dice lui per verificare le meccaniche.
Nel momento in cui un giocatore usa una carta Staff e sposta una Issue deve anche dire cosa vuol fare con quella Issue (nell'esempio guidato é Chirchill che parla ed é quindi un esempio romanzato ok, ma vorrei capire se va farro o no)? Ovviamente può anche bluffare non è un qualcosa di costrittivo, ma va comunque fatto? Es. Roosvelt sposta la Issue "Directed Offensive" russa verso di di se e comunica che vorrà l'aiuto dei russi nell'avanzata del fronte verso Iwo Jima (invento)?

Stessa cosa nel momento in cui vengono poste le Issue al centro del tavolo all'inizio della conferenza: vanno giustificate?
A naso direi di sì, anche per dare un contesto alle Issue e alla conferenza stessa (ben inteso che le giustificazioni non sono vincolanti e nell'esempio precedente se poi Roosvelt dovesse vincere la Issue potrebbe portare le 2 produciti on altrove e non a Iwo Jima)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 7 nov 2015, 17:17

Fa tutto parte della diplomazia. Dovere, non devi fare nulla, ma può servire a trovare accordi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda gixx » 7 nov 2015, 23:35

bibea ha scritto:Rieccomi, scusate i continui post!!!
Allora, sto giocando con l'esempio guidato allo scenario introduttivo. Beh più che giocando sto facendo quello che dice lui per verificare le meccaniche.
Nel momento in cui un giocatore usa una carta Staff e sposta una Issue deve anche dire cosa vuol fare con quella Issue (nell'esempio guidato é Chirchill che parla ed é quindi un esempio romanzato ok, ma vorrei capire se va farro o no)? Ovviamente può anche bluffare non è un qualcosa di costrittivo, ma va comunque fatto? Es. Roosvelt sposta la Issue "Directed Offensive" russa verso di di se e comunica che vorrà l'aiuto dei russi nell'avanzata del fronte verso Iwo Jima (invento)?

Stessa cosa nel momento in cui vengono poste le Issue al centro del tavolo all'inizio della conferenza: vanno giustificate?
A naso direi di sì, anche per dare un contesto alle Issue e alla conferenza stessa (ben inteso che le giustificazioni non sono vincolanti e nell'esempio precedente se poi Roosvelt dovesse vincere la Issue potrebbe portare le 2 produciti on altrove e non a Iwo Jima)

Nell'esempio che poni, Roosevelt non è tenuto a dire niente regolisticamente parlando. Se vuole giustificarsi lo fa, se no, no.
Ma non ti preoccupare che di motivi per scatenare risse verbali al tavolo ce ne sono più che a sufficienza. :asd:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Urologia » 12 nov 2015, 19:11

Una domanda, ho visto che c'è sul sito della GMT il regolamento italiano e il regolamento "Final Rules". Qualcuno li ha confrontati per sapere se l'edizione italiana è aggiornata?
L'ho acquistato oggi e sono in attesa che mi arrivi, vorrei quindi studiare un regolamento "corretto".
Offline Urologia
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Urologia

Messaggioda nuvolablu » 12 nov 2015, 22:47

Urologia ha scritto:Una domanda, ho visto che c'è sul sito della GMT il regolamento italiano e il regolamento "Final Rules". Qualcuno li ha confrontati per sapere se l'edizione italiana è aggiornata?
L'ho acquistato oggi e sono in attesa che mi arrivi, vorrei quindi studiare un regolamento "corretto".

Puoi verificarlo molto semplicemente confrontando i contenuti dei due manuali, sì, sono entrambi nella versione finale.
Immagine
Offline nuvolablu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Messaggioda bibea » 16 feb 2016, 1:20

...ma nel momento in cui un fronte entra in Germania, dalla prossima conferenza gli altri fronti del teatro europeo non si muoveranno più? Così mi pare di capire nel paragrafo 7.8 resa dell'asse, quindi non si andranno più a sprecare punti produzione li giusto? E diventa cruciale entrare insieme in Germania altrimenti poi non si possono più prendere gli 8 pv in conferenze successive corretto?
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Raffaele76 » 20 mar 2017, 7:30

Come gira in solo?
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda Innominato76 » 20 mar 2017, 8:10

Mai provato
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda bibea » 20 mar 2017, 9:41

Perde un pò la magia della fase delle trattative che è il "corpo" del gioco. Detto questo comunque gira abbastanza bene, se hai confidenza con i COIN è lo stesso metodo.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Re: [IMPRESSIONI] Churchill Gmt: opinioni?

Messaggioda Raffaele76 » 20 mar 2017, 20:58

Ho dato un occhiata a qualche filmato.Ma non è un poco ripetitivo?Giocando con i Bot non diventa un pò pesante?
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Messaggioda bibea » 21 mar 2017, 9:36

Raffaele76 ha scritto:Ho dato un occhiata a qualche filmato.Ma non è un poco ripetitivo?Giocando con i Bot non diventa un pò pesante?

Sono della stessa idea. Ma un ragazzo a Lucca due anni fa era entusiasta e raccontava di giocare quasi sempre da solo. Un matto?!? :rotfl:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Raffaele76 » 21 mar 2017, 10:11

Può darsi.Churchill ti fa diventare matto.
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi