Ciao a tutti

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Ciao a tutti

Messaggioda Ilmatar » 27 ago 2014, 15:01

Salve a tutti. Mi chiamo Giulia, ho 25 anni e abito a Vercelli. Ho scoperto da poco il mondo dei giochi da tavolo, grazie ad un paese dove pare siano molto apprezzati (la Finlandia, dove ho studiato per un anno) ed a compagni di studi già "esperti" del settore.
Fino ad ora devo dire di averli un po' "subiti", vale a dire che ho sempre giocato a quello che mi veniva proposto ed ho comprato solamente due o tre giochi che mi sono piaciuti dopo averli giocati diverse volte, giusto per averli a disposizione e non dover aspettare quell'unica sera alla settimana per poter giocare. Ma questo mondo mi ha irrimediabilmente attratta nelle sue spire, mi è stato consigliato questo sito che è rapidamente diventato uno dei miei preferiti, dove posso trovare tutte le informazioni che cerco. È qualche mese che bazzico da queste parti e "rubo" informazioni; non sono un'amante dei forum, non so mai che cosa scrivere... ma voglio provare ad essere attiva, ed eccomi qua!
Adesso manca lo step finale: trovare la compagnia con cui giocare. La maggior parte degli amici dell'anno passato è rimasta in Finlandia o si è dispersa in giro per il mondo, così la mia vecchia compagnia si riunirà se va bene una volta all'anno; ma io vorrei poter giocare anche tutti gli altri giorni :)
Offline Ilmatar
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Ciao a tutti

Messaggioda cola » 27 ago 2014, 16:30

Benvenuta :snob:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Epaminondas » 27 ago 2014, 16:36

Benvenuta tra noi pelleverde! Capisco la tua situazione; :consola: anch'io ho pochissime occasioni per incontrarmi con degli amici e giocare. Per questo sto lurkando info da vari siti per sapere quali giochi eventualmente possano essere dei buoni solitari.

Comunque, colleghi, o coinquiline, o vicini di casa, o un fidanzato potrebbero essere coinvolti nel tuo hobby. Ci hai provato? Buona fortuna!
:-P

Male che va metti un annuncio sul giornale:

AAA
Cercasi amante dei giochi da tavolo.
No Monopoli e Risiko.
Specificare preferenze: con o senza alea,
eurogame o ameritrash, minia o cubetti,
solo carte o varia componentistica.
Astenersi perditempo.
;)
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Messaggioda pete100 » 27 ago 2014, 16:55

Benvenuta!
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda redskin65 » 27 ago 2014, 17:45

Benvenuta!
Se ti capita di spingerTi fino alla remota provincia di Cuneo ...
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Rosa » 27 ago 2014, 20:06

Benvenuta :grin:
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Naftalino » 27 ago 2014, 21:27

Benvenuta!
Anch'io ci ho messo un sacco di tempo ad iscrivermi perchè mi dicevo: "ma cosa scriverò mai" ma poi giocando e seguendo i post gli argomenti vengono fuori naturalmente...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda Infinito » 27 ago 2014, 21:39

Benvenuta
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda Ilmatar » 27 ago 2014, 21:52

Epaminondas ha scritto:Comunque, colleghi, o coinquiline, o vicini di casa, o un fidanzato potrebbero essere coinvolti nel tuo hobby. Ci hai provato? Buona fortuna!

Purtroppo devo fare i conti con persone che "Giochi da tavolo? Devo imparare le regole, che palle!" quando non li considerano roba da sfigati... Ma continuo a provarci, prima o poi troverò qualcuno :asd: Per ora approfitto delle occasioni in cui riesco a incontrare una vecchia compagna di studi che però abita lontano, oppure, quest'estate, della noia imperante durante le vacanze al mare :D

redskin65 ha scritto:Se ti capita di spingerTi fino alla remota provincia di Cuneo

In 25 anni di vita piemontese, non ho mai sconfinato nella provincia di Cuneo... potrebbe essere giunto il momento, chissà :asd:
Magari mi informo su eventi ludici in zona, anche se forse ci metto meno tempo ad andare in Svizzera :sisi:

Naftalino ha scritto:Anch'io ci ho messo un sacco di tempo ad iscrivermi perchè mi dicevo: "ma cosa scriverò mai" ma poi giocando e seguendo i post gli argomenti vengono fuori naturalmente...

Sì, infatti ho già cominciato a scrivere nonostante fossi abbastanza sicura che questo sarebbe stato il mio primo e unico post. Ora devo vedere quanto duro :asd:
Offline Ilmatar
Babbano
Babbano

Messaggioda kukri » 27 ago 2014, 23:38

Welcome in the Lair :grin:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda kenparker » 28 ago 2014, 0:13

Ma in Finlandia uno ci va e di solito si innamora dell'orienteering. Il mio sport preferito!

Ok, se proprio non doveva essere l'orienteering ben vengano i giochi da tavolo. Il mio secondo hobby preferito.

Comunque qui troverai giochi e info x i tuoi denti. E amici con cui giocare

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Re: R: Ciao a tutti

Messaggioda IGiullari » 28 ago 2014, 0:25

Benvenuta!
Lieti di averti nella nostra grande famiglia!
Se hai bisogno di orientarti sul sito... chiedi pure a noi!

Per trovare compagni di gioco prova ad aprire un topic in "qui si gioca da" qualche vercellese c'è!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Sveltolampo » 3 set 2014, 20:53

Benvenuta!

:clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

• Pubblicita`

Torna a Nuovi utenti