Cimmeri contro NonMorti

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Cimmeri contro NonMorti

Messaggioda LotB » 8 gen 2014, 15:00

Salve!
Io e mio figlio Sandro (Naran Team Torino) abbiamo trascorso il giorno dell’Epifania (6 gennaio 2014) giocando una bella battaglia di Naran Fantasy Wars: CIMMERI contro un'Orda di NON-MORTI.
Sandro giocava i suoi orrendi ma stupendi Non-Morti. Io i Cimmeri.
Tranne alcuni Non-morti, di ditte diverse (ad esempio i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse della Reaper), tutte le miniature sono della Mirliton (ex Grenadier).
I Cimmeri sono dei Barbari caratterizzati, nel nostro mondo di Naran, dal fatto di usare come cavalcature da battaglia le Smilidon (Tigri dai denti a sciabola). La Grenadier aveva fatto solo l’Eroe su tigre. Nel lontano anno 2000, il nostro amico Ivan Curina, quando aveva fatto una sua versione degli eserciti di Fantasy Warriors, aveva avuto l’idea di fare l’esercito dei Cimmeri, la cui Cavalleria era montata sulle Smilodon, che poi noi abbiamo inserito anche nella nostra versione di Naran. Quando poi Fantasy Warriors, nel 2004, con gli stampi delle miniature Grenadier è passato alla Mirliton, noi abbiamo suggerito al signor Grazzini di ampliare la gamma dei Cavalieri su Smilodon, utilizzando anche gli altri Cavalieri Barbari, in modo da poter fare anche delle Unità e non più un solo Personaggio, così il Catalogo si ampliava con i Cimmeri.
I “nostri” Cimmeri non sono quelli del Catalogo Mirliton, perché quando li avevamo fatti non c’erano ancora. Essi sono il risultato della modifica fatta con i busti di Barbari (a piedi) incollati sulla parte inferiore del corpo dell’Eroe ex Grenadier. Abbiamo poi anche fatto la modifica al carro dei Barbari, sostituendo i cavalli con le smilodon.
Ho ora aggiornato la pagina Immagini della sezione Naran Fantasy Wars del nostro sito con le immagini di questa battaglia, che potete vedere qui:

http://www.naran.it/FantasyWars/Immagin ... aglia.html

Per la cronaca: la partita è finita con un pareggio. Anche questa volta i dadi mi sono stati favorevoli, soprattutto quelli dei Tiri Salvezza, mentre Sandro, come al solito, è stato meno fortunato.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Buon 2014 a Tutti !! :grin:
Sergio
Naran Team Torino
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Collegno (TO)
Mercatino: LotB

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti