Ci vediamo a Terni, wargamer? Alt Si Gioca, 7 ottobre

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Ci vediamo a Terni, wargamer? Alt Si Gioca, 7 ottobre

Messaggioda Angiolillo » 24 set 2012, 11:33

Alvaro Leonardi è un asso ternano della prima guerra mondiale. Qua il suo Nieuport 11 in volo (replica neozelandese):

http://www.youtube.com/watch?v=C7XcneXDmVw

Lo ricorderemo giocando a Wings of Glory. Comunicato ufficiale della Ares Games qua sotto.

Ci si vede lì?

Saluti a tutti,

Andrea

- - -

Duelli aerei con Wings of Glory ad “ALT, si gioca!”

Domenica 7 ottobre, nelle ampie sale del Centro Sociale “Ferriera” (via Montefiorino 12d a Terni) si svolgerà la prima edizione di “ALT, si gioca!” una convention di Giochi da Tavolo organizzata in collaborazione con l’Associazione Ludica Ternana (ALT) che presso il Centro Sociale organizza le proprie attività serali durante l’anno.

In tale occasione, alle ore 11 Andrea Angiolino incontrerà il pubblico per presentare due suoi giochi: Wings of Glory, già Wings of War (realizzato assieme a Pier Giorgio Paglia), che permette di ricostruire i duelli aerei della prima e della seconda guerra mondiale, nonché Sails of Glory (realizzato con Andrea Mainini), titolo ancora inedito sulle battaglie navali napoleoniche. Entrambi sono pubblicati dalla Ares Games. A una breve chiacchierata seguirà una rapida spiegazione delle regole di Wings of Glory e infine una partita che, in onore dell'asso ternano Alvaro Leonardi, sarà ambientata nei cieli della prima guerra mondiale.

In seguito, chi lo desidera potrà ricreare un duello fra il Barone Rosso e un Sopwith Camel usando il prototipo originale di Wings of War/Wings of Glory, progettato in una sola notte. Avrà così occasione di provare il gioco nella sua primissima versione e rendersi conto dell'evoluzione che il sistema ha avuto negli oltre dieci anni passati dalla sua invenzione.

“ALT, si gioca!” intende presentare al pubblico ternano (e non solo) un’ampia gamma di giochi da tavolo: dai classici giochi di tabellone al wargame tridimensionale, dai giochi di carte all’intramontabile Subbuteo. Saranno presenti diverse Associazioni Ludiche del centro Italia (Roma, Viterbo, Arezzo, Latina per citarne solo alcune) che presenteranno negli spazi a loro dedicati giochi “a partecipazione” ovvero tavoli nei quali il pubblico potrà sedersi e giocare, a volte con gli stessi autori del gioco.
Sul palco all’interno della Sala sarà organizzato un“Bring & Buy”, ovvero un mercatino nel quale chiunque potrà vendere i propri vecchi giochi, magari per reinvestire i proventi negli spazi riservati a vari negozianti presenti. Non mancheranno tornei di giochi di carte (Magic, Yu-Gi-Oh) e last but not least, nella zona Esposizione saranno presentati diorami di miniature
storiche ed una delle più grandi collezioni d’Italia di soldatini napoleonici: ben 11.000 pezzi!

L’ingresso ad “ALT, si gioca!” è gratuito. L’orario della manifestazione è dalle 10 alle 19. Per maggiori informazioni - http://altsigioca.6sided.net/.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Author 1 Star
Game Inventor
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 11 giugno 2004
Goblons: 2,470.00
Località: Roma
Mercatino: Angiolillo

Torna a Andrea Angiolino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti