Codex Space Marine

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Codex Space Marine

Messaggioda Maiden74 » 23 lug 2013, 10:28

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se prossimamente o entro il 2014 la GW farà il nuovo codex dei Space Marine, dato che con la 6^ edizione sono diventati carne da macello se non hanno strutture o mezzi come copertura ( a parte i Terminator).
Grazie
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Maiden74

Messaggioda WarioPunk » 24 lug 2013, 14:59

Dai rumors sembra che il codex Space Marine sarà il prossimo del 40K, dovrebbe uscire dopo a quello dei LizardMan (agosto) quindi o a settembre o a ottobre, inoltre dovrebbero uscire anche due supplmenti per la fine dell'anno, ovviamente sono solo rumors ma l'uscita prima del 2014 sembra pressochè certa.

Dopo dovrebbe toccare a Tiranidi, Orchi e Guardia IMperiale, poi campati per aria come sempre ci sono anche i soliti noti Templari Neri e Sorelle Guerriere.
Immagine
Immagine TanaDeiGoblinForliCesena
Immagine @TDGForliCesena
Immagine Tana dei Goblin Forlì Cesena
Immagine TDG Forlì Cesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Goblons: 670.00
Mercatino: WarioPunk

Messaggioda Maiden74 » 25 lug 2013, 0:35

mmmmmm....................Interessante la cosa. Speriamo che sia abbastanza bilanciato.
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Simone » 25 lug 2013, 8:17

Maiden74 ha scritto:mmmmmm....................Interessante la cosa. Speriamo che sia abbastanza bilanciato.

Parlare di bilanciamento in questo gioco mi ha strappato un sorriso ^_^
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda WarioPunk » 25 lug 2013, 12:53

Solitamente l'ultimo codex uscito è sempre il più forte per invogliare i giocatori volubili a rifarsi un esercito nuovo

Immagine
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Maiden74 » 26 lug 2013, 14:35

wariopunk hai scritto una cosa reale :approve: :biggrin_sm: ; Solitamente l'ultimo codex uscito è sempre il più forte.
Dopo la GW mette le faq per bilanciare il tutto.
La cosa che spero è che i creatori e i modellisti facciano dei nuovi modelli, non tanto grandi, ma belli da vedere e giocabili.
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Simone » 26 lug 2013, 20:55

Per bilanciare Warhammer & C. Si dovrebbe rifare da zero il regolamento base e ogni codex/army

Ma noi lo amiamo proprio perché è sbilanciato e caotico
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda WarioPunk » 27 lug 2013, 12:35

Io gioco con uno finto codex uscito su White Dwarf e tutte le mie unità hanno resistenza 3 (sigh), incorcio le dita per l'anno prossimo per l'usicta del mio codex così i Tirannidi di Simone finiranno a concimare i pascoli del pianeta Attilan
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simone » 27 lug 2013, 12:55

Partita combattutissima ieri sera ^_^
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Maiden74 » 28 lug 2013, 14:36

anch' io dai Tiranidi ne ho prese tante ma tante che il resto dell'armata se ne è andata con la coda tra le gambe.
Invece contro gli Orki ha fatto il suo dovere, ma i dadi erano contro e ho perso.
Spriamo qualche miglioramento
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda WarioPunk » 28 lug 2013, 18:03

Dai rumors si parla di un nuovo tipo di Dreadnought.

Regarding the "big kit" - this model has been described as being the "lovechild of an existing Dreadnought, and a Contemptor - but ENORMOUS. It has also been described as a "Knight" with the following old EPIC images hinted at:

Dovrebbe essere una nuova versione di una miniatura dell'epic come il Lord of Skulls di Apocalisse

Immagine

mentre i supplementi che dovrebbero uscire sono questi

Space Marines September
White Scars the same month
Ravenguard to follow
Ultramarines down the road a little
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simone » 30 lug 2013, 20:50

Maiden74 ha scritto:anch' io dai Tiranidi ne ho prese tante ma tante che il resto dell'armata se ne è andata con la coda tra le gambe.
Invece contro gli Orki ha fatto il suo dovere, ma i dadi erano contro e ho perso.
Spriamo qualche miglioramento

Da noi gli insettoni le suonano di Santa ragione a chiunque, ma credo che la situazione sia momentanea e dovuta all'inesperienza dei giocatori; ben presto sapranno riorganizzarsi e capire che (oltre al l'immane culo) il warhammer ad obbiettivi vuole anche una spolverata di strategia da wargame, da cui prende a piene mani dallo storico.

La formazione in coesione del 40k è classica degli eserciti della seconda guerra mondiale, mentre il fantasy procede tinco come nel più classico degli stili da reggimento napoleonico.

Le locuste soffrono moltissimo il tiro e tutto ciò che gli nega armatura, ma sono molto avantaggiate nel mantenere gli obbiettivi sul campo.

Io noto un enorme potenziale nei Necron e ovviamente negli ultimi eserciti usciti ;-)

Avere la meglio sui Tiranidi non è così difficile, ve lo dice un tiranno convinto ^_^
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Maiden74 » 31 lug 2013, 11:32

racconto di guerra: gli space marine sono stati incaricati di recuperare una scatola nera e in caso di minaccia, difendere il portatore a costo della propria vita. Dei space tattici in prelustrazione della zona in questione, qualcuno udii dei rumori sinistri e all'improvviso sbucarono dei tiranidi hormagaunt che eliminò la squadra. Allora andarono dei terminator assaltatori con un bibliotecario a bordo di un land rider. Giunti sul luogo videro i loro compagni massacrati, giunti vicino alla scatola nera, apparve da dietro le rocce un carnefice distruttore che squarciò la spessa corazza del land rider e con un'alitata fetida eliminò tutto l'equipaggio. Il resto dell'armata cercò di salvarsi, ma invano, perchè i tiranidi sbucavano da tutte le parti.
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda WarioPunk » 31 lug 2013, 12:21

Questi Carneifici che non muoiono mai
Immagine
Immagine @TDGForliCesena
Offline WarioPunk
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simone » 31 lug 2013, 12:34

Inizia a negargli l'armatura e vedrai come cade ;-)

Questo racconto potrebbe essere trasformato in uno scenario

Conquista obbiettivo centrale in fortezza per una fazione X che lo detiene fin dall'inizio, con insettoni che devono prenderlo e portarlo fuori dal tavolo

I Tiranidi possono usare solo le truppe con al massimo due scelte speciali, gli avversari su tutto il codex

A parità di punti entrambe le fazioni, si scontrano in uno scenario urbano ricco di edifici

Me gusta!

Sarebbe un ottimo fiore all'occhiello della mia armata, vincere in queste condizioni ^_^
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari