Coal Baron - info

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Coal Baron - info

Messaggioda Paino75 » 5 ago 2015, 13:32

Volevo sapere se il gioco Coal Baron fosse un gioco valido anche da giocare in due giocatori.
Inoltre volevo sapere se fosse indipendente dalla lingua.
Che differenza c'è tra l'edizione con il nome Coal Baron e l'edizione con il nome Gluck Auf? Una è in inglese e l'altra in tedesco? Ma ci sono scritte nel gioco?
Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Coal Baron - info

Messaggioda traico7 » 5 ago 2015, 13:55

Paino75 ha scritto:Volevo sapere se il gioco Coal Baron fosse un gioco valido anche da giocare in due giocatori.
Che differenza c'è tra l'edizione con il nome Coal Baron e l'edizione con il nome Gluck Auf? Una è in inglese e l'altra in tedesco? Ma ci sono scritte nel gioco?
Grazie.

Ciao. Il gioco scala ottimamente in 2 visto che tutte le aree vengono tappate per ridurre la quantità di azioni disponibili.. Saranno cmq più esaustivi di me nel giudizio Donhaldo ed i Giullari che lo giocano più spesso in 2.

Il gioco è TOTALMENTE indipendente dalla lingua e le due edizioni differiscono solamente in quello. Problema immediatamente risolvibile con i regolamento in italiano che trovi in Tana.
L'altra differenza è il prezzo.. Visto che il gioco in tedesco costa molto meno dell'edizione inglese..
Come introduttivo lo consiglio sempre.. Per fondere il cervello ci sono titoli migliori nel genere..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Paino75 » 5 ago 2015, 14:14

traico7 ha scritto:
Paino75 ha scritto:Volevo sapere se il gioco Coal Baron fosse un gioco valido anche da giocare in due giocatori.
Grazie.

Ciao. Il gioco scala ottimamente in 2 visto che tutte le aree vengono tappate per ridurre la quantità di azioni disponibili.. Saranno cmq più esaustivi di me nel giudizio Donhaldo ed i Giullari che lo giocano più spesso in 2.

Il gioco è TOTALMENTE indipendente dalla lingua e le due edizioni differiscono solamente in quello. Problema immediatamente risolvibile con i regolamento in italiano che trovi in Tana.
L'altra differenza è il prezzo.. Visto che il gioco in tedesco costa molto meno dell'edizione inglese..
Come introduttivo lo consiglio sempre.. Per fondere il cervello ci sono titoli migliori nel genere..

Ma ho notato pure io che il prezzo si abbassa e non di poco nel caso si scegliesse l'edizione tedesca, infatti pensavo che cambiasse qualche cosa nei materiali......invece mi dici che sono identici. A sto punto se dovessi prenderlo quindi mi consigli l'edizione tedesca?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda traico7 » 5 ago 2015, 14:31

Paino75 ha scritto:
traico7 ha scritto:
Grazie.

Ma ho notato pure io che il prezzo si abbassa e non di poco nel caso si scegliesse l'edizione tedesca, infatti pensavo che cambiasse qualche cosa nei materiali......invece mi dici che sono identici. A sto punto se dovessi prenderlo quindi mi consigli l'edizione tedesca?

Io ho l'edizione tedesca e zero problemi.. Ora non vorrei dire una super cavolata, ma dentro c'era anche il regolamento in inglese...
Fu fatta un'edizione con la scatola di legno.. Ma non credo ci sia ancora in commercio..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda donhaldo » 5 ago 2015, 15:12

traico7 ha scritto:Io ho l'edizione tedesca e zero problemi.. Ora non vorrei dire una super cavolata, ma dentro c'era anche il regolamento in inglese...

Sì, Gluck Auf ha il regolamento in inglese ed in tedesco.
Dipendenza dalla lingua nulla (regolamento a parte, ovviamente).
Mi piace e scala bene in due.

Certamente ci sono giochi più "intensi", ma è comunque un mix
interessante con il piazzamento a numero di lavoratori crescente,
le diverse maggioranze dei contratti di fornitura da gestire nei
tre turni di gioco e infine il bilanciamento della miniera. :approva:

...poi c'é il montacarichi per portare su il carbone su dalla miniera! :clap:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda traico7 » 5 ago 2015, 15:17

donhaldo ha scritto:

Indubbiamente il motivo per cui l'ho comprato!!!!
SUPER NERD!!!
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda donhaldo » 5 ago 2015, 15:34

traico7 ha scritto:
donhaldo ha scritto:

Indubbiamente il motivo per cui l'ho comprato!!!!
SUPER NERD!!!

:snob:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda IGiullari » 5 ago 2015, 16:43

Noi abbiamo Gueules Noires che è la stessa cosa di coal baron o gluck auf ma in francese.
Gioco totalmente indipendente dalla lingua e godibile anche in 2
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: R: Coal Baron - info

Messaggioda acidshampoo » 6 ago 2015, 14:21

Gran bel gioco. Giocabilissimo anche in due anche se lo preferisco in più per la gara sulle maggioranze.
Dal tema simile non è male anche Magnum Sal. Ma Coal Baron lo trovo più fluido.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Boiler » 6 ago 2015, 15:00

acidshampoo ha scritto:...
Dal tema simile non è male anche Magnum Sal...

Però dura molto di più...il che me lo rende frustrante, troppo per quello che offre.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Aibindrye » 6 ago 2015, 18:30

Molto valido.
Anche in 2.
Leggero quanto basta pur restituendo una sfida non banale. Il montacarichi che scivola è fighissimo :asd:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi