Ciao Baggins!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Ciao Baggins!

Messaggioda LelePikachu » 14 giu 2015, 17:47

Senza parole

Buon viaggio...
Offline LelePikachu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Board Game Arena: LelePikachu
Mercatino: LelePikachu

Messaggioda -ea- » 14 giu 2015, 19:39

...
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Micenea » 14 giu 2015, 21:19

Terribile.
Spero esista un aldilà che giustichi questa assurda crudeltà della vita.

Addio Baggins...
Ultima modifica di Micenea il 15 giu 2015, 9:24, modificato 1 volta in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda pete100 » 14 giu 2015, 23:24

Ciao Baggins.
Mi dispiace tantissimo apprendere questa notizia,ci mancherai.
Buon riposo.
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda blackholexan » 15 giu 2015, 9:43

Buon viaggio Baggins... :-(
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Peppe74 » 15 giu 2015, 9:45

Non sapevo delle sue condizioni di salute...
Mi spiace tantissimo
Ciao Adolfo
Goblin Magnifico
http://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,770.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Pupina » 15 giu 2015, 11:19

Un abbraccio alla famiglia e a tutti i suoi amici... :-(
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda yoghi_e_bubu » 15 giu 2015, 14:51

Una persona cordiale e gentile.
Una bella persona per quel poco che abbiamo potuto condividere.

Ciao Baggins
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Sveltolampo » 15 giu 2015, 22:21

:piange:

non ti ho conosciuto e soprattutto peccato non aver giocato mai con te...ho letto molte cose che hai scritto e le ho sempre torvate utili ed interessanti...

come Bilbo Baggins spero che ora tu possa tornare sulle montagne a trovare i tuoi amici elfi...
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 16 giu 2015, 16:52

giovedì 17 Aprile di un anno fa.

[spoil]
sava73 ha scritto:ieri sera sono stato inviatato ad unirmi ad un nuovo gruppo di gioco.
Sono entrato in contatto col mio ospite per motivi di lavoro...e da una reciproca simpatia è nato questo invito. Ora per me non è facile spostarmi piu' volte a settimana, ho una famiglia esigente :asd: pero' mi spiaceva mancare questo incontro che sarebbe stato anche conoscitivo, visto che ci si era sentiti solo telefonicamente. Accetto, sistemo a casa e un po' timoroso mi avvio all'incontro.

Timoroso anche perchè da esterno non ho ovviamente idea di cosa mi sarà proposto di giocare (temo da morire un cooperativo :asd: ) e non conoscendo alcuno degli invitati temo di sentirmi un po' a disagio (si, anche sava ha di questi pensieri :asd: )

...pensieri dissipati in pochi secondi a dire il vero, il tempo necessario per entrare e sedermi al tavolo :asd:

Conosco cosi' il mio ospite e i suoi amici. Gente simpatica, piu' grande di me... oh speriamo sia uno di quei giochi dove a parità vince il piu' giovane :asd: no nmi capita mai sta cosa a casa :asd:
Mi viene presentato Letnisko gioco polacco dal nome illegibile e dal regolemento pure peggio :bua:
In effetti il fatto che sia la prima partita per tutti solleva molti dubbi che non vengono mai fugati nè dalle regole scritte nè dalle FAQ su BGG... solo per questo il gioco, forse, meriterebbe di essere cassato. Ma la compagnia è coriacea, il gioco pare piacevole e "rilassante" .. noi ci si prova!

Immagine

Prima azione il mio ospite fa subito una bastardata allo "spiegatore". A me pare brutto distinguermi e quindi, vedendo che la bastardata sarebbe mezza senza la sua mossa complementare, muovo anche io un passo deciso nelle simpatie del nostro cicerone :asd: Il primo che pensa che l'ho fatto per piaggeria nei confronti del padrone id casa, bhè, sbaglia! :snob: Anche perchè da li' in poi sarà guerra aperta :asd: Ogni sua azione, ogni sacrosanta sua azione, sarà palesemente rivolta contro il sottoscritto! Alla faccia del relax :asd:

"Salvatore c'è un colore che preferisci?"
:ehm: "Si, ma nessun problema...è stato già preso"
*lo spiegatore fa per darmi il suo un po' dispiaciuto... "No, no.. io gioco col verde". :-G
Il verde ce l'ha il padrone di casa :-G

Immagine

Eeeeeeee iniziamo col piede giusto! :asd: :asd: Ovviamente io non è che gliele mando a dire... ma per me è molto piu' difficile dato che gioco il mio turno dopo il suo.
Ad una certa... visto che mi controllava pure quanti soldi avevo decido di nasconderli sotto il cellulare per evitare almeno si essere "telefonato" ( :lul: ) nelle mie mosse dalla scarsità di risorse. Paghero' carissima questa decisione.

