Ciao!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Ciao!

Messaggioda Gael » 8 giu 2012, 18:43

Premetto che non so in che sezione andrebbe.
Volevo chiedere un consiglio: sono ormai ANNI che cerco il gioco perfetto per me.
Ho cominciato la mia carriera con risiko, innamorandemene all'istante essendo uno strategico, ovvero il genere che mi piace di più.
Poi è stata la volta di SPQRisiko, che di speciale aveva le navi!
Ma comunque volevo di più. Sono passato per Magnifico, Conquest of The Empire, ma per diversi motivi non hanno raggiunto quel livello che cercavo.
Ho giocato anche a giochi quali Space Alert, Dungeonquest, Blood Bowl, giochi in cui valeva più la componente ambientazione, e che venivano meglio accettati anche dal mio gruppo, molto più leggerini di me, come tempi o quantità di regole, eccetto una, che però lei soltanto rende necessario l'avere giochi gradevoli anche in due.
Ma il richiamo dello strategico rimane, ma con la ricerca di qualcosa di più. Sono stato ispirato da "La guerra dell'anello" di cui è uscita da poco la ristampa, "L'era di Conan", che però mi pare di aver capito scala male, e "Il trono di spade", anch'esso appena ristampato. Di tutti, quest'ultimo (http://pinco11.blogspot.it/2012/02/rece ... trono.html) mi è sembrato il più appetitoso, eserciti, NAVI, alleanze e altre variabili interessanti.
Tuttavia, volevo un consiglio, questo forum è pieno di gente, sicuramente più esperta di me, che magari ha provato giochi che io non ho mai nemmeno sentito nominare. Dalla mia storiellina spero si possa comprendere come aiutarmi, aggiungo che le ambientazioni che mi piacciono sono medievale - fantasy, oppure fantascientifico.
Offline Gael
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

Messaggioda dmc977 » 8 giu 2012, 19:00

Assolutamente StarCraft. Strategia, conquista, battaglie. Tutto ai massimi livelli.
Rende ancora di più se ci abbini la sua espansione Brood War.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Gael » 8 giu 2012, 20:32

Beh adoro starcraft anche sul piano videoludico :)
Aggiungo tuttavia un elemento al mio profilo: mi piace anche la situazione gestionale, ad esempio Conquest of the Empire permetteva di creare città, strade, fortificazioni, cosa che ho apprezzato. Un po' come nei Coloni di Catan se vogliamo...anche la gestione delle risorse, insomma spero di avervi fatto capire :P
Offline Gael
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00

• Pubblicita`

Torna a Nuovi utenti