Classic Battletech

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Classic Battletech

Messaggioda Pennicillina » 1 set 2008, 21:48

Curiosando nel negozio di fiducia ho trovato la scatola di Classic Battletech, qualcuno ha avuto modo di provarlo o magari ci gioca attualmente?

Rispetto alla vecchia edizione (quella italiana della RIPA per intendersi) c'e' stato un miglioramento?
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Lorenz » 2 set 2008, 22:02

La scatola che hai trovato è la "Classic Battletech Introductory Box Set"?

Se sì, è effettivamente la nuova versione. Come regolamento non è cambiato molto, ma sono state eliminate alcune cose inutili, implementate ufficialmente alcune house rules che velocizzano un po' il gioco (ma non aspettarti una velocità estrema, le regole base sono sostanzialmente le stesse). La scatola contiene varie miniature in plastica, mappe, le regole base, un libretto sull'universo di CBT.

Ti consiglio inoltre di visitare Classic Battletech Italia, il sito ufficiale italiano. Le notizie nella home page non sono aggiornatissime, ma nel forum (accessibile dal menu in alto a sinistra) troverai i giocatori italiani, un po' sparsi per l'Italia.

Io personalmente gioco e sono a Mantova (i weekend a Bologna), altri giocatori sono di Torino, Roma, Napoli, ogni tanto salta fuori anche qualcuno da altre località ma non è regolare.

Il gioco a mio avviso è molto valido, ma tanto dipende se ti piaceva abbastanza il vecchio gioco perchè le meccaniche base sono sostanzialmente le stesse, anche se un po' migliorate da anni e anni di gioco continuo (in America e Germania non hanno mai smesso di giocarlo).
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Messaggioda Gabbi » 5 set 2008, 14:50

sai dirmi di più su quel che è cambiato?

io BT lo gioco da sempre o quasi (2nd Edition inglese, quella coi cartoncini e il Warhammer sulla scatola) anche se molto saltuariamente... e a questa nuova edizione ci avrei fatto un pensierino...

grazie in anticipo
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Almonsin » 3 gen 2009, 22:28

Scusate l'intromissione, qualcuno sa dove posso trovare il regolamento di CBT in italiano?

Grazie 1000
Marco
Offline Almonsin
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Almonsin

Messaggioda Lorenz » 5 gen 2009, 12:57

Purtroppo non esiste... o meglio esiste una edizione tradotta della scatola base delle vecchie regole, ma è fuori produzione da anni, prova nei mercatini o negozi con vecchi rimasugli. Non sono comunque le regole aggiornate, anche se almeno per molti dei meccanismi base non c'è granché differenza.

Per la nuova edizione non solo non esiste traduzione ma tecnicamente non è neanche possibile realizzarla senza un'editore che si sobbarchi l'onere, cosa che attualmente non c'èm (mercato veramente troppo piccolo).
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari