Codex Tiranidi

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Codex Tiranidi

Messaggioda Maxwell » 20 gen 2013, 14:13

quanti Codex Tiranidi sono usciti finora in italiano ?
i GeneStealer quando sono divenuti GenoRaptor ?
grazie x le risposte .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maxwell

Messaggioda Il-Druido » 20 gen 2013, 23:50

I tyr hanno visto 4 codex a partire dalla II° edizione uno per ognuna, e tranne la prima le altre sono state tradotte in italiano.
In realtà in inglese i genestealer sono rimasti con questo nome - nelle traduzioni in italiano sono diventati genoraptor perchè "ladri genetici" non è poi così figo ed è decisamente lungo.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Maxwell » 21 gen 2013, 10:21

eccellente , grazie .
io ho i Codex del 2.001 e del 2.009 .
quindi quale mi manca dei 3 in lingua italiana ?
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda Il-Druido » 21 gen 2013, 10:54

Ti manca quello di IV edizione, uscito nel 2005 - quello della teribilissima monociccioni, nel senso che ti permetteva di schierare 6 carnefici bilurcati che sparavano di più e meglio di un'armata della guardia imperiale.

Se lo cerchi per il BG ti dirò (se mi ricordo bene) che non era cambiato poi molto; la parte più "nuova" riguardava la flotta-alveare Flotta dimenticata Collossus M38 (e si con la doppia L). Numerose, grandi flotte nomadi costituite da bizzarre navi simili a conchiglie apparentemente sviluppatesi dalla pietra furono avvistate nel Segemntum Tempestus e Ultimus sul finire del 38° millenio e venne osservato che presentavano molte analogie con le flotte alveare. Le creature simili a centauri a bordo si dimostrarono in grado di comunicare, benché solo telepaticamente, con altre razze, a differenza di qualunque altro organismo tiranide mai osservato precedentemente e in seguito. Gli abitanti di Collossus dichiararono di essere schiavi fuggiti ai propri oppressori, ma i frequenti contati con altre razze aliene e il tentativo di stabilirisi nello spazio dell'Imperium li fecero dichiarare Xeno Horribilis all'inizio del 39° millennio.
Seguirono i cinquantanni di guerre xenocide Zorastra-Attila, durante i quali l'intera razza si scagliò contro l'umanità con ferocia terrificante, rivelando la propria vera natura omicida. L'ultimo vascello noto della Collossus fu distrutto dalle difese orbitali di Zorastra nel 226.M39. L'impatto dei sui rottami in frantumi rese l'emisfero settentrionale inabitabile fino al tardo 41° millennio. Soltanto ora le spedizioni dell'Explorator stanno cominciando a mettere insieme la verità.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Machinegun_Joe_Viterbo » 29 gen 2013, 21:12

Il-Druido ha scritto:Ti manca quello di IV edizione, uscito nel 2005 - quello della teribilissima monociccioni, nel senso che ti permetteva di schierare 6 carnefici bilurcati che sparavano di più e meglio di un'armata della guardia imperiale.[/i]

Che poi con il codex attuale è possibile giocarne anche 9 solo nei supporti pesanti, più 5 mamme fra qg e truppa... ma ovviamente è inutile :lol:

Confermo che a parte il vecchissimo codex di 2a edizione, nell'ordine sono usciti i codex nel:

2001
2004
2009
Immagine
Offline Machinegun_Joe_Viterbo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Machinegun_Joe_Viterbo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari