Codex Space Marine

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Maiden74 » 31 lug 2013, 16:42

questo racconto di guerra è uno scenario giocato circa 1 settimana fa, che ho raccontato in una risposta precedente in cui descrivevo che l'armata dei tiranidi mi ha quasi decimato l'intera armata.

comunque non male come nuovo scenario con qualche regola sia per l'attaccante, che per il difensore
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Maiden74

Messaggioda WarioPunk » 1 ago 2013, 12:33

Nel codex dei cacciatori di streghe della terza edizione c'e' uno scenario molto bello.

Si chiama difesa del tempio

Praticamente piazzi al centro del campo un edificio molto grande dove l'esercito difensore può schierare un tot di truppe iniziali: un qg all'interno del tempio e una truppa e un supporto pesante a 12 pollici dal tempio all'esterno mentre l'esercito attaccante divide il suo esercito in due gruppi dallo stesso valore di punti li schiera ai due bordi del tavolo, tutte le altre unità del difensore sono in riseva per simulare il fatto che sono i rinforzi che stanno arrivando a soccorrere gli assediati.

Vince semplicemente chi alla fine dell'ultimo turno ha le sue unità nel tempio, se ci sono unità di entrammbi gli schieramenti vanno tutte a contatto di basetta e si combatte in corpo a corpo finchè non rimane un solo schieramento (molto Fosso di Helm)
Immagine
Immagine TanaDeiGoblinForliCesena
Immagine @TDGForliCesena
Immagine Tana dei Goblin Forlì Cesena
Immagine TDG Forlì Cesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Goblons: 670.00
Mercatino: WarioPunk

Messaggioda Simone » 1 ago 2013, 12:53

WarioPunk ha scritto:Nel codex dei cacciatori di streghe della terza edizione c'e' uno scenario molto bello.

Si chiama difesa del tempio

Praticamente piazzi al centro del campo un edificio molto grande dove l'esercito difensore può schierare un tot di truppe iniziali: un qg all'interno del tempio e una truppa e un supporto pesante a 12 pollici dal tempio all'esterno mentre l'esercito attaccante divide il suo esercito in due gruppi dallo stesso valore di punti li schiera ai due bordi del tavolo, tutte le altre unità del difensore sono in riseva per simulare il fatto che sono i rinforzi che stanno arrivando a soccorrere gli assediati.

Vince semplicemente chi alla fine dell'ultimo turno ha le sue unità nel tempio, se ci sono unità di entrammbi gli schieramenti vanno tutte a contatto di basetta e si combatte in corpo a corpo finchè non rimane un solo schieramento (molto Fosso di Helm)

Me gusta!

Lo faremo!
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Maiden74 » 1 ago 2013, 15:19

mmmmmmm..........niente male come idea e come scenario. ;) da provare con il nuovo codex.
Noi abbiamo allestito il campo di battaglia così: 2 colline, 4 boschi, rottami dove recuperare la scatola nera e 2 montagne rocciose. Dal lato sinistro del tavolo (il lato stretto del tavolo) schieramento Space marine, mentre i tiranidi venivano piazzati a tiro dado (ad esempio: 6= Carnefice, dato che l'avversario aveva assegnato un numero ad ogni unità prima di iniziare la battaglia) dopo il primo turno, ma c'era l'elemento sorpresa; fatto tiro dado e rivelato il numero, invece di posizionare direttamente l'unità, veniva messa una pedina corrispondente.
Probabilmente, invece del predator e di 1 rhino, era meglio una capsula con 5-8 o 10 veterani ben equipaggiati come riserva.
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda WarioPunk » 1 ago 2013, 19:51

Il predator non lo conosco a stats ma il Rhino è una vergogna, un tram cingolato a suo favore ha solo che costa poco.

Io la prossima partita provo le nuove regole sulle alleanze e schiero un unità della guardia imperiale, gli Attila Rough Riders :twisted:

Immagine

Sono sicuro che andranno molto d'accordo con le mie sorelle
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Maiden74 » 2 ago 2013, 7:14

Speriamo in un miglioramento da questo nuovo codex e soprattutto un nuovo personaggio speciale o un miglioramento delle qualità del capitano, ad es: implacabile o insensibile al dolore + fa ripetere i Ta falliti o aggiunge 1 attacco a tutte le unità ad eccezzione dei mezzi di trasporto.

O meglio ancora un nuovo tipo di corazza per i veicoli e veivoli e in aggiunta un nuovo tipo di armatura per le truppe o aumentare di 1 punto la resistenza a tutte le unità. Chiedo forse un pò troppo?
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda WarioPunk » 2 ago 2013, 12:27

La resistenza è terribile, anche le mie sorelle hanno tutte resistenza 3 forza 3 e ne soffrono tantissimo ,però c'e' il tiro armatura al 3+ quindi se sale la resistenza cala l'armatura sennò la truppaglia inizia a diventare troppo forte, hai mai visto le stats dei fanti della guardia imperiale?
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Maiden74 » 3 ago 2013, 1:01

no! non ho avuto ancora l'occasione di vedere quei stats. Comunque le migliorie danno i loro frutti, ma devono essere omogenee per tutte lle unità.

Oppure partire da zero: Modificare del tutto il regolamento senza poi
attendere le faq.
Rifare e Bilanciare tutti i codex dando ad ogniuno una qualità, un potenziamento che li rende differenti e competitivi sul campo di gioco e che poi alla fine sta al giocatore portarsi a casa la vittoria.
Cosa ne dite?
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda WarioPunk » 3 ago 2013, 11:48

Sarebbe una cosa giusta, il problema è che con il nuovo sistea della alleanze puoi tappare le debolezze o le mancanze dle tuo esercito prendendo le unità alleate che sanno coprire quel ruolo, in certi casi anche usando alleanze assurde vedere i Nekron con chi si alleano
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Maiden74 » 3 ago 2013, 12:27

Certo, ma e stato pensato e creato per business economico da parte della GW. A proposito delle alleanze, io non le utilizzo più di tanto anche perché ci sono delle alleanze assurde; tipo space marine con gli orki che sono nemici per la pelle.
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Simone » 3 ago 2013, 15:05

Maiden74 ha scritto:Certo, ma e stato pensato e creato per business economico da parte della GW. A proposito delle alleanze, io non le utilizzo più di tanto anche perché ci sono delle alleanze assurde; tipo space marine con gli orki che sono nemici per la pelle.

SM e Orki sono alleanze "di comodo" e come BG ci sta

La cosa assurda è che io non posso avere alleati, mentre tutti gli altri si
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda WarioPunk » 3 ago 2013, 16:08

La più assurda è Eldar e Dark Eldar che hanno l'alleanza più solida.
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Maiden74 » 3 ago 2013, 23:58

fintanto che ci sono alleanze tra space marine (angeli sanguinari, ultramarine, cavalieri grigi, angeliv oscuri, mani di ferro, guardia del corvo ecc...), la sorellanza e la guardia imperiale, mi va bene, per il resto off. E già i tiranidi non hanno alleanze, forse perchè sono forti e competitivi gia di loro.

Speriamo con il nouvo codex qualcosa di incisivo.

Sto pensando di togliere qualche veicolo (2 rhino 1 predator e forse anche land rider), lascio la capsula con 8-10 veterani e di mettere 2 veivoli che entrano come riserve. L' unica struttura che per ora non elimino e la linea di difesa, che mi dà copertura e difesa all'obiettivo.
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda WarioPunk » 4 ago 2013, 11:20

Dai rumors che sono usciti ieri sembra che gli Space Marine avranno una nuova famiglia di armi, le grav (suppongo gravitazionali) e due nuovi carri antiaerei, uno con lanciamissili e uno con torretta.
In più per quanto riguarda le nuove miniature si parla di:

- There is a new tactical squad. Lots of options as you'd expect, but of particular interest will probably be the grav pistol and grav rifle.

- A new plastic Sternguard veteran squad.

- A new plastic Vanguard veteran squad.

- New plastic characters: a captain, a librarian and a chaplain.

Comunque si saprà a fine Agosto, quandoqualcuno scannerizzerà il WHite Dwarf di settembre in anteprima, ormai manca poco.
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Maiden74 » 4 ago 2013, 19:08

interessanti questi rumors. wow!!! una nuova squadra tattica.
Chissà queti nuovi veterani come si comporteranno e come li avranno scolpiti e verdremo se i nuovi QG saranno all'altezza in campo e come modelli.

Speriamo che alla fine non cadano giù come birilli

Non vedo l'ora di ricevere altro input su questo codex...............
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari