[IMPRESSIONI] "Collapsible D": pareri?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda bibea » 18 apr 2012, 16:29

kikki ha scritto:E io insisto! :grin:
Gioco ordinato lunedì e arrivato stamattina con corriere.
Tutto perfetto! ;)

Ciao, ma hai ordinato tramite il sito del produttore?
Io l'ho fatto ieri ma con carta e non con paypal...quindi presumibilmente mi arriverà entro lunedì martedì?

Fino ad ora ho gicoato con la copia comprata da mio cugino alla Play, ma la voglia di averlo a casa era troppa!!!!! :grin:
Offline bibea
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda andrea10 » 18 apr 2012, 16:33

io ho la copia n. 78/100 arrivata la settimana scorsa e provato nel week end. Ci abbiamo giocato in 6 e non posso che confermare le opinioni positive che ho letto nel post. Il materiale di gioco è veramente ottimo e ben fatto, il gioco è molto bello e divertente e ricostruisce benissimo gli ultimi momenti della vera storia del titanic. E' un gioco in cui ognuno deve pensare a se e cercare di portare in salvo i propri personaggi, ma allo stesso tempo se si ha la possibilità di dare fastidio agli altri o di bloccarli con la folla o con le pedine personaggi l' occasione nn si rifiuta anzi è molto divertente vedere chi sta scappando dall' acqua e nn può passare perchè è bloccato!! Soddisfatto dell' acquisto e penso di giocarci spesso, sia per il gioco in se stesso, che per la possibilità di interagire con gli altri giocatori in modo molto divertente!
Offline andrea10
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: andrea10

Messaggioda Nyo » 18 apr 2012, 17:23

no, non ci credo.. lo fate apposta... vi hanno pagati :twisted:
Ok ma il prezzo vale VERAMENTE la spesa?
Offline Nyo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Nyox
Mercatino: Nyo

Messaggioda bibea » 18 apr 2012, 17:37

Nyo ha scritto:no, non ci credo.. lo fate apposta... vi hanno pagati :twisted:
Ok ma il prezzo vale VERAMENTE la spesa?

Sul prezzo non mi sbilancio, 70 euro hanno un valore diverso per ognuno di noi, però ti dico che la plancia è ineguagliabile, carte e tasselli ottimi, l'atmosfera è resa in maniera perfetta.
Il gioco è divertente con una buona quantità di strategia e un pizzico di fortuna.
Non stiamo parlando del nuovo Puerto Rico o Twilight Struggle, na il divertimento e l'atmosfera è assicurato
Offline bibea
Saggio
Saggio

Messaggioda kikki » 18 apr 2012, 17:52

bibea ha scritto:
kikki ha scritto:Gioco ordinato lunedì e arrivato stamattina con corriere.

Ciao, ma hai ordinato tramite il sito del produttore?
Io l'ho fatto ieri ma con carta e non con paypal...quindi presumibilmente mi arriverà entro lunedì martedì?
Fino ad ora ho gicoato con la copia comprata da mio cugino alla Play, ma la voglia di averlo a casa era troppa!!!!! :grin:

Ciao, sì l'ho ordinato sul sito SCC e pagato con paypal lunedì. Stamani mi è arrivato con corriere.

Per Nyo:
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo secondo me - in tutta onestà - 70 € sono troppi. I materiali sono sicuramente buoni (anche se le carte mi sembrano "debolucce") e la confezione elegante e d'impatto, ma con quella cifra si compra, chessò, uno Starcraft.
Io l'ho preso perchè sono un grande appassionato del Titanic e perchè penso di giocarlo spesso essendo un gioco molto adatto ai casual gamers. Poi ha giocato il fatto che sia una tiratura limitata e non è prevista ristampa.
In sintesi non ti posso dire: vai e prendilo. La cifra non è certo indifferente e quindi la valutazione non può che essere soggettiva.
Recently played:
Immagine
Online kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda Blackindy » 18 apr 2012, 19:27

bibea ha scritto: carte e tasselli ottimi

Oddio, mi sa che abbiamo allora un diverso concetto di "ottimo", non dico che siano brutte, ma la qualità delle carte mi sembra tutt'altro che eccelsa, nella mia copia erano tutte incollate una all'altra e staccandole (pur delicatamente e facendo attenzione) un poco di colore rimaneva nella parte sbagliata ;), nonchè sembrano molli e non belle spesse come quelle di altri giochi tipo Dominion per fare un nome.
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda bibea » 18 apr 2012, 20:58

Blackindy ha scritto:
bibea ha scritto: carte e tasselli ottimi

Oddio, mi sa che abbiamo allora un diverso concetto di "ottimo", non dico che siano brutte, ma la qualità delle carte mi sembra tutt'altro che eccelsa, nella mia copia erano tutte incollate una all'altra e staccandole (pur delicatamente e facendo attenzione) un poco di colore rimaneva nella parte sbagliata ;), nonchè sembrano molli e non belle spesse come quelle di altri giochi tipo Dominion per fare un nome.

Ottime come disegni e nella ricerca del dettaglio. In alcuni casi i ritratti rispecchiano le fisionomie delle persone (realmente sopravvissute alla tragedia). Ottime x questo. La qualità della carta effettivamente è semplicemente buona ma i problemi di incollatura e altro non l'abbiamo avuta. Spero di non averla nemmeno con la copia che ho appena ordinato...vi farò sapere! ;)
Offline bibea
Saggio
Saggio

Messaggioda neelix » 19 apr 2012, 9:33

dubbio sul regolamento: un passeggero allertato trattiene un dado nero; lancio i dadi e ottengo un altro dado nero. Posso attribuirlo allo stesso passeggere per farlo spostare due volte?
Ultima modifica di neelix il 19 apr 2012, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,270.00
Mercatino: neelix

Messaggioda bibea » 19 apr 2012, 10:00

neelix ha scritto:dubbio sul regolamento: un passeggero allertato trattiene un dado nero; lancio i dadi e ottengo un altro dado nero. Posso attribuirlo allo stesso passeggere per farlo spostare due volte?

Certo!!! ;)
Offline bibea
Saggio
Saggio

Messaggioda bibea » 19 apr 2012, 18:23

Gioco arrivato!!!
Scatola N.27!
Carte in perfetto stato non erano incollate, saremo stato fortunati sia io che mio cugino, mi informerò sul suo numero di scatola, magari potrebbe esserci un problema su uno stock boh... :)
Offline bibea
Saggio
Saggio

Messaggioda Sprunx » 19 apr 2012, 18:32

M'avete contagiato e l'ho ordinato pure io :grin: ... Ma è normale che non mi è arrivata nessuna mail di conferma dell'ordine (a parte quella di paypal)? :-(
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda kikki » 19 apr 2012, 18:37

Sprunx ha scritto:M'avete contagiato e l'ho ordinato pure io :grin: ... Ma è normale che non mi è arrivata nessuna mail di conferma dell'ordine (a parte quella di paypal)? :-(

Si, si, vai tranquillo.
Io come ho detto l'ho ordinato lunedì pomeriggio - mail di paypal e basta - e l'ho ricevuto per corriere mercoledì mattina. ;)
Recently played:
Immagine
Online kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda npole67 » 19 apr 2012, 18:37

Sprunx ha scritto:M'avete contagiato e l'ho ordinato pure io :grin: ... Ma è normale che non mi è arrivata nessuna mail di conferma dell'ordine (a parte quella di paypal)? :-(

Stessa cosa con me, in più con errore al rientro dopo il pagamento! 8-O
Ho mandato una email per verificare e mi hanno risposto che l'ordine era... in ordine :lol:

The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner )

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: npole67

Messaggioda Sprunx » 19 apr 2012, 18:46

Sì errore anche a me. Beh comunque allora vado tranquillo, thanx :grin:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda bibea » 19 apr 2012, 19:32

A me, come a tutti, e-mail di paypal il giorno dell'ordine, questa mattina mi è arrivata una seconda e-mail (da parte di SDA) dove mi si diceva che il pacco era in stato di "consegna", alle 17:00 è arrivato! :lol:
Offline bibea
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi