[IMPRESSIONI] "Collapsible D": pareri?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda Sprunx » 20 apr 2012, 13:40

Uè già arrivato anche a me! 8-O Velocissimo.

Confermo che la qualità delle carte non è il massimo (anche alcune delle mie erano incollate), il resto invece è di bel cartone robusto. Anche il regolamento è di carta super-spessa.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Khronos » 20 apr 2012, 14:28

Io credo che passerò.......60 € per un tira e muovi povero di componenti, e a detta di alcuni di voi, con carte scadenti non mi spingono al grande passo :grin: ....anche perchè non ha nemmeno gran longevità.......classica copia per collezionisti......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Sprunx » 20 apr 2012, 14:46

Ti dirò, io manco son collezionista :grin: In effetti come prezzo è stata un po' una pazzia per i miei standard, ma mi ispirava molto la "ricostruzione storica" (così come in Whitechapel) e i giochi semplici mi piacciono assai... boh, adesso quando lo provo capirò se è il caso di pentirsi o meno...
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda imola » 20 apr 2012, 14:59

ECCHEPPALLE!!!! Mi ero ripromesso almeno un paio di mesi senza acquisti.

COLPA VOSTRA!!!! :m4d:
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Messaggioda bibea » 20 apr 2012, 19:57

Se hai problemi di soldi non entro nel merito.
Ma chiamarlo classico tira e muovi privo di componentistica senza nemmeno averci giocato beh, scusa, ma te che mi dai del collezionista parli con la superficialità di un giocatore di taboo.
Nella mia copia e in quella di mio cugino le carte sono perfette e non si sono incollate. La qualità delle stesse è solo buona niente di particolare, ma la plancia è una delle più belle che io abbia mai visto sia come grafica che come qualità e il resto della componentistica è di livello.
Il fatto che oltretutto sia anche una produzione limitata e numerata aggiunge qualcosa, non la toglie.
Non volevo essere polemico però mi sembra che polemica e pretestuosità ci sia stata in precedenza.
Poi i gusti sono gusti...ovvio :D
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Khronos » 20 apr 2012, 20:46

bibea ha scritto:Se hai problