Clash of Cultures - Carte e Plancia in Italiano

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Clash of Cultures - Carte e Plancia in Italiano

Messaggioda notfound » 21 mag 2015, 11:14

amedeoab ha scritto:
Slade ha scritto:Mi sapete dare le misure della plancia giocatore di clash? (la mia copia mi deve ancora arrivare e vorrei fare una prova)

La misura della Plancia Tecnologia è un A4 preciso (21x29,7)....

Slade ma dove e a quanto l'hai acquistato? In giro ho visto certi prezzi!

Inviato tramite Tapatalk
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda yota77 » 21 mag 2015, 11:36

Secondo me la 1.
Ps se possibile fare un file con le sole carte modificate;
Ah dimenticavo!
Grazie X l'ottimo lavoro.
Ps
Se serve ho i jpeg delle carte dell'ex P.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline yota77
Maestro
Maestro

Top Author 1 Star

Goblons: 1,720.00
Mercatino: yota77

Messaggioda Slade » 21 mag 2015, 11:38

La mascherina che ho intenzione di fare (plastificata) e' tipo cosi' (dovrebbe stare in un a4):
Immagine

io l'ho comprato da playagame
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Slade

Messaggioda amedeoab » 21 mag 2015, 11:40

yota77 ha scritto:Secondo me la 1.
Ps se possibile fare un file con le sole carte modificate;
Ah dimenticavo!
Grazie X l'ottimo lavoro.
Ps
Se serve ho i jpeg delle carte dell'ex P.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok, aspettiamo anche altri errori, e diamo una nuova versione 1.1 e un'aggiunta a quelle modificate, così non ristampate la pagina...

Grazie. Purtroppo su 120 carte e Plancia, l'errore esce, ma se tutti insieme controlliamo bene, il prodotto finale sarà sicuramente OTTIMO.
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

Messaggioda amedeoab » 21 mag 2015, 11:43

Slade ha scritto:La mascherina che ho intenzione di fare (plastificata) e' tipo cosi' (dovrebbe stare in un a4):
Immagine

io l'ho comprato da playagame

Slade, però ricordati quello che ho detto precedentemente, con quei colori scuri e caratteri bianchi, con le nostre stampanti viene male, io ho fatto una decina di prove e poi ho optato a rifarla con sfondo chiaro.

Comunque sia devi ritoccarla tutta e provare con vari caratteri come ti viene.
Comunque prova anche tu e fammi sapere.

Amedeo.
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Messaggioda Slade » 21 mag 2015, 11:47

si si ho letto, infatti una volta caricati i tuoi file con le scritte nere usavo quelli, la tipologia e' solo per far capire la forma che gli volevo dare, e le misure ci dovrebbero stare. Anche i buchi non sono moltissimi da fare considerando che sotto ci sara' l'originale. E' che l'idea di attaccarci sopra degli adesivi proprio non mi va giu'... deformazione mia ovviamente
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda amedeoab » 21 mag 2015, 11:52

Slade ha scritto:si si ho letto, infatti una volta caricati i tuoi file con le scritte nere usavo quelli, la tipologia e' solo per far capire la forma che gli volevo dare, e le misure ci dovrebbero stare. Anche i buchi non sono moltissimi da fare considerando che sotto ci sara' l'originale. E' che l'idea di attaccarci sopra degli adesivi proprio non mi va giu'... deformazione mia ovviamente

Aspetto la tua soluzione per vedere il risultato, anche se a me si staccano facilmente una volta attaccate... :approva:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Messaggioda Slade » 21 mag 2015, 11:59

amedeoab ha scritto:
Slade ha scritto:si si ho letto, infatti una volta caricati i tuoi file con le scritte nere usavo quelli, la tipologia e' solo per far capire la forma che gli volevo dare, e le misure ci dovrebbero stare. Anche i buchi non sono moltissimi da fare considerando che sotto ci sara' l'originale. E' che l'idea di attaccarci sopra degli adesivi proprio non mi va giu'... deformazione mia ovviamente

Aspetto la tua soluzione per vedere il risultato, anche se a me si staccano facilmente una volta attaccate... :approva:

si lo so, ma lasciarle attaccate per anni poi ho paura che appiccichi tutto :piange:
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda notfound » 21 mag 2015, 12:08

ma rivolgendosi ad un serivices di stampa digitale non si fa prima? Ok, si spende qualche euro, ma si ha un lavoro perfetto, senza i problemi dei margini di stampa ecc...
ad esempio si potrebbe pensare di stampare anche su un lucido per presentazioni e poi incidere solo le "colonnine bianche", come da foto di Slade, in cui sono compresi i fori... :pippotto:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda amedeoab » 21 mag 2015, 12:13

notfound ha scritto:ma rivolgendosi ad un serivices di stampa digitale non si fa prima? Ok, si spende qualche euro, ma si ha un lavoro perfetto, senza i problemi dei margini di stampa ecc...
ad esempio si potrebbe pensare di stampare anche su un lucido per presentazioni e poi incidere solo le "colonnine bianche", come da foto di Slade, in cui sono compresi i fori... :pippotto:

Allora mandiamo alla Z-man le nostre plance in Italiano e ce le facciamo stampare da loro, vediamo quanto ci chiedono, col rischio adesso che ci rifanno Clash of Cultures in ITALIANO.....dopo che abbiamo ITALIANIZZATO le nostre copie in INGLESE :piange:
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Messaggioda Slade » 21 mag 2015, 12:18

notfound ha scritto:ma rivolgendosi ad un serivices di stampa digitale non si fa prima? Ok, si spende qualche euro, ma si ha un lavoro perfetto, senza i problemi dei margini di stampa ecc...

Quindi la tua idea sarebbe stampare una mascherina per tutta la plancia (comunque da sovrapporre all'originale)?
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Slade » 21 mag 2015, 12:20

amedeoab ha scritto:Allora mandiamo alla Z-man le nostre plance in Italiano e ce le facciamo stampare da loro, vediamo quanto ci chiedono, col rischio adesso che ci rifanno Clash of Cultures in ITALIANO.....dopo che abbiamo ITALIANIZZATO le nostre copie in INGLESE :piange:

credo sia difficile, l'aveva valutato l'Asterion e l'ha bocciato a causa dei costi che sarebbero stati troppo alti
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda notfound » 21 mag 2015, 12:25

amedeoab ha scritto:

Allora mandiamo alla Z-man le nostre plance in Italiano e ce le facciamo stampare da loro, vediamo quanto ci chiedono, col rischio adesso che ci rifanno Clash of Cultures in ITALIANO..... :piange:

non sarebbe male l'idea!

la spesa comunque non è così poi onerosa siamo intorno agli 8 / 10/ 15 € max... parlo per esperienza pregressa su altri giochi !
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda JJVerme » 21 mag 2015, 12:34

titillo80 ha scritto:Dove è possibile acquistarlo a prezzi "umani"?
L'idea mi stuzzica non poco...

Ho notato che la versione francese di COC Civilizations (l'espansione) costa sui 30 euro, mentre la versione inglese sui 45. Sto seriamente meditando di prenderlo in francese, tanto se lo italianizziamo... :twisted:

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda notfound » 21 mag 2015, 12:37

Slade ha scritto:

Quindi la tua idea sarebbe stampare una mascherina per tutta la plancia (comunque da sovrapporre all'originale)?

esattamente!
tanto poi mettendo i primi cubetti in un certo senso si "arenerebbe" alla plancia principale e comunque credo che non sia un dramma se si muove un pò, non è che ci si deve ballare il tango! :D
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi