COIN: quale prendere?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: COIN: quale prendere?

Messaggioda Agzaroth » 25 ago 2015, 11:49

LordDrachen ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Non ne dubito. Ogni gruppo ha le sue abitudini, persone più o meno insistenti, persone più o meno influenzabili e/o arrendevoli.

E' inutile che rispondi seriamente a me quando ti stanno trollando appena sopra. :D
E' vera la leggenda che si narra che un tempo eri come Superman poi hai toccato un paio di dadi e hai perso i tuoi poteri? :asd:

No, ero più come Ralph Super Maxi Eroe :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda darkstar » 25 ago 2015, 23:11

wolframius ha scritto:Ah! Visto che si parla di COIN io la butto lì: se volete fare una partita via mail con VASSAL a Cuba Libre/Fire in the Lake io ho già 3 partite di CL alle spalle e due di FITL in corso e non ho problemi a introdurre nuove persone interessate.

Io ci starei, la faresti tutta via mail o pensi anche a qualche turno in contemporanea tutti collegati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75
Mercatino: darkstar

Messaggioda Askatasuna » 26 ago 2015, 0:45

Simo4399 ha scritto:
Askatasuna ha scritto:Di nulla, e' un piacere poter consigliare, soprattutto quando i titoli sono di mio alto gradimento!

Direi che il tutorial puo' essere considerato piu' che ufficiale, visti i due simpatici protagonisti....

....ma che hai scritto a AGZ in PM per convincerlo a far il salto?!?!

Ahah naturalmente.
Da una parte volevo evitare di scrivere un post talmente lungo da provocare l'orchite, dall'altra sentivo in me la missione ludico-apostolica: devo diffondere il verbo e preparare tutti al grande salto nel mondo COIN.
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda Simo4399 » 26 ago 2015, 7:05

improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda wolframius » 26 ago 2015, 8:42

darkstar ha scritto:
wolframius ha scritto:Ah! Visto che si parla di COIN io la butto lì: se volete fare una partita via mail con VASSAL a Cuba Libre/Fire in the Lake io ho già 3 partite di CL alle spalle e due di FITL in corso e non ho problemi a introdurre nuove persone interessate.

Io ci starei, la faresti tutta via mail o pensi anche a qualche turno in contemporanea tutti collegati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh, l'ideale sarebbe fare delle sessioni in contemporanea, anche perchè così è più facile dirimare i dubbi sulle regole e discutere del gioco, ma io purtroppo posso solo giocare un turno alla volta quando ho tempo di farlo tra casa e lavoro.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Chironis » 26 ago 2015, 12:23

Agzaroth ha scritto:appena ho capito meglio il regolamento (mi sta mettendo in difficoltà, onestamente) e ho fatto un paio di partite di prova brevi in solitario per prendere dimestichezza con le meccaniche.

Sappi che quando questo accadrà saremo tutti qui in attesa di recensione o quantomeno di prime impressioni... :popcorn:
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Lampone » 28 ago 2015, 12:45

Innominato76 ha scritto:Sarai pure indeciso per A distant Plan, ma a patto di trovarlo. Se poi sei pronto a spendere una buona somma, allora il discorso cambia.

Se un gioco GMT non si trova perché esaurito all'editore, non è necessario spendere somme ingenti, non tutti vogliono avere un gioco a tutti i costi, non tutti sono collezionisti, basta aspettare una ristampa dalla GMT che con buona probabilità non tarderà ad arrivare. Stesso discorso per Cuba Libre. Nel frattempo ci sono altre decine di giochi bellissimi da poter comprare e provare
Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength.
Offline Lampone
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Lampone
Mercatino: Lampone

Messaggioda Agzaroth » 28 ago 2015, 13:28

nel frattempo tradotti gli aiuti in italiano (li trovate nei DL) e fatta la prima partita, scenario breve.
Domani attacco lo scenario medio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda sava73 » 28 ago 2015, 14:44

Agzaroth ha scritto:nel frattempo tradotti gli aiuti in italiano (li trovate nei DL) e fatta la prima partita, scenario breve.

