[Giochi Starter e KS CHIUSO] CO2 second chance

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochi Starter e KS INIZIATO] CO2 second chance

Messaggioda marko80 » 21 feb 2018, 12:52

fullmetaljack ha scritto:
cikin69 ha scritto:Dove si può vedere il nuovo regolamento in italiano?

Credo non sia pubblico. Giochix non li rende disponibili

... Se nella campagna KS e Giochistarter mettono il regolamento inglese potrebbero farci la cortesia di metterlo anche in italiano comunque...
Offline marko80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: marko80

Messaggioda fullmetaljack » 24 feb 2018, 16:33

fullmetaljack ha scritto:Domande per chi ci ha già giocato:

1. Quanto è presente il discorso "non posso vincere quindi faccio perdere tutti?" Non mi riferisco alle prime partite, nelle quali magari è normale giocare male e far decollare l'inquinamento. Intendo proprio come opzione strategica, tra giocatori che sanno cosa fare. E' solo un difetto dei giocatori/esperienza?

2. Quanto ho davvero controllo sulle scelte a lungo termine che faccio? Il gioco è prevalentemente tattico?

Grazie :approva:

Qualcuno mi può per favore rispondere? Sono molto combattuto sul pledgiare o meno. Una marea di titoli validi all'orizzonte! :alcolico:
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda computerman » 24 feb 2018, 20:20

fullmetaljack ha scritto:Domande per chi ci ha già giocato:

1. Quanto è presente il discorso "non posso vincere quindi faccio perdere tutti?" Non mi riferisco alle prime partite, nelle quali magari è normale giocare male e far decollare l'inquinamento. Intendo proprio come opzione strategica, tra giocatori che sanno cosa fare. E' solo un difetto dei giocatori/esperienza?

2. Quanto ho davvero controllo sulle scelte a lungo termine che faccio? Il gioco è prevalentemente tattico?

Grazie :approva:

Qualcuno mi può per favore rispondere? Sono molto combattuto sul pledgiare o meno. Una marea di titoli validi all'orizzonte! :alcolico:

Non ho giocato, ma da come ho capito se qualcuno vuole far terminare la partita, nel competitivo, vince comunque chi ha più punti in quel momento. Viceversa nel collaborativo si perde tutti o si vince tutti
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda fullmetaljack » 24 feb 2018, 21:14

computerman ha scritto:Non ho giocato, ma da come ho capito se qualcuno vuole far terminare la partita, nel competitivo, vince comunque chi ha più punti in quel momento. Viceversa nel collaborativo si perde tutti o si vince tutti

Io avevo capito invece che se l'inquinamento supera i 500ppm perdono tutti perché di fatto è compromesso il pianeta dove le compagnie operano. A quel punto diviene ininfluente chi è più ricco e chi ha fatto più pv
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Messaggioda computerman » 24 feb 2018, 22:14

computerman ha scritto:Non ho giocato, ma da come ho capito se qualcuno vuole far terminare la partita, nel competitivo, vince comunque chi ha più punti in quel momento. Viceversa nel collaborativo si perde tutti o si vince tutti

Io avevo capito invece che se l'inquinamento supera i 500ppm perdono tutti perché di fatto è compromesso il pianeta dove le compagnie operano. A quel punto diviene ininfluente chi è più ricco e chi ha fatto più pv
No se leggi la pagina di giochistarter dice che se anche si arriva a 500ppm nel competitivo vince chi ha più punti. Ovviamente nel collaborativo si perde tutti

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda GrandeMu » 25 feb 2018, 0:46

Comunque, a 4 giorni dalla fine siamo ancora ampiamente sotto i 300K...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 25 euro
Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 120 euro
Mage Knight 100 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda marko80 » 25 feb 2018, 14:33

computerman ha scritto:

No se leggi la pagina di giochistarter dice che se anche si arriva a 500ppm nel competitivo vince chi ha più punti. Ovviamente nel collaborativo si perde tutti

Forse hanno scritto in modo non chiaro ma nel pdf del regolamento è chiaro, anche nel competitivo se inquinamento arriva a 500 tutti hanno perso è il gioco termina immediatamente
Offline marko80
Iniziato
Iniziato

Messaggioda computerman » 25 feb 2018, 15:57

marko80 ha scritto:
computerman ha scritto:
fullmetaljack ha scritto:[quote="computerman"]Non ho giocato, ma da come ho capito se qualcuno vuole far terminare la partita, nel competitivo, vince comunque chi ha più punti in quel momento. Viceversa nel collaborativo si perde tutti o si vince tutti

Forse hanno scritto in modo non chiaro ma nel pdf del regolamento è chiaro, anche nel competitivo se inquinamento arriva a 500 tutti hanno perso è il gioco termina immediatamente[/quote]Si ma non ha senso, in un competitivo uno deve vincere, altrimenti è un mezzo collaborativo sempre. Nel caso preferirei usare una HR con la vittoria di chi ha più punti. Anche se ancora non ho fatto il pledge...non sono convinto

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda Khenneth » 25 feb 2018, 16:01

marko80 ha scritto:Forse hanno scritto in modo non chiaro ma nel pdf del regolamento è chiaro, anche nel competitivo se inquinamento arriva a 500 tutti hanno perso è il gioco termina immediatamente

Confermo che, almeno nella vecchia edizione, questo è quello che succede
Online Khenneth
Veterano
Veterano

Mercatino: Khenneth

Messaggioda marko80 » 25 feb 2018, 16:38

computerman ha scritto:Si ma non ha senso, in un competitivo uno deve vincere, altrimenti è un mezzo collaborativo sempre. Nel caso preferirei usare una HR con la vittoria di chi ha più punti. Anche se ancora non ho fatto il pledge...non sono convinto

A mio avviso è un modo elegante x non far fare ai giocatori sempre quello che vogliono.
In Caos nel vecchio mondo funziona benissimo.. Se stai a perdere tempo vince il gioco.
Secondo me è anche un modo x "danneggiare" il leader che sarà quello piu interessato a sacrificare un azione x il bene del mondo x evitare la fine invece di quelli che penseranno solo a far punti x recuperare una partita altrimenti già persa...
Offline marko80
Iniziato
Iniziato

Messaggioda jackal » 25 feb 2018, 23:31

La cosa che mi è piaciuta meno nella prima edizione... venduta... stesso meccanismo in Archipelago... venduto... in un competitivo far perdere tutti in questo modo è una meccanica delicatissima che non mi convince...

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda marko80 » 26 feb 2018, 12:26

GrandeMu ha scritto:Niente Gallerist come add-on :piange:

Uffa

Sbaglio o hanno aggiunto "the gallerist"??
Offline marko80
Iniziato
Iniziato

Messaggioda GrandeMu » 26 feb 2018, 13:00

Ma è la versione retail

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 25 euro
Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 120 euro
Mage Knight 100 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda fullmetaljack » 26 feb 2018, 15:01

jackal ha scritto:La cosa che mi è piaciuta meno nella prima edizione... venduta... stesso meccanismo in Archipelago... venduto... in un competitivo far perdere tutti in questo modo è una meccanica delicatissima che non mi convince...

Proprio il mio dubbio più grande. Grazie per la risposta!
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Messaggioda fullmetaljack » 26 feb 2018, 15:06

GrandeMu ha scritto:Ma è la versione retail

Le esclusive le avevo prese qui, se ti interessa: https://www.philibertnet.com/en/gryphon ... 43525.html
(ciclicamente tornano disponibili, non costano troppissimo)
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding