CODEX

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

CODEX

Messaggioda Mod_XXII » 28 gen 2016, 18:23

Immagine

So poco di questo gioco ma la grafica mi piace e tra poco partirà il KS come scritto nel sito:

http://www.sirlin.net/posts/codex-kickstarter-next-week

Ora informo e vedo se prenderlo :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Re: CODEX

Messaggioda Sveltolampo » 28 gen 2016, 18:29

Mod_XXII ha scritto:So poco di questo gioco ma la grafica mi piace e tra poco partirà il KS come scritto nel sito:

http://www.sirlin.net/posts/codex-kickstarter-next-week

Ora informo e vedo se prenderlo :approva:

ecco bravo...informaci :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 31 gen 2016, 16:06

Ecco cosa risponde questo tipo (non so chi sia) alla domanda se il gioco è un dock-building:

At the start of the game you will pick a Hero. Your hero's colour determines your starting deck of 10 cards. Each hero also has an associated "codex" of 24 cards (2 copies of 12 unique units/spells). Every turn you will move two cards from your codex into your discard pile, and once your deck is empty (which happens very quickly due to the rate of draw and discard in this game) shuffle your discard pile and it becomes your deck like in a deck building board game.

After your first few games, try playing the tournament standard, where instead of 1 hero you have 3. Each hero belongs to a faction or colour, analogous to the colours in Magic the Gathering. So blue, white, black, green, red, with purple and neutral as well. Each colour has their own flavour shared between all the heroes and units, but still manage to all feel unique when you play them. You can have any combination of colours and heroes on a team, so that means something in the order of 2000 possible combinations.

So when you pick 3 different heroes, it means you can create a general strategy outside of the game, like in a traditional card game. You might generally plan to use green's strong economy and monsters to defend reds burn heroes and spells, with a third hero for some variety/to cover some obvious weakness. You would then each turn choose the card from your codex to fit the exact situation that you are in. If your opponent is heavily pressuring you, maybe you need some tankier beasts and will grab more green cards. If they are playing the long game you might accelerate your burn power with more red stuff. You field might have a glaring weakness to flying/invisibilty/etc that your opponent is exploiting, bring out a card from your third hero to counter that.

In short, your starting deck is fixed to one of 7, and then there are another 72 cards (and 3 heroes) at your disposal that you've picked pregame that you add to your deck to suit your needs. That got a bit long winded, but I hope it helps.

Evoco @Raistlin che magari lui ne se qualcosa.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Raistlin » 31 gen 2016, 19:07

Mmm no, non ne so nulla e non seguo i kickstarter. Vedremo se si rivelerà interessante.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda lucabrl » 7 feb 2016, 14:42

Non ho ancora letto le regole, ma sul sito di Sirlin c'è la demo pnp gratuita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda Domon » 22 feb 2016, 8:46

Ci sto giocando dq qualche mese. É forse piú hearthatone che magic, ma quel che conta é che ha un gameplay solidissimo e un ottimo bilqnciamento. Vittoria e sconfitta derivano direttamente da quanto indovini la strategia avversaria in anticipo e da quanto tardi indovinino la tua, piú una gran dose di capacità di cambiare strategia in corsa.

Anche il color mi piace molto
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Domon

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili