[Carcassonne] Cimiteri

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

[Carcassonne] Cimiteri

Messaggioda Quevy » 28 gen 2012, 18:57

Dopo l'espansione dei laghi, sono nuovamente a perdere il mio tempo libero su carcassonne.
Ho disegnato questa tessere ed ho iniziato a pensare un regolamento, basato su una mia idea e al suggerimento di un amico, che è stato molto utile.

Immagine

La mia idea era di usare le tessere per piazzare i meeple tolti dal gioco che non hanno fatto nessun punto, minoranza in una strada o città, morto per il drago e per la torre.
Il giocatore deciderà se piazzare un meeple senza punti su un cimitero, oppure sarà obbligato se durante quella partita si decide questa regola, riceverà 2 punti per ogni strada che collega almeno una città e -2 punti per ogni strada che non la collega.
In questo modo gli altri giocatori potranno ostacolarlo e far perdere punti al meeple morto.
Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi.
Offline Quevy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Utente Bgg: quevy
Board Game Arena: quevy
Mercatino: Quevy

Messaggioda robywan » 13 mar 2012, 21:50

secondo me piuttosto calcolare esponenzialmente un valore di punteggio "sacrificando" appunto i propri omini es. a fine partita ci sono 3 e darà un 9 di punteggio magari mantenendo la regola della città che solo il giocatore con più omini riceve punti mettendo in 3/4 giocatori 2 cimiteri e in 2 giocatori solo 1
Offline robywan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: robywan

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te