City Hall: pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

City Hall: pareri

Messaggioda acidshampoo » 9 giu 2016, 2:54

Bellissimo gioco. Mammamia, da un po' non giocavo a un titolo così appagante. L'ho provato in due, la peggior configurazione per un gioco d'asta eppure implementata con rara eleganza e senza alcuna forzatura. Ma eleganza è proprio la parola chiave di questo titolo in cui, in pratica, si simula l'elezione d'un sindaco. Elezione che è l'ultimo atto della partita e quasi ti scordi sia una conta dei punti, tanto è ambientato e percepibile questo titolo. Oltretutto ha un regolamento di rara chiarezza, senza mezza ambiguità né sottoregola né sottomeccanica farraginosa. E però è un gioco che ha un bel respiro, nonostante si giochi in un'ora e mezza. Bel titolo veramente, lo consiglio. Ora dello stesso autore, di cui questo titolo è l'opera prima, voglio provare Captains of Industry. Comunque la TMG difficilmente sbaglia coi suoi giochi.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo

Re: City Hall: pareri

Messaggioda kenparker » 9 giu 2016, 11:53

Mi hai molto incuriosito. Cercherò di provarlo!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Aibindrye » 9 giu 2016, 12:46

Posso togliere il cellophane e metterlo "in tavola" allora :asd:
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda acidshampoo » 9 giu 2016, 13:35

Aibindrye ha scritto:Posso togliere il cellophane e metterlo "in tavola" allora :asd:

Assolutamente!
Mi raccomando mercoledì alla Mura eh, dopo lo Sgargabonzi Live scatta il Ponzi Scheme con te e Cascione!
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi