ciao raga...sono nuovo! mi serve un consiglio...

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

ciao raga...sono nuovo! mi serve un consiglio...

Messaggioda CarcaGnobbolo79 » 26 gen 2013, 18:46

intanto saluto tutti, sono nuovo, e rigrazio tutti quelli che mi risponderanno!
Premetto che fino ad un mese fa non ero appassionato ai giochi di ruolo, o meglio, lo ero da piccolino, ma non credevo che qualcosa o qualcuno mi facesse tornare questa passione! quel qualcosa è l'app di carcassonne nel mio iphone! mi ha talmente stregato che ho deciso di comprare anche la versione da tavolo piu la terza espansione! presto comprerò anche le prime due espansioni perche il gioco mi piace moltissimo e fa divertire la mia ragazza e i miei amici!
Preso dalla fretta e dall'entusiasmo ho comprato anche ticket to ride...ma sinceramente credevo meglio, e anche ai miei amici non piace quanto carcassonne!
insomma...come avrete intuito mi piacciono i giochi ruolo semplici, veloci e non voglio annoiare i miei amici con una valanga di regole!
quale altro gioco mi consigliate?
sono indeciso tra dixit, i coloni di catan, o memir 44.
altra cosa: quali espansioni ritenete indispensabili dei suddetti giochi?
grazie a tutti :grin:
Offline CarcaGnobbolo79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: CarcaGnobbolo79

Messaggioda Khronos » 26 gen 2013, 20:28

Hola!
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda CarcaGnobbolo79 » 26 gen 2013, 20:34

ciao!
il commento ke hai scritto sotto credevo fosse riferito a me! :lol:
Offline CarcaGnobbolo79
Babbano
Babbano

Messaggioda catraga » 26 gen 2013, 21:15

Ciao!

Ticket to ride "non mi ha entusiasmato tantissimo" (sto usando un eufemismo, eh). Dai un'occhata a Tikal, Alta tensione, Lettere da Whitechapel e Die burg von burgund (fanno abbastanza presa sui gruppi di gioco).

1. Memoir è bello, ma è principalmente per 2 giocatori...

2. Catan col tempo tende a diventare piatto, per il fatto delle risorse generate "casualmente", anche se ha delle regole molto semplici. Per inziare forse è il più indicato.

3. Dixit è bello, ma presuppone che il tuo gruppo sia tendente al creativo, altrimenti non è proprio il massimo dell'esperienza ludica.

Ciao!
Elia
Offline catraga
Iniziato
Iniziato

Mercatino: catraga

Messaggioda kukri » 26 gen 2013, 22:44

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda pepita » 27 gen 2013, 0:19

benvenuto
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda odlos » 27 gen 2013, 2:19

Ciao, benvenuto,
dei 3 che hai citato, ho giocato solo ai Coloni, è un titolo molto valido per entrare nel mondo dei giochi da tavolo (era quello che intendevi dicendo giochi di ruolo?), ma alla lunga può stancare, vista la scarsa profondità strategica e il forte fattore aleatorio.
Pur rimanendo una buona scelta, tieni conto che hai già provato un gioco più interessante (Carcassone), quindi potresti anche prendere in considerazione:
-Citadels (gioco di carte)
-Thurn und Taxis
-Hansa
-Kingsburg

Oppure, tra quelli un po' più complessi:
-Glen More
-Die Burgen von Burgund (che ti hanno già consigliato)
-Alta Tensione (che ti hanno già consigliato)
-Amun-Re
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda xpea74 » 27 gen 2013, 5:43

Benvenuto. Anche io come start game ti suggerisco Kingsburg, semplice ma divertente e molto più strategico di quanto i dadi non lascino ad intendere. poi con l'espansione diventa ancora più profondo. Gia il base però va benissimo, a 39,90 prendi un gioco che diverte e divertirà i tuoi amici.

Andrea
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: xpea74

Messaggioda demian » 27 gen 2013, 9:17

Benvenuto nella Tana dei Goblin! ;)

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Messaggioda CarcaGnobbolo79 » 30 gen 2013, 7:42

Grazie per i consigli ragazzi :grin: ! sono veramente indeciso :-( ! Vi farò sapere cosa mi sarò comprato! :mad_sm:
Offline CarcaGnobbolo79
Babbano
Babbano

Torna a Nuovi utenti