[KS IN CORSO] Claustrophobia 1643 [Fine 16/11]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Claustrophobia

Messaggioda cattivik66 » 25 giu 2018, 23:41

Ricordate che è e rimane un gioco per due giocatori. Bello, fatto bene, ingiustamente snobbato precedentemente ma non è un capolavoro irrinunciabile. Prima dell'annuncio del kickstarter non lo cercava nessuno, ora invece c'è tanta euforia come se la gente non aspettava altro (non dico ai in Tana, ma in generale).

Spero (inutilmente) in un upgrade kit... Tra l'altro la vecchia edizione era pure dipinta.
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda ManbaRion » 26 giu 2018, 0:16

cattivik66 ha scritto:Ricordate che è e rimane un gioco per due giocatori. Bello, fatto bene, ingiustamente snobbato precedentemente ma non è un capolavoro irrinunciabile. Prima dell'annuncio del kickstarter non lo cercava nessuno, ora invece c'è tanta euforia come se la gente non aspettava altro (non dico ai in Tana, ma in generale).
Il dubbio è proprio quello di vederlo fare il salto al "+ di 2". Ma vista la meccanica di base la vedo dura...

cattivik66 ha scritto:Spero (inutilmente) in un upgrade kit... Tra l'altro la vecchia edizione era pure dipinta.
Lo spero anch'io, ma ne dubito tantissimo!
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda phalanx » 26 giu 2018, 8:02

Credo sarà solo un reprint con artwork e materiali migliorati (spero nella sparizione di quella orribile plancetta del giocatore)
Ma soprattutto spero che mantengano il flavour del tema
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Erik » 26 giu 2018, 11:39

kentervin ha scritto:This. Kickstarter nasce per sovvenzionare progetti che difficilmente vedrebbero la luce, non una vetrina per il preorder. Per quello hai il tuo sito online.
Che poi oramai non sia più così lo sappiamo tutti, ma mi chiedo: avevi bisogno di andare su Kickstarter?

Come ho scritto nello stesso post ormai la piattaforma ha perso il suo "flavour", ormai tutti i big la utilizzano come preorder. Ormai sono veramente in pochi ad utilizzarla per il motivo per cui è nata. Ed è veramente un peccato perchè appunto tra un Big ed uno sconosciuto io personalmente, anche se è da egoisti, preferisco il big (anche se alcune volte ho sovvenzionato i nuovi).

AQ: Riders è la stessa cosa di Claustrophobia.....Hate è escusivo "perchè violento", Batman è esclusivo "perchè costa troppo retail" e così via... la piattaforma si sta evolvendo in questo genere di cose.

Però a differenza di altre case almeno la Monolith ha chiaramente ammesso il suo intento e non si è nascosta dietro un dito. Inoltre hanno anche chiaramente detto che il KS gli serve principalmente per la distribuzione che è nettamentte più facile rispetto al sito retail, dove chiunque può comprare una o più copie. Su KS invece io so esattamente quante copie vanno in EU/US/Asia etc
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Taiglander » 22 ago 2018, 15:35

Per chi mastica un po' di francese, il regolamento completo è già disponibile su BGG:

https://boardgamegeek.com/filepage/1680 ... h-rulebook
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: Taiglander

Re: [KS FUTURO - Ottobre 2018] Claustrophobia 1643

Messaggioda Taiglander » 23 ott 2018, 12:02

Monolith ha postato un video con il contenuto del prossimo KS di Claustrophobia. Materiale più o meno definitivo (l'artwork in realtà sarà stampato più chiaro e forse cambiano ancora i dadi):

Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Messaggioda Lleyenor » 23 ott 2018, 12:17

Non male questo pre-order :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ManbaRion » 23 ott 2018, 12:54

Da quel che si vede nel video mi par di capire che il gioco non ha subito variazioni come regole o scenari
Mi ritengo fortunato quindi... ho già tutto!
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Re: [KS FUTURO - Novembre 2018] Claustrophobia 1643

Messaggioda Taiglander » 6 nov 2018, 11:00

Il kickstarter parte oggi, se non sbaglio alle 3pm est / 9pm gmt+1 (alle nove da noi).
Non credo che lo farò ma ho trovato questo thread interessante su reddit dove Fred Henry della Monolith condivide in piena trasparenza i costi di una singola scatola del gioco (personalmente credo che siano dati affidabili, anche se secondo me qualche dettaglio è vago/omesso):
https://www.reddit.com/r/boardgames/com ... _than_the/

La cosa interessante è che il gioco ha un costo di 82$ e viene venduto a 79$, quindi per la prima infornata di 10000 scatole la Monolith avrà una perdita... contano però di rifarsi con la successiva ristampa, dato che alcuni costi sono una tantum (ad esempio la scultura delle miniature, le illustrazioni, gli stampi, sono tutte cose che una volta fatte rimangono e si ammortizzano anche su ristampe successive). Paradossalmente, quindi, la stampa del cartone costa di più delle miniature in plastica, sul lungo termine, perché un po' di plastica colata costa meno (parlando di grandi numeri) che stampe di qualità con inchiostri/cartoni (= costo vivo su ogni scatola, non ammortizzabile).
Dicono che con 25 tiles e il doppio delle miniature, il gioco costerebbe meno.
Riflettendoci la cosa ha un senso...

Consiglio a chi è interessato di dare un'occhio alla campagna fin da subito, qui da noi non c'è tutto questo hype ma all'estero (e specie negli USA) il gioco sta facendo molto parlare di sé, c'è chi dice che le 10000 copie (di cui se non sbaglio 4800 destinate ai backers europei) andranno a ruba nel giro di un paio di giorni
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Messaggioda tdavid85 » 7 nov 2018, 0:37

Io sto dentro. Mi intriga molto come gioco. Sembra che la campagna sia partita bene
Offline tdavid85
Babbano
Babbano

Mercatino: tdavid85

Messaggioda martinale18 » 7 nov 2018, 1:16

Di cosa si tratta?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda _x_SiM_x » 7 nov 2018, 2:58

Sono dentro, Hanno già superato i 5000 pezzi, il gioco ha un basso impatto sulla lingua, è per due ma si può giocare a squadre, in fondo si potrebbe arrivare a 6 giocatori, spediscono a gennaio 2019, e in un certo senso mi son stufato di aspettare sempre un anno se va bene, e poi per 101 dollari comprese spedizione, c'è tanta roba, e fatta bene.
Offline _x_SiM_x
Babbano
Babbano

Mercatino: _x_SiM_x

Messaggioda ManbaRion » 7 nov 2018, 3:34

_x_SiM_x ha scritto:...il gioco ha un basso impatto sulla lingua...
In realtà ogni scenario va letto e capito per poter essere giocato.
Così pure le carte a disposizione per la fazione umana o demone che ovviamente restano segrete... non posso chiedere all'avversario anglofono che fa una determinata carta senza svelargli cosa ho in mano (carte evento / carte istinto)
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Messaggioda _x_SiM_x » 7 nov 2018, 13:08

ManbaRion ha scritto:
_x_SiM_x ha scritto:...il gioco ha un basso impatto sulla lingua...
In realtà ogni scenario va letto e capito per poter essere giocato.
Così pure le carte a disposizione per la fazione umana o demone che ovviamente restano segrete... non posso chiedere all'avversario anglofono che fa una determinata carta senza svelargli cosa ho in mano (carte evento / carte istinto)

Hai ragione, cmq ho chiesto a Mat uno dei collaboratori se potevano condividere i file del regolamento delle campagne e delle carte, per fare una traduzione fanmade e mi ha detto di contattarlo a fine campagna, quindi penso che ci si metterà poco a tradurlo, certo non io che l'inglese lo traduco con google, ma qui in tana c'è tanta brava gente, e poi nel box ci sono sia le carte in inglese che in francese, quindi senza rovinare quelle in inglese, applichero un adesivo su quelle in francese con la stessa grafica(se ho la traduzione , faccio il grafico :sava73: .
Dai quì ci si aiuta sempre
Offline _x_SiM_x
Babbano
Babbano

Mercatino: _x_SiM_x

Messaggioda Miki76 » 7 nov 2018, 13:42

Ma poi uscirà in retail? Se così fosse, che senso ha aderire visto che non ci sono kickstarter exclusive?
VENDO:Arcadia Quest base, Beyond the Grave, Kickstarter Arcadia Quest Inferno+Pets+Pg+Pg Masmorra_Ashes+2Esp - Raja - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding