Civilization Gioco da Tavolo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Civilization Gioco da Tavolo

Messaggioda Marcquito91 » 13 mag 2016, 16:42

Ciao a tutti spero possiate essermi d'aiuto.
Ci sono su alcuni segnalini grande personaggio e sugli edificio tipo la caserma alcuni simboli con una stella e dentro un + con un numero a fianco.
Cosa rappresentano?
Grazie
Offline Marcquito91
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: Civilization Gioco da Tavolo

Messaggioda danyjey » 13 mag 2016, 17:10

La stella sta ad indicare che si tratta di un Edificio Speciale... Ogni Città può avere al massimo un Edificio Speciale ed una Meraviglia.
Quindi se nella Città hai costruito una caserma significa che in quella città non potrai costruire altri edifici che riportano una stella.
Il numero invece indica il contributo al Bonus di Battaglia che si calcola durante uno scontro tra armate.
Tutto questo ammesso che si stia parlando di Sid Meier's Civilization FFG.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

Messaggioda Marcquito91 » 13 mag 2016, 18:43

Ciao grazie che intendi con il contributo? Ad esempio la caserma cosa mi da con quel contributo?
Offline Marcquito91
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda danyjey » 13 mag 2016, 19:10

Quando inizia una Battaglia ogni Giocatore deve calcolare il proprio Valore Militare sommando tutti i valori forniti dai propri edifici e Grandi Generali.
Il Giocatore col valore più alto sottrae dal proprio risultato il valore ottenuto dal suo avversario e prende la carta Bonus girandola sul lato che mostra il valore della differenza ottenuta.
Ad esempio se combattiamo io e Te e io ho un valore di 12 mentre Tu hai 16, prenderai tu la carta Bonus Militare girandola sul 4.
Parti quindi da un +4 di bonus ;)
Alla fine della battaglia quel 4 lo sommerai alla Forza delle tue unità rimaste in campo... chi ha il valore più alto al termine della battaglia è il vincitore.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 330.00

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi