Ciao a tutti (escussi per il mio italiano).

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Ciao a tutti (escussi per il mio italiano).

Messaggioda Findus » 6 set 2013, 22:52

Salve,

Sono Findus, un giocatore spagnolo. Magari l'anno prossimo vado a Roma a lavorare per tre o quattro anni. Prendo con me la mia famiglia (sposa e due bambini). Vorrei conoscere la comunità di giocatori che avvitano là e, per che no?, tuta quella nell'Italia!

Ho vissuto a Pisa 14 anni fa, come uno studente Erasmus, e oggi il mio italiano non è molto bravo (credo che ho dimenticato quassi tutto) ma cerco a capire quasi tutto, infatti sto per dare un esame tra pochi giorni nel mio lavoro.

Da bambino giocava con mio padre al Risk (Rischio in italiano?) ma, da adolescente ho conosciuto quelli giochi oggi classici: Civilization, Diplomacy, Kingmaker, War and Peace, e mi sono innamorato di tutti. E, anche, ho scoperto i giochi di rol.

Adesso mi piaceno quassi tutti i giochi ma purtroppo non ho tutto il tempo che aveva 15 anni fa, quindi non poso giocare tutto quello che vorrete.

Ma benne, queste sono io. Aspetto di avvitare in queste bel forum per molti anni.

Vi ringrazi la vostra pazienza (e quel sacrificio per leggere queste italiano rotto). :oops:

Findus
Offline Findus
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Findus

Messaggioda kenparker » 6 set 2013, 23:07

Intanto benvenuto nella comunità! Magari ci incontriamo in giro per l'Italia a qualche tavolo! Ciao
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Normanno » 6 set 2013, 23:27

Benvenuto!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Benvenuto!

Messaggioda MPAC71 » 7 set 2013, 1:33

Hola!
Benvenuto!
Comunque il tuo italiano sarà certamente molto meglio del mio spagnolo (che purtroppo si limita a poche parole).
Ciao.

Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda cola » 7 set 2013, 2:07

Rischio e stupendo :grin: Benvenuto 8)
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda pete100 » 7 set 2013, 7:52

Benvenuto!
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda cherecche » 7 set 2013, 8:47

bim bum bam fratello
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Re: Ciao a tutti (escussi per il mio italiano).

Messaggioda Archie » 7 set 2013, 8:56

Findus ha scritto:un giocatore spagnolo.

Ispanico! Ispanico! Ispanico! :grin: :-)) :grin:

Benvenuto!!!
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Findus » 7 set 2013, 12:03

Vi ringrazio a tutti per le vostre parole! Questa comunità è molto grande e sto cercando di capire come funziona e tutto quello che si può fare, leggere e imparare. Ma, mi sembra che in Italia siete molti più giocatori che in Spagna.

Credo che avrò un bel tempo a Roma!!! (se vado finalmente, ma se non vado penso rimare in La Tana :grin: ).

Findus "ispanico". ;)
Offline Findus
Babbano
Babbano

Mercatino: Findus

Messaggioda redskin65 » 7 set 2013, 12:20

Benvenuto!
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda aledrugo1977 » 7 set 2013, 12:27

Italians do it better.

Benvenuto!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda IGiullari » 7 set 2013, 13:02

Hola!
Benvenuto in Tana!

Los Giullares
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kukri » 7 set 2013, 13:32

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda pepita » 8 set 2013, 21:46

Bienvenido
ti aspettiamo anche a Milano
ciao
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Re: Ciao a tutti (escussi per il mio italiano).

Messaggioda Epaminondas » 8 set 2013, 23:25

Ahi ahi ahi, Findus, quanti errori nel tuo italiano! Ora dovrò darti tante bacchettate sulle mani e poi metterti in castigo! Non hai fatto i compiti a casa! Ora segnerò tutti i tuoi errori con la mia penna rossa!
:grin: :grin: :grin:

Findus ha scritto:Salve,

Sono Findus, un giocatore spagnolo. Magari l'anno prossimo vado a Roma a lavorare per tre o quattro anni. Prendo [non è sbagliato, ma è preferibile dire "porto"] con me la mia famiglia (sposa e due bambini). Vorrei conoscere la comunità di giocatori che abitano là e, per che no?, tutta quella nell'Italia!

Ho vissuto a Pisa 14 anni fa, come uno studente Erasmus, e oggi il mio italiano non è molto buono (credo che ho dimenticato quasi [con una sola "s"] tutto) ma cerco di capire quasi tutto, infatti sto per dare un esame tra pochi giorni nel mio lavoro.

Da bambino giocavo con mio padre a Risk (Rischio in italiano?) [si, ma noi abbiamo avuto un tizio che ha copiato quell'idea e ha prodotto un gioco diverso, ma molto simile che chiamiamo Risiko!] ma, da adolescente ho conosciuto quei giochi oggi classici: Civilization, Diplomacy, Kingmaker, War and Peace, e mi sono innamorato di tutti. E, anche, ho scoperto i giochi di ruolo [se intendevi quelli che in inglese si chiamano RPG].

Adesso mi piacciono quasi tutti i giochi ma purtroppo non ho tutto il tempo che avevo 15 anni fa, quindi non posso giocare tutto quello che vorrei.

Bene, questo sono io. Penso di frequentare questo bel forum per molti anni.

Vi ringrazio per la vostra pazienza (ed il sacrificio per leggere questo italiano rotto). [l'espressione "italiano rotto" non si usa, ma è troppo divertente per correggerla! :-P ] :oops:

Findus
Scherzi a parte, spero di averti dato un piccolo aiuto a migliorare leggermente la conoscenza della nostra lingua. Auguri per il tuo esame e benvenuto.
;) ;) ;)
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Mercatino: Epaminondas

Prossimo

Torna a Nuovi utenti