[IMPRESSIONI] Churchill Gmt: opinioni?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Churchill Gmt: opinioni?

Messaggioda Chironis » 16 ago 2015, 11:57

Capisco che il periodo non sia dei più fecondi per il forum a causa delle ferie, ma imperterrito io chiedo lo stesso... :asd:
Ultimamente sto prendendo una brutta piega, ovvero quella dei giochi GMT. Nel giro di poco mi sono preso Virgin queen, sword of rome e twilight struggle, mentre sono in attesa della ristampa di sekigahara.
Oggi vedo su bgg questo interessante Churchill: nessuno di voi ne sa niente o ne ha sentito parlare? Come lo vedete?
Dovrebbe essere un card driven diplomatico politico da 3 giocatori in cui Churchill Roosevelt e Stalin affrontano varie conferenze (3-5-10 a seconda dello scenario) per decidere l'andamento della guerra e della spartizione di potere successiva. Se l'asse vince, tutti i giocatori hanno perso, in caso contrario vince chi ha guadagnato più potere.
A me intriga non poco... :pippotto:
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Re: Churchill Gmt: opinioni?

Messaggioda Aibindrye » 16 ago 2015, 12:25

Lo seguo da un anno e spero di trovarlo ad Essen.
Ad occhio e croce.. mi pare stratosfericamente bello :asd:

L'hai già ordinato, vero?
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Chironis » 16 ago 2015, 13:24

Eh eh..ancora no, ma solo perché l'ho scoperto stamani :asd:
Di questo passo però credo che scalzerà gli altri che ho in wishlist...
Mah, questa Essen sembra promettere bene. :alcolico:

P.s. Ricordati che hai un PM!
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Darrell_Standing » 16 ago 2015, 14:37

sembra fantastico in effetti. molta curiosità di provarlo...
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda LordDrachen » 17 ago 2015, 9:09

Capolavoro annunciato. Ci sono autori che sanno davvero reinventarsi, Herman è uno di questi.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda darkstar » 17 ago 2015, 12:02

Molto interessante (anche la ristampa di Sekigahara) certo però che ha un prezzo importante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75
Mercatino: darkstar

Messaggioda Galandil » 18 ago 2015, 2:56

GMT sfaticata che ricicla i disegni di MacGowan fatti originariamente per Days of Decision. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda LordDrachen » 18 ago 2015, 9:17

Galandil ha scritto:GMT sfaticata che ricicla i disegni di MacGowan fatti originariamente per Days of Decision. :asd:

invece la FFG usa sempre immagini nuove..... :asd:
la GMT dovrebbe stare attenta a fare meno ca**ate nel controllo qualità, piuttosto... i disegni son il meno.

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda jackal » 18 ago 2015, 23:32

LordDrachen ha scritto:
Galandil ha scritto:GMT sfaticata che ricicla i disegni di MacGowan fatti originariamente per Days of Decision. :asd:

invece la FFG usa sempre immagini nuove..... :asd:
la GMT dovrebbe stare attenta a fare meno ca**ate nel controllo qualità, piuttosto... i disegni son il meno.

Ti hanno già ascoltato... Dalle ultime news sul sito GMT: :approva:

A Note About Production

We told you guys late last year that as a result of the problems we had with Won by the Sword in pre-production and production, we had done an internal audit of our processes and would be implementing several changes.

These improvements included adding a new "never seen this before" proofing person to the process as well as several other checks that are making us better on the pre-production side. One thing that we've modified that you guys will see having an impact on scheduling on regular basis is that Tony and Mark S are now much stricter on standards for a game being ready for final pre-production and much quicker to reslot games into the future when they are not completely satisfied that a game is ready.

So what that means in terms of our production schedule is that you can expect that we will fairly regularly see a game or two that is, say 3-6 months out on our schedule, get moved back by a 1-3 months. What's happening when this occurs is that Tony or Mark have decided (for what might be one of several reasons) that a game isn't quite ready to "go final" yet. So if a design team is under a lot of stress and can't quite finish, say, the Playbook on a game, Mark may well just tell them to back off, take their time, and we'll print it a month later. Or if a designer's real life job gets crazy and he's not going to be able to work with us through final production just yet, Mark will probably delay the game until the designer is ready.

This time, for example, Silver Bayonet 25th Anniversary Edition got moved back a few months because the final testing just didn't go as quickly as we'd hoped. No problem, we'll take the time to do it right. Another game got moved back a bit because the designer has some travel and real-life things he has to focus on for a while. Once he's past that, the game will slot right back into the near-term production queue.

I'm telling you this because I want you to understand that we're not just deliberately trying to tick you guys off when we move games back on our schedule. We're trying to make sure we get the quality piece right, and if that means it takes a little longer to print a game, we'd much rather do that than have to make a bunch of fixes post-release.

When you look at July's four releases, I think you'll see that this approach and the improvements we've made to process are really starting to show. Thanks for your help and patience and support as we've worked through these improvements to our process.

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Agzaroth » 19 ago 2015, 6:42

Wow, stanno anche accorciando i tempi di gioco alla GMT: appena 3 ore.
Nel tabellone compaiono solo Germania e Giappone: mi sa che abbiamo già tradito :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 19 ago 2015, 8:10

noto un'altra cosa: sulla mappa è riprodotta finalmente la bandiera del Terzo Reich. Di solito, per non aver problemi in germania, mettono la croce celtica nei giochi. Chissà se rimarrà così...

EDIT: e infatti hanno cambiato.
tabellone finale:
https://www.boardgamegeek.com/image/2473042/churchill
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Gaspatcho » 19 ago 2015, 9:11

Questo tabellone non mi piace per niente...
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda LordDrachen » 19 ago 2015, 9:28

Agzaroth ha scritto:Wow, stanno anche accorciando i tempi di gioco alla GMT: appena 3 ore.
Nel tabellone compaiono solo Germania e Giappone: mi sa che abbiamo già tradito :asd:

Cuba Libre lo giochi in due. Dipende dal gioco, e dipende chi hai al tavolo. :asd:

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Chironis » 26 ago 2015, 12:57

Più leggo e più mi piace, anche se vedo che condizione di vittoria 3 ha generato diverse perplessità nel cercare di collocarla tematicamente e in termini di equilibrio di gameplay.
Una cosa comunque emerge con chiarezza: Mark Herman è un designer coi controc*&%€ grossi così.
Risponde ad ogni dubbio con serenità e cognizione di causa, dietro a questo gioco si intravede un lavoro immane.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Aibindrye » 26 ago 2015, 15:03

Preordinato adesso.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi