[CONSIGLIO] Cinghiale con interazione diretta

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLIO] Cinghiale con interazione diretta

Messaggioda joker smoker » 10 apr 2017, 10:17

Molto molto bene :-)

Ho un po' di titoli e li andrò a provare alla civetta (chi è di roma probabilmente sa di cosa parlo).

Grazie a tutti, vi farò sapere. :approva:
Offline joker smoker
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: joker smoker

Messaggioda Gerald » 10 apr 2017, 19:26

Io ti consiglio La festa per odino l'interazione è poca ma te ne infischi è un gran bel gioco sopratutto giocato in due con la moglie/ragazza.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda s83m » 10 apr 2017, 20:22

mistake89 ha scritto:Assolutamente sì. Ma non succede in le havre.

Comunque giusto per chiarire meglio: in le havre c'è interazione? Sì. Quanta? Pochissima, il più Delle volte casuale.
Se uno mi chiede un gioco che non sia un multisolitario io non gli.consoglio le havre. Ci sono decine e centinaia di giochi con più interazione indiretta di le havre.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

In Le Have fai 3/4 azioni a turno. Giocato in maniera infame l'interazione indiretta arriva a livelli molto alti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda s83m » 10 apr 2017, 20:23

Gerald ha scritto:Io ti consiglio La festa per odino l'interazione è poca ma te ne infischi è un gran bel gioco sopratutto giocato in due con la moglie/ragazza.

Ehm...l'interazione é proprio il punto cardine della richiesta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda nakedape » 10 apr 2017, 21:10

Gerald ha scritto:Io ti consiglio La festa per odino l'interazione è poca ma te ne infischi è un gran bel gioco sopratutto giocato in due con la moglie/ragazza.

Io ti consiglio una Yaris ibrida. Ok, non è la ricetta del sushi che mi avevi chiesto, ma ti assicuro che risparmi un sacco sulla benzina.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda glokta » 10 apr 2017, 21:13

Quartemaster General... più interazione di così (e in due bisogna attivare il cervello in multitasking per gestire tre mazzi a testa...)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda joker smoker » 22 mag 2017, 10:27

joker smoker ha scritto:
Kobayashi ha scritto:Io fossi in te prima di tutto approfondirei con la tua ragazza il motivo per cui non le è piaciuto Caylus. Questo elemento potrebbe chiudere le porte a diversi titoli che ho visto consigliarti da vari appassionati del selvatico, qui.

Inviato dal flogisto

Hai colpito nel segno. :approva:
In realtà sospetto che "la colpa" sia stata più mia che del povero Caylus: gliel'ho proposto troppo presto rispetto al suo percorso di avvicinamento ai giochi moderni.

Come ha intuito la vastità di possibilità si è un po' scoraggiata. E' un po' come navigare in mare aperto senza bussola, puoi andare dove vuoi e questo è eccitante, ma potresti anche non riuscire a capire dove andare e questo spaventa. Secondo me è successo qualcosa del genere. Mi sono già ripromesso di ritentare :muro:

Che poi secondo me, per quanto ama essere stronza quando giochiamo, la meccanica del balivo se la sognerà la notte! :-D

Forse vi farà piacere sapere che ieri abbiamo ripreso in mano Caylus e che abbiamo fatto 3 partite di seguito con la terza in cui ha vinto lei di un punto (anche se io non ho spinto troppo).

Ovviamente col prevosto si è divertita a far la stronzetta e passava il turno dopo aver messo pochi lavoratori per farmi spendere tanto, come una veterana!

Daje!
Offline joker smoker
Babbano
Babbano

Mercatino: joker smoker

Messaggioda Khenneth » 22 mag 2017, 18:07

Ben fatto, è un giocone e il non apprezzarlo, come qualcuno ha giustamente scritto, avrebbe pregiudicato comunque molti degli altri titoli proposti :approva:
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Shjne » 9 lug 2017, 11:39

Star Wars Rebellion?.. Altissima interazione un po lunghetto ma molto appagante.
Offline Shjne
Babbano
Babbano

Goblons: 28.00
Mercatino: Shjne

Messaggioda UtterMarcus » 9 lug 2017, 12:37

OT: Si definisce cinghiale un gioco che ha sessioni di giorni, non di ore.
Il termine arriva dai giochi di guerra che appunto, nella simulazione e nella vita reale, durano giorni.

Quindi male knight, dominante species, TTA, etc. NON sono cinghiali.
Poi uno può definirli come tali come accade pure in tana da noi, giusto per mettere i puntini sulle i ho visto blog e riviste importanti utilizzare il termine a sproposito.

La definizione di sessione di gioco invece e' personale, (un po' come per la risoluzione in informatica :)) non esiste definizione netta.
Per esempio puoi dire che alchimisti dura due sessioni di gioco se per te una sessione ha la durata media di un'ora.
Per me una sessione di gioco e' 2 ore.
Per chi gioca solo ai party game avrà sessioni da mezz'ora o quarto d'ora.

Forse andrebbe inserito nella sezione nomenclatura.
Saluti
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda Khenneth » 9 lug 2017, 15:31

UtterMarcus ha scritto:OT: Si definisce cinghiale un gioco che ha sessioni di giorni, non di ore.

Ora, non dico che tu non abbia ragione, ma personalmente ho sempre pensato che la definizione di cinghiale sia nata QUI
"Recentemente ho iniziato con una certa frequenza ad utilizzare la dizione gioco cinghiale per descrivere titoli piuttosto strutturati, indirizzati ad un pubblico di gamer abituali: l'idea era quella di indicare un qualcosa di non immediatamente digeribile e quindi particolarmente heavy.
[...]
In seguito ho notato che tra amici e commentatori del blog l'etichetta è piaciuta ed ha preso ad essere utilizzata, per cui eccomi qui, a vantarmi della paternità della cosa ed a discettarci sopra."

Fabio (pinco11)
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda UtterMarcus » 9 lug 2017, 17:19

Khenneth ha scritto:
UtterMarcus ha scritto:OT: Si definisce cinghiale un gioco che ha sessioni di giorni, non di ore.

Ora, non dico che tu non abbia ragione, ma personalmente ho sempre pensato che la definizione di cinghiale sia nata QUI
"Recentemente ho iniziato con una certa frequenza ad utilizzare la dizione gioco cinghiale per descrivere titoli piuttosto strutturati, indirizzati ad un pubblico di gamer abituali: l'idea era quella di indicare un qualcosa di non immediatamente digeribile e quindi particolarmente heavy.
[...]
In seguito ho notato che tra amici e commentatori del blog l'etichetta è piaciuta ed ha preso ad essere utilizzata, per cui eccomi qui, a vantarmi della paternità della cosa ed a discettarci sopra."

Fabio (pinco11)

Per ora teniamo buona la tua che non ho voglia di usare google, ma sembra molto strano che se lo sia inventato Pinco (e sono un suo fan) in quando la parola Boar Game e' un gioco di parole, manca la d di boardgames, in italiano potevamo usare rinoceronte o elefante o gioco panzer. non credo sia un caso ma fa nulla. Ognuno e' libero di usarla come vuole ma a questo punto se vogliamo tutti assieme indagare allora apro la "caccia al cinghiale" :) il primo che trova riferimenti utili che li condivida. Io vado a cercare nei pressi dei wargames cmq :) ci vediamo a caccia ultimata.
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi