Ciao a tutti!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Ciao a tutti!

Messaggioda borgoz » 29 apr 2008, 14:19

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e volevo cogliere l'occasione per salutare gli utenti di questo sito.
Sono un giocatore occasionale di giochi da tavola (non gdr) e faccio parte di un gruppo di amici (siamo in numero variabile, intorno alle 5 unità) che più o meno una volta a settimana si riunisce per giocare. Non abbiamo una sede fissa, ci riuniamo un pò in giro per l'Umbria.

Sfrutto questa sede, anche se forse non è la sezione del forum più adatta, per porvi questa domanda: il mio gruppo di amici vorrebbe acquistare il gioco "Puerto Rico", quale versione ci consigliate tra la tedesca e l'inglese? (in Italia non è ancora stato importato ufficialmente, vero? Ho visto però che c'è un bel pò di roba tradotta qui sul sito..).

Grazie fin d'ora per le eventuali risposte e per il lavoro che questo sito dedica a tutti gli appassionati di giochi.

Saluti a tutti!
Offline borgoz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: borgoz

Messaggioda IlProfessore » 29 apr 2008, 14:24

Ciao e benvnuto

Puerto Rico è un gioco non completamente indipendente dalla lingua dunque potrebbe essere consigliabile la versione inglese forse più fruibile.
Comunque sia avendo a disposizione la traduzione italiana del regolamento e considerando il fatto che le tessere con testo scritto non sono poi molte potreste anche optare per la versione tedesca (sempre che ne valga la pena da un punto di vista economico).

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Qwein » 29 apr 2008, 14:28

Benvenuto ramingo viandante disperso per la terra umbra :D

Hem salvo tu sia di madrelingua tedesca o abbia frequentato corsi, studi di questa lingua mi viene spontaneo accodarmi al consiglio del Professore :D Io in inglese me la cavicchio ma il tedesco e ostico forte
Offline Qwein
Veterano
Veterano

Goblons: 170.00
Mercatino: Qwein

Messaggioda vittogol » 29 apr 2008, 14:55

Benvenuto! :grin:

Puerto Rico prendilo in inglese, soprattutto perche`, finche` non lo conosci veramente bene (tu e i tuoi amici, e quindi decine e decine di partite), e` meglio averlo in una lingua piu` fruibile!
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda borgoz » 29 apr 2008, 15:03

Vi ringrazio per il benvenuto e per i consigli.
Anche io pensavo di prendere l'edizione inglese, ma mi chiedevo soprattutto s e a livello di materiali è allo stesso piano della tedesca. Era soprattutto questo il mio dubbio, comunque grazie ancora.
Offline borgoz
Babbano
Babbano

Messaggioda IlProfessore » 29 apr 2008, 15:57

borgoz ha scritto:Vi ringrazio per il benvenuto e per i consigli.
Anche io pensavo di prendere l'edizione inglese, ma mi chiedevo soprattutto s e a livello di materiali è allo stesso piano della tedesca. Era soprattutto questo il mio dubbio, comunque grazie ancora.

Se è solo quello il dubbio allora prendi l'edizione che costa di meno, i materiali sono identici

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda pennuto77 » 29 apr 2008, 16:01

Benvenuto :grin:
Io ho la versione tededsca e l'ho italianizzata grazie ai file della Tana.....è un discreto sbattimento ma per PR ne vale la pena anche perché viene molto più bella della versione originale ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda claudious86 » 29 apr 2008, 16:44

Ciao e benvenuto! ;)
Offline claudious86
Esperto
Esperto

Utente Bgg: claudious86
Board Game Arena: claudious86
Mercatino: claudious86

Messaggioda Lello » 29 apr 2008, 17:18

Ciao & Benvenuto anche da parte mia ;) :!:
Offline Lello
Novizio
Novizio

Mercatino: Lello

Messaggioda Necros » 29 apr 2008, 23:19

benvenuto bello!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda borgoz » 19 mag 2008, 18:29

Grazie a tutti per i saluti, ricambio con grande piacere.

Onde evitare di sporcare il forum con nuovi thread uso questo per chiedervi un'altra informazione: io sono di Terni e ho grande difficoltà nel trovare negozi che vendano i giochi più belli che vorrei acquistare insieme al mio gruppo di amici.
La mia ragazza è di Sorrento.
Vi chiedo qual è secondo voi il modo migliore per acquistare giochi e se conoscete qualche negozio ben fornito in una delle due città.

Altrimenti quali sono i negozi on-line più forniti e con i prezzi migliori?

Grazie.
Offline borgoz
Babbano
Babbano

Messaggioda pennuto77 » 20 mag 2008, 10:49

Negozi dalle tue parti non ne conosco.....se devi prendere on-line per ora i più convenienti sono Giocofollia in italia e 12.spiele.de in germania (il secondo è molto più conveniente ma ovviamente devi imparare un pochino a navigare nel sito e non ci puoi prendere giochi in cui la lingua è importante) ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Mafe55 » 20 mag 2008, 11:24

Ciao oltre a darti il mio personale benvenuto nella tana mi permetto di consigliarti di comprare on line.
In generale i negozi on line hanno prezzi migliori e sono i più forniti, ulteriore alternativa è l'onnipresente ebay.
Su Puerto Rico tedesca o inglese non importa si tratta di uno dei più bei giochi mai pubblicato, probabilmente quello che ho giocato di più in assoluto. :grin:
La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!
Offline Mafe55
Esperto
Esperto

Goblons: 560.00
Mercatino: Mafe55

Messaggioda CapitanBarbossa » 20 mag 2008, 11:40

io ti do solo il benvenuto!! ;)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00