[CONSIGLI] Coesistenza fra Eldritch e Arkham horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Coesistenza fra Eldritch e Arkham horror

Messaggioda Furiaceca » 6 gen 2017, 22:26

Sono un felice possessore di Eldritch Horror e ultimamente mi sto chiedendo se anche Arkham Horror possa stare nella mia collezione.
Conosco EH molto bene dato che ci gioco parecchio ed ho visto e letto diverse cose su AH che mi sembra in molte meccaniche diverso dall'ultimo arrivato, pertanto volevo chiedervi se i due giochi potessero coesistere in una collezione.
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Furiaceca

Re: [CONSIGLI] Coesistenza fra...

Messaggioda Master_Alex » 6 gen 2017, 22:47

Da quel poco che so, EH è a metà tra il troppo semplicistico "Il segno degli Antichi" ed il + "pesante" "Arkham Horror"... ho provato i primi due ma non il terzo... Solo che conoscendo tu EH, non potrei dirti molto di più. A me è piaciuto e non è sembrato troppo pesante, però non so nel confronto con AH come possa andare...
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Re: [CONSIGLI] Coesistenza fra Eldritch e Arkham horror

Messaggioda LordBalod » 7 gen 2017, 7:07

Per me vale la pena, infatti li ho entrambi...Arkham è sufficientemente diverso, inoltre le espansioni sono combinabili pur essendo sconsigliato metterne più di 2 per volta; combattere i mostri e chiudere i portali hanno maggiore importanza ai fini della partita, i Grandi Antichi hanno difficoltà varie e offrono quindi una sfida sempre tosta e stimolante
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Agzaroth » 7 gen 2017, 9:29

Io ho provato entrambi e secondo me ha poco senso averli tutti e due. EH è l'evoluzione di AH sotto tutti gli aspetti, dal gameplay, alla strategia, alla scorrevolezza, ecc. Secondo me con AH faresti un deciso passo indietro.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Furiaceca » 7 gen 2017, 9:53

Agzaroth ha scritto:Io ho provato entrambi e secondo me ha poco senso averli tutti e due. EH è l'evoluzione di AH sotto tutti gli aspetti, dal gameplay, alla strategia, alla scorrevolezza, ecc. Secondo me con AH faresti un deciso passo indietro.

Capisco.
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Messaggioda Claudio77 » 7 gen 2017, 12:45

Aldilà di meccaniche e tempo di gioco, per chi li ha provati entrambi (magari anche con qualche espansione), com'è la traduzione in italiano? Errori?

Per dire, da quel che ho trovato in rete su EH:
- Eldritch base ha un personaggio con il testo sbagliato
- Espansione Leggende Perdute "K’n-yan Unearthed" è tradotto in modo diverso nella carta obiettivo e nelle carte incontro ("La scoperta di" e "La Ritrovata" nei 2 mazzi)
- Sempre in Leggende Perdute tutte le carte Benedetto hanno il testo di Maledetto

Magari sono stati corretti? Ci sono cose analoghe su AH?
Offline Claudio77
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Furiaceca » 7 gen 2017, 13:06

Claudio77 ha scritto:Aldilà di meccaniche e tempo di gioco, per chi li ha provati entrambi (magari anche con qualche espansione), com'è la traduzione in italiano? Errori?

Per dire, da quel che ho trovato in rete su EH:
- Eldritch base ha un personaggio con il testo sbagliato
- Espansione Leggende Perdute "K’n-yan Unearthed" è tradotto in modo diverso nella carta obiettivo e nelle carte incontro ("La scoperta di" e "La Ritrovata" nei 2 mazzi)
- Sempre in Leggende Perdute tutte le carte Benedetto hanno il testo di Maledetto

Magari sono stati corretti? Ci sono cose analoghe su AH?

L'errore di traduzione del personaggio è stato corretto, lo verificai proprio io, che ho comprato il gioco lo scorso anno, con l'utente Shooock che di questo gioco è il Guru :sisi:
Invece le carte benedetto corrette le ho stampate direttamente dal sito della giochi uniti e inserite al posto di quelle maleddetto errate.
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Messaggioda Boba » 8 gen 2017, 11:20

Comprerei anche Arkham. :approva:

A chi mi chiede dico sempre: " Se vuoi più profondità ruolistica, scegli Arkham".
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi