[IMPRESSIONI] Coldwater Crown

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Coldwater Crown

Messaggioda Paino75 » 12 apr 2017, 22:32

Qualcuno di voi conosce il gioco Coldwater Crown? Leggendo pareri su BGG sembrerebbe un ottimo titolo!
https://boardgamegeek.com/boardgame/200 ... ater-crown
Il gioco sembra essere indipendente dalla lingua, manuale a parte ovviamente.
Cosa ne dite?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: [IMPRESSIONI] Coldwater Crown

Messaggioda Paino75 » 19 apr 2017, 0:12

Nessuno di voi lo conosce? :piange: Nessuno appassionato di pesca?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Ramose » 15 ott 2017, 13:18

L'ho acquistato qualche mese fa e finalmente l'ho provato.
Il regolamento è facilissimo. Dopo i primi due turni il gioco scorre via che è una bellezza.
Le componenti di gioco, in particolar modo le carte, sono molto ben fatte
Il fattore fortuna è presente ed ha anche un certo peso, quindi come gestionale lo definirei estremamente leggero.
Ciò non vuol dire che è un brutto gioco, anzi. Al tavolo eravamo in tre ed è piaciuto a tutti. Se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei un 7.
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ramose

Messaggioda zetazan » 27 giu 2018, 14:02

Qualche altra impressione? @Ramose l'hai giocato ancora e puoi darci altre opinioni dopo un po' di partite? In questo momento è in corso la campagna KS per l'espansione e sono tentato di prenderla assieme al base...
Offline zetazan
Novizio
Novizio

Mercatino: zetazan

Messaggioda lushipur » 27 giu 2018, 18:22

Io e la wife ci giochiamo spessissimo.
Ho infatti pledgiato espansione e carte promo.

Il gioco è molto leggero. Piazzamento lavoratori con qualche twist.
Bassa iterazione, puoi giusto rubare la mossa o bloccate l’avversario tenendo d’occhio le sue esche.
Ci sono molri modi di fare punti quindi non c’è una strategia vincente ed essendo che le esche sono casuali bisogna sempre valutare al momento la mossa migliore.

A mio avviso è un ottimo titolo. Se poi sei appassionato di pesca lo troverai molto brn ambientato (per me un gdr non è completo senza mini gioco sulla pesca).

È comunque poco più che un introduttivo quindi non aspettarti la profondità di altri titoloni.

A noi piace giocarci quando vogliamo stare rilassati.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Ramose » 27 giu 2018, 18:32

Sono d'accordo al 100% con "lushipur".
Il titolo gira molto bene già con la semplice scatola base. Sinceramente, non sono attirato dall'espansione; se proprio devo andare ad aggiungere qualcosa a questo titolo per renderlo più profondo, allora mi butto direttamente su qualcos'altro. Il mercato attuale offre ormai una scelta decisamente ampia.
Per rispondere a "zetazan", dopo una decina di partite posso dirti semplicemente che confermo quanto già detto in precedenza: è un titolo leggero, facile da spiegare, veloce da intavolare e dalla durata contenuta. Secondo me, se non possiedi un titolo con le suddette caratteristiche, allora il pledge ha senso. Insomma, un gioco carino, ben fatto, ma non un "must have". Se poi il tema della pesca ti attira, allora guadagna un punto in più.
Confermo quindi il mio 7 ;)
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ramose

Messaggioda zetazan » 27 giu 2018, 22:42

Mannaggia mi avete convinto a pledgiare pure questo :grin: ...i giochi leggeri sono quelli che riesco a intavolare più spesso, il tema mi ispira e da quanto ho capito si percepisce pure giocando, è un titolo che penso riuscirò a proporre spesso alla mia ragazza e quindi coldwater take my money...grazie per le impressioni di gioco :approva:
Offline zetazan
Novizio
Novizio

Mercatino: zetazan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi