ciao a tutti..qualche indicazione?

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

ciao a tutti..qualche indicazione?

Messaggioda kengi » 14 set 2010, 18:03

ciao ragazzi, sono anni che seguo questo sito (avevo 15 anni...ora ne ho 23...) e a tutti complimenti!
Non so bene dove postare questa domanda, intanto la posto qui:
mi piace da morire "Si, oscuro signore" ma un po' per il prezzo e un po' perchè sarà difficoltoso trovare persone attorno a me in grado di "mettersi in gioco", non mi sento di acquistarlo per il momento...

ma, dato che ci tengo davvero troppo, ho intenzione di fare per il momento una mia versione casalinga, nel senso che sarò io ad inventare il mazzo e a scriverlo su pezzetti di carta per "testare" la mia compagnia prima dell'eventuale acquisto.

So che un tempo era disponibile gratuitamente una versione gratuita scaricabile, ora introvabile, qualcuno può aiutarmi (ovviamente se questo è legale, altrimenti nulla, non voglio fare brutte figure proprio al mio primo post XD)
oppure, dato che dovrò inventare le carte, qualcuno ha per caso la lista di quelle ufficiali, tanto per avere una traccia.

ripeto: io voglio comprarlo questo gioco, ma prima voglio provarlo sulla mi a compagnia, altrimenti rischio di buttare dei soldi :(
Offline kengi
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: kengi

Messaggioda vania » 14 set 2010, 19:39

Beh intanto Benvenuto...
Sono 8 anni che ci segui quindi hai accumulato una buona "anzaianità di servizio"!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
Scherzi a parte ti consiglio di postare la stessa richiesta nel forum dedicatoì puoi avere informazioni più corrette!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda elfoEmago » 15 set 2010, 14:02

benvenuta nuova goblin :)
Offline elfoEmago
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: Elfica88
Facebook: Claudia Marsala
Mercatino: elfoEmago

Messaggioda clez » 15 set 2010, 14:12

Un benvenuto tutto romagnolo!
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Messaggioda kengi » 15 set 2010, 14:23

mo grassie XD
beh alla fine non ho resistito..e l'ho comprato lo stesso :-) anche se adesso mi è tutto più chiaro e l'idea di adattarlo a varie situazioni e contesti è ancora più forte, magari invitando i partecipanti a creare di volta in volta il mazzo con me:
se bisogna creare un mazzo di 120 carte, ognuno crea una parte di queste carte, senza mostrarle agli altri, e poi si riunisce il mazzo. Secondo me così il gioco diventa ancora più coinvolgente e personale, perchè ogni compagnia di amici ha la sua storia e le proprie abitudini..ricordi..personaggi... se questi poi possono essere coinvolti in un racconto fantasy "sono tutte risate":-)

voi che ne pensate?

Un'altra cosa: per discussioni di carattere generale come questa, cioè che non sono inerenti a nessun evento in particolare, in quale sezione del forum devo postare?
Offline kengi
Novizio
Novizio

Messaggioda kengi » 15 set 2010, 14:26

ok visto! Sezione Giochi, e poi scelgo la sottocategoria ;)
Offline kengi
Novizio
Novizio

Messaggioda Pey » 16 set 2010, 8:18

Wilkommen, e fidati, Sì Oscuro Signore è sempre divertentissimo, se si capisce lo spirito del gioco ;)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda ob1 » 16 set 2010, 12:46

Bhè! Intanto Benvenuto in Tana!!!

Si Oscuro Signore è sicuramente molto bello, bisogna però capire di che gioco si tratta e quindi entrare nello spirito della serata...
Poi sarebbe importante avere un Oscuro Signore che sappia essere moooooolto cattivo!!!!

Saluti Giocosi
Ob1

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda kengi » 17 set 2010, 9:58

grazie dei consigli, ora devo trovare gente disposta a farsi 4 risate con questo gioco... purtroppo nel mio gruppo sono l'unico che ha esperienza di giochi di ruolo, quindi devo spiegargli "guardate, adesso dovete entrare un minimo nella parte, altrimenti il gioco è inutile" sperando che non scappino via :-)
Offline kengi
Novizio
Novizio

Messaggioda kukri » 20 set 2010, 17:32

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Stormbringer » 13 nov 2010, 17:33

Benvenuto!!!
Di dove sei?
Offline Stormbringer
Babbano