[KS IN CORSO] Citizens the Prohibitionism Boardgame (ITA)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Citizens the Prohibitionism Boardgame (ITA)

Messaggioda giulyghk » 4 mag 2019, 22:24

Offline giulyghk
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: ghk1
Mercatino: giulyghk

Re: [KS IN CORSO] Citizens the Prohibitionism Boardgame (ITA

Messaggioda DrStephenFalken » 4 mag 2019, 23:39

Ho pledgiato sulla fiducia e nel frattempo mi guardo i video postati sulla pagina della campagna :sisi:

Due amici del mio gruppo di gioco l'avevano provato un paio d'anni fa all'evento IDEAG di Parma e gia' allora il gioco gli era parso molto valido, con diversi spunti interessanti...

Peccato per la veste grafica che a colpo d'occhio sembra molto spartana e per la scelta del giorno di lancio: la prima a me piacerebbe anche, ma temo che il pubblico americano (il piu' numeroso su Kickstarter ed in generale) non sia dello stesso parere, mentre la seconda mi pare alquanto audace (la stragrande maggioranza dei progetti evita il lancio nel fine settimana come la peste).

Spero raggiunga comunque il founding level, ma la partenza mi pare tutta in salita... :-/
Offline DrStephenFalken
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: DrStephenFalken

Messaggioda Master_Alex » 5 mag 2019, 1:15

Provato, fatto dai playtester insieme ad un paio di altri giocatori del Gruppo che coordino su Roma...

E' un gioco molto carino che l'Autore sta sviluppando da diversi anni, l'ho giocato, letto il regolamento anche nelle fasi precedenti a quella finale... Ha delle meccaniche simpatiche, sia per l'attivazione di ogni turno sia per le condizioni di vittoria.

La grafica personalmente a me piace, non c'è plastica nei materiali ed è un gioco secondo me ispirato molto al "classico" del genere...

Peraltro, pur non amando molto la piattaforma di KS, devo dire che questo è il tipico progetto che risponde proprio ai canoni di Crowdfunding. Non si tratta di una grande casa editrice che usa KS per prevendita, ma di un Designer emergente, italiano, che offre un progetto che ha quasi dell'artigianale :)

Inutile dire che ho pledgiato tra i primi 20, credo...:) Avendo seguito la gestazione del progetto, spero anche io che vada founded.
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter

Goblons: 100.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Messaggioda Tibbo » 5 mag 2019, 2:41

Non mi capacito del fatto di come ancora adesso ci si perda in aspetti banali quando si approccia la piattaforma KS.

Giornata di apertura campagna non ottimale. Inesistenza su BGG. Nella pagine della campagna, solo commenti da siti italiani. Pagina FB prevalentemente italiana. Senza dover arrivare alla live di Vasel, c’è tanto che si deve fare.

Peccato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Tibbo
Babbano
Babbano

Mercatino: Tibbo

Messaggioda Fogz75 » 5 mag 2019, 11:26

Ciao a tutti entro nel merito del progetto in quanto sono l'autore.

Credo sia giusto evidenziare i limiti evidenti di questa campagna ma credo che queste critiche siano dettate da quello che oramai è lo standard su KS. Io sono solo a portare avanti questo progetto: grafica, game design, fornitori, social e cosa più importante con un piccolo budget. A che serve KS se non a sopperire a queste mancanze? Ho curato questo progetto come un hobby per anni senza avere grandi pretese se non di realizzare un gioco che rispecchiasse appiano il mio stile e quello che cerco in un gdt.

Quindi KS è stato il compimento di un'opera e sono molto soddisfatto prescindere dal risultato... se vedete i prezzi il mio scopo è più quello di dare al pubblico il mio lavoro che di guadagnarci. Nelle prime ora il pubblico è stato scarso ma la percentuale di vendite altissima. Il gioco è molto valido e non lo dico solo io e spero che si possa ancora dire qualcosa. ;-) Grazie a tutti!!!
Offline Fogz75
Babbano
Babbano

Mercatino: Fogz75

Messaggioda Tibbo » 5 mag 2019, 12:11

Ciao Marco,

sicuramente ti faccio un grande in bocca al lupo. Seguo moltissimo il mondo Kickstarter: i miei commenti sono dettati da esperienza, ma soprattutto da un pizzico di rabbia che mi cattura quando vedo che una bella campagna italiana indipendente mancare di quel minimo richiesto per avere delle fondamenta solide e sperare di spiccare il volo.
Personalmente apprezzo moltissimo il tuo spirito ed entusiamo. Mi documenterò sul gioco di cui mi cui sicarmente mi piace lo stile grafico B/W, per valutarne il pledge.

Ma sono mosso da simpatia patriottica. Se fossi uno straniero (e sono gli altri paesi che consentono di fare i numeri) probabilmente riconoscerei il valore della campagna ma non riuscirei ad riconoscere le giuste garanzie, perchè manca di quei pochi punti indicati nel mio precedente post che danno un'immagine di solidità. L'apertura della pagina su Boardgamegeek è imprescindibile, più importante di limare il minimo dettaglio sulla pagina della campagna.
Attirate l'attenzione nei gruppi stranieri (come Board Game Revolution che vedo qualcuno ha fatto 40 min fa :D ) è fondamentale.

Dai, la campagna è lunga e puoi/potete fare tanto! Ti auguro di farcela! :approva:
Offline Tibbo
Babbano
Babbano

Mercatino: Tibbo

Messaggioda Fogz75 » 5 mag 2019, 12:24

Grazie Tibbo farò tesoro dei tuoi consigli... infatti sono andato subito su BGG e avevo una notifica di integrazione della descrizione inviata che mi bloccava la pubblicazione della scheda del gioco. La cosa più difficile è proprio dare il peso a quello che è importante. :grin: :grin: :grin:
Offline Fogz75
Babbano
Babbano

Mercatino: Fogz75

Torna a Crowdfunding