èh, ok, ma a chi come me sta aspettando tue impressioni cosa dici?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda raoninja » 28 ago 2015, 15:12

Agzaroth ha scritto:nel frattempo tradotti gli aiuti in italiano (li trovate nei DL) e fatta la prima partita, scenario breve.

Ti prego Agz. Facci una prima piccola recensione sullo scenario breve. Ho intenzione di comprarlo anche io. Ma non sono convinto al 100%
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda Agzaroth » 28 ago 2015, 15:44

sarò più preciso nella recensione. Per ora posso dire di aver ordinato il P500 di quello sulla rivoluzione americana e il P500 di quello sulla pacificazione gallica ad opera di Giulio Cesare.
Anche per vedere come funziona il sistema in epoche storiche e belliche completamente diverse dalla guerra contemporanea...ma principalmente perchè il gioco mi è piaciuto molto.

DISCLAIMER: questo (e suppongo anche gli altri della serie) richiedono una dedizione superiore alla media, impegno, costanza e tempo ed eventualmente avere la possibilità di lasciarli apparecchiati. La cura del prodotto è assoluta, assoluta la difficoltà di entrare nel gioco e avere un minimo di cognizione strategica su cosa si stia facendo. Occorre un gruppo che ti segua in questo e che sia disposto a sacrificare una mezza serata solo per imparare i fondamenti di gioco. Altrimenti ti ritrovi a giocarlo da solo (che pure è bello, ma magari non piace a tutti).
A una prima occhiata le azioni paiono tutte uguali ed effettivamente spesso ci sono sovrapposizioni o eccezioni che tendono a confondere parecchio. Qui l'azione non è mai fai A o al massimo A+B, ma sempre un fai A se B è nella condizione C e se C verifica il presupposto D, poi puoi anche fare E se presenti F>G, oppure esegui H al posto di A se B verifica il punto I.

Quindi sì il mio parere è più che positivo, ma con un bel cartello di[glow=red]Warning[/glow] grosso come una casa.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 28 ago 2015, 15:49

hai vinto.
Tienitelo :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Mik » 28 ago 2015, 15:49

Qual'è quello sulla rivoluzione americana?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 28 ago 2015, 16:08

Mik ha scritto:Qual'è quello sulla rivoluzione americana?

Liberty or Death
https://www.gmtgames.com/p-518-liberty- ... ction.aspx
americani e francesi vs inglesi e indiani

questo invece il De Bello Gallico (Falling Sky):
https://www.gmtgames.com/p-503-falling- ... aesar.aspx
galli, galli e altri gali vs romani e ulteriori galli :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda raoninja » 28 ago 2015, 17:58

Agzaroth ha scritto:sarò più preciso nella recensione. Per ora posso dire di aver ordinato il P500 di quello sulla rivoluzione americana e il P500 di quello sulla pacificazione gallica ad opera di Giulio Cesare.
Anche per vedere come funziona il sistema in epoche storiche e belliche completamente diverse dalla guerra contemporanea...ma principalmente perchè il gioco mi è piaciuto molto.

DISCLAIMER: questo (e suppongo anche gli altri della serie) richiedono una dedizione superiore alla media, impegno, costanza e tempo ed eventualmente avere la possibilità di lasciarli apparecchiati. La cura del prodotto è assoluta, assoluta la difficoltà di entrare nel gioco e avere un minimo di cognizione strategica su cosa si stia facendo. Occorre un gruppo che ti segua in questo e che sia disposto a sacrificare una mezza serata solo per imparare i fondamenti di gioco. Altrimenti ti ritrovi a giocarlo da solo (che pure è bello, ma magari non piace a tutti).
A una prima occhiata le azioni paiono tutte uguali ed effettivamente spesso ci sono sovrapposizioni o eccezioni che tendono a confondere parecchio. Qui l'azione non è mai fai A o al massimo A+B, ma sempre un fai A se B è nella condizione C e se C verifica il presupposto D, poi puoi anche fare E se presenti F>G, oppure esegui H al posto di A se B verifica il punto I.

Quindi sì il mio parere è più che positivo, ma con un bel cartello di[glow=red]Warning[/glow] grosso come una casa.

Ottimo sembrerebbe il gioco che fa per me. Grazie.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi