CIAO!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

CIAO!

Messaggioda antonio81 » 3 mar 2011, 18:18

Salve a tutti. Mi chiamo Antonio e dopo una lunga pausa (prima giocavo sempre a heroquest...), mi sto riaffacciando a questo splendido mondo, cominciando da risiko, battlestar galactica e via dicendo!!!

Spendido sito, complimenti!!!! Un saluto a tutti!!! ;-)

SE posso, ne approfitto subito per chiedervi cosa ne pensate del gioco "la guerra dell'anello". Amo la trilogia quindi volevo acquistarlo....

Ciao
Antonio
Offline antonio81
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: antonio81

Messaggioda pennuto77 » 3 mar 2011, 18:35

Ciao Antonio :grin:
Francamente ti dico che il gioco è molto bello ma difficile da trovare, costoso e poco adatto a giocatori inesperti perché ha un regolamento complesso ed è da due giocatori (dicono si giochi anche in 4 ma non rende assolutamente).
Pensa bene a cosa cerchi prima di aquistarlo ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda antonio81 » 3 mar 2011, 18:50

pennuto77 ha scritto:Ciao Antonio :grin:
Francamente ti dico che il gioco è molto bello ma difficile da trovare, costoso e poco adatto a giocatori inesperti perché ha un regolamento complesso ed è da due giocatori (dicono si giochi anche in 4 ma non rende assolutamente).

Propio inesperto non sono...o almeno credo. I regolamenti complessi non mi spaventano.

Il fatto è che io ero fermo (per capirci) a risiko, considerando quest'ultimo come un gioco di "arrivo"....poi grazie a internet...mi si è aperto un mondo, difficile da codificare interamente....Voglio dire esistono migliaia di giochi...tutti molto interessanti...

Sono alla ricerca di un gioco bello, anche complesso, con ambientazione ottima, buona giocabilità e coinvolgente. ;-) E avevo pensato alla guerra dell'anello...anche perchè, ripeto, sono un appassionato del signore degli anelli, anche a livello di modellismo (pittura, elementi scenici...)

Al di là di questo, la domanda è: mi consigliate qualcosa? ;-)

Ciao e grazie
Antonio
Offline antonio81
Babbano
Babbano

Messaggioda dmc977 » 3 mar 2011, 19:08

Per restare in tema Signore degli Anelli, ti consigio Avventure nella Terra di Mezzo: http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=4083
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda papacione » 4 mar 2011, 9:55

Ciao Antonio e benvenuto nella tana!!! :beerchug:
Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine
Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: papacione

Messaggioda mattnik » 4 mar 2011, 10:03

Se ti piace LOTR sicuramente ti piacerà La Guerra dell'Anello ma, come dice giustamente Pennuto, è un pò complicato.

Io ad esempio sono passato da Risiko a Puerto Rico...nuovi orizzonti!!!

ps Benvenuto! :grin:

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda Simone » 4 mar 2011, 10:09

pennuto77 ha scritto:Ciao Antonio :grin:

Bienvenudo! :grin:

concordo con Pennuto tranne che per il gioco a 4, che rende benissimo. Fra poco sarà disponibile la ristampa del titolo, che comunque ti sconsiglio, vista l'elevata complessità, che potrebbe farti ritirare nuovamente dal mondo dei gdt.

Prendilo piu' avanti e considera altri titoli, almeno per ora, magari ineerenti sempre al mondo di tolkien, ultimamente ne sono usciti parecchi
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda romendil » 4 mar 2011, 10:34

Intanto benvenuto nella Tana! :grin:

Poi, da amante della guerra dell'anello e del mondo tolkeniano te lo consiglio vivamente. Per me è stato il primo gioco serio che ho giocato e la passione per Tolken mi ha permesso di superare le difficoltà del regolamento.

Ci sono però alcune condizioni necessarie: devi avere un compagno di gioco costante ed altrettanto appassionato (lascia stare il gioco a 4), un tavolo grande e diverse ore a disposizione (le prime partite possono durare 5 ore spiegazione esclusa, a regime 3 ore circa), voglia di approfondire il gioco e il regolamento leggendo faq ed altro, accettazione del fatto che almeno nelle prime due-tre partite si commettono parecchi errori di regolamento.

Considerando che la Guerra dell'Anello deve essere ristampata puoi sfruttare questi mesi per "allenarti" con qualche altro gioco di media complessità... Se servono altri consigli siamo qui (magari apri un topic nella sezione "[GdT] Giochi da Tavolo vari")
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda freeman74 » 4 mar 2011, 10:38

Ciao, benvenuto! ;)
Online freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda luigi23 » 4 mar 2011, 10:52

Benvenuto! e...... dai retta a Pennuto! ;)
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Mercatino: luigi23

Messaggioda notfound » 4 mar 2011, 11:03

Ciao Antonio e benvenuto!
rimanendo in tema della saga dell'anello, c'è anche il gioco di avventura cooperativo, tra l'latro recentamente ristampato, che si chiama appunto: Il Signore degli Anelli

qui puoi leggere la copertina di presentazione di giochiuniti.it:

http://www.giochiuniti.it/index.php?pag ... 〈=it

qui hai una recensione del gioco sulla tana:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=388

qui puoi vedere le immagini anche se forse non sono aggiornate all'edizione del 2011:

http://boardgamegeek.com/boardgame/823/ ... -the-rings

inoltre è dotato di due espansioni:

Lord of the Rings: Friends & Foes expansion

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=392

http://boardgamegeek.com/boardgameexpan ... iends-foes

Lord of the Rings: Sauron expansion

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ent&id=394

http://boardgamegeek.com/boardgameexpan ... ngs-sauron

A breve dovrebbe arrivarmi quindi, se hai un pizzico di pazienza, ti farò sapere qualcosa dopo averlo provato! :)

Però a parte la tua passione per la trilogia dell'anello non ci hai detto quali sono i generi che preferisci: wargame, fantasy, dungeon crawler, cooperativo, gestione risorse/costruzione, strategico, ecc...se ci dai maggiori info possiamo indirizzarti meglio ;)
GIOCHI IN VENDITA: LUPUSBURG, TRANSEUROPA
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda kukri » 4 mar 2011, 15:49

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Mirko_di_Lillo » 4 mar 2011, 16:10

Benvenutissimo!!!
Immagine
BoardGamepedia, l'Enciclopedia dei BoardGame
Offline Mirko_di_Lillo
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Mirko_di_Lillo

Messaggioda antonio81 » 4 mar 2011, 16:27

Che accoglienza....!! Grazie a tutti per i preziosi consigli....;-)

Volendo dare qualche info in più.....non ho una particolare preferenza per i giochi. Escluderei solo i giochi di carte. Mi piacciono sopratutto i fantasy/wargame e i giochi strategici (non stroppo strategici...) non disdegnando tuttavia i giochi cooperativi....

A tal proposito dico a notfound che io gia possiedo il gioco "il signore degli anelli". Ho giocato diverse volte: regole semplici (in 1 ora le ho comprese), meccaniche facili....Il gioco non lo disprezzo...ma credo di volere di più! Probabilmente le espansioni danno quel tocco in piu....

Conosco altre 3/4 persone oltre al sottoscritto che si "impegnano" a capire le regole di un gioco e a giocarci...d'altro canto ho una ragazza che gioca volentieri con me...Questo per dirvi che mi andrebbe bene sia un gioco per 2 persone che per 4-6 giocatori.

Insomma sono alla ricerca di un BEL gioco anche un tantino complicato ma che mi conquisti e mi faccia venire VOGLIA di giocarci! Beh...semplice mi direte....!!! ;-) ....Ho voglia di sperimentare...;-)

Di nuovo grazie per le risposte e per l'accoglienza calorosa che rende onore a questo bellissimo sito...

Ciao
Antonio
Offline antonio81
Babbano
Babbano

Messaggioda envoy » 4 mar 2011, 18:31

:grin: benvenuto :grin:
Offline envoy
Esperto
Esperto