Al penultimo giro di turisti tengo sott'occhio "lo spiegatore" che mi pare dopo una partenza lenta si sia ripreso bene. Il mio ospite che ha piu' location di tutti. Mentre lascio nel dimenticatoio gli altri due commensali, "il simpatico" e "lo stanco" :nonrido:
Grazie alla solita bastardata del padrone di casa, che ormai mi aspettavo, non riesco a fare quello che vorrei ho pochi soldi ( CREDO DI AVERE POCHI SOLDI :facepalm: ) e devo ripiegare su un inutile terreno edificabile quando invece avrei potuto elevare la mia residence verde a Cottage Rosso. :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Faccio uscire la mia bella Bugatti e mando il ragazzo in stazione a raccogliere turisti. La Bugatti l'avevo tenuta da parte col bel tempo che prima non mi era mai stata comoda... ma stavolta faccio danni per davvero :asd: ...tanto che altro accesso al regolamento per capire se si poteva posticipare l'utilizzo di diversi turni ... :blabla: davvero regolamento scritto coi piedi! Cmq stabiliamo che se i turisti possono rimare sul treno piu' turni, potrà pure la Bugatti restare in Garage no? :asd:

Siamo alla resa dei conti. Ultimo giro. Pochi tokens per giocatore. "Lo stanco" ( il clessidra del gruppo :asd: ) allunga quella che pareva una decisione scontata, ma buon per me lascia libere due opzioni ancora buone. Lo spiegatore ha una sua strategia per cui ha deciso di mettersi contro il nostro ospite. Ovviamente questi non gradisce e pensa a difendersi, buon per me ...ma manco troppo dato che non riuscirò a fare piu' del minimo sindacale proprio per l'ultima zampata di classe assestatami in extremis :chebotta:

Immagine

Ai conti penso di essere almeno almeno 4°, se mi va di lusso 3°.
Spero di non fare brutta figura ... anche se alla fine mi sono divertito lo stesso. Lo spiegatore è sopra il nostro Ospite. Prevedibile. Lo stanco è ultimo. Scontato. Il simpaticone spara una cifra incredibile che manco mi entra realmente in testa per quanto non possibile rispetto i canoni degli altri ( e poi aveva meno case di tutte, ma come ha fatto!?!??!) Io continuo a contare... OHHHH!!!! Sono secondo!!! Daje!! :oh: Non riesco a nascondere la mia gioia e sorpresa! "Ma che davvero sono secondo??" :cheer: Il nostro ospite fa: "E certo, era evidente!" Ah si? :look: Vabbè, dai caruccio sto gioco, molto orginale :sisi: rimettiamo a posto i componenti.... sposto il cellulare e... .I MIEI FOTTUTTISSIMI SOLDI NASCOSTI!!!! :arrabbiato: + :facepalm: "Scusate, li avevo messi qui per nasconderli... e manco li ho usati quando ne avevo avuto bisogno!" *Mortacci de me! penso :bua: 1, 2, 3, 4, 5, 6, si prospetta un colpo di scena finale? .... 9. Arrivo a due/tre lunghezze dal vincitore. :facepalm: La cifra proprio incredibile non era poi cosi' irrangiungibile!! Vabbè secondo lo stesso, ma con onore.. oppure no, cojone che altro non sono... se avessi investito nel cottage Rosso .. :roll: ma coi Se e coi Ma non si fa la Storia :telodicevo: .cit

:lol:
:nonrido:

Insomma che dire davvero un gioco carino, al quale rigiocherei piu' che volentieri. Piazzamento originale, interazione diretta, varie strategie... sicuramente da playtestare perchè se il regolamento mi da tanto.. non credo che l'autore c'abbia perso molto tempo in altro :asd: Bellissima serata.. mi sono pure meritato un nuovo invito :oh: quindi tanto male non devo essere andato dopo tutto! :D

That's All.

:look: come non sarebbe tutto? :uhm:
Aaaaahh, :oh: volete sapere chi era il mio ospite :oh: certo certo .. il mio ospite era... :timido:

Spoiler:
Immagine :snob: :snob:
[/spoil]

... e nemmeno sapevo leggesse quello che scrivevo. Nonostante cio' lo rinomino "il simpatico". Se non è "amore a prima vista questo".
(L'ospite è @sdp, lo spiegatore è @superflash).

Un anno. Poco piu'.
E' mi sei entrato così nel cuore che ora non ne puoi piu' uscire.

Ieri.
"Ma dove vai?"
Lo sa perfettamente dove vado.
"Che ne sai di lui? Lo avrai visto 3, 4 volte... Di sicuro fosse successo a te lui non sarebbe mica venuto".
Domanda del ca**o. Continuo a vestirmi.

"Hai presente quelle persone che ti fanno ridere con una parola? Quelle che manco le hai conosci e già ti sono simpatiche? Quelle buone, ma buone davvero che lo senti sono così? Quelle che ti entrano dentro e non escono piu'?"
Ecco, l'ho fatta grossa... ora ha lo sguardo geloso. Quello che temo perchè mette il Mondo dei GdT in una prospettiva negativa, negativa per lei e la sua supremazia nel mio cuore. Ma mi ha troppo rattristato con quel suo commento laconico.

"vado, torno presto" .. e penso: io oggi devo essere lì perchè lì è il mio posto oggi.
A salutarlo.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mucillagine » 16 giu 2015, 20:19

Mi unisco per le condoglianze.
Offline Mucillagine
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Mucillagine

Messaggioda Stef » 17 giu 2015, 1:48

Gusto amaro. Scomoda sensazione di aver perso l'occasione di conoscere dal vivo una bella persona.
La voglia di scrollarti di dosso una notizia orribile come se si potesse annullare.
E alla fine resta la tristezza.
Ciao Baggins. Ottimo giocatore, ottimo goblin.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda romendil » 17 giu 2015, 8:27

Ho cercato per giorni le parole giuste ma non si può perché non ci sono. Ero contento di averti conosciuto, speravo di poter approfondire la conoscenza in futuro. Mi mancherai :(
Condoglianze. Un grosso abbraccio alla famiglia
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Sephion » 17 giu 2015, 14:19

Condoglianze sincere. Un abbraccio forte forte alla famiglia. Mi spiace davvero tanto.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda Pey » 17 giu 2015, 18:53

Mi unisco alle condoglianze alla famiglia.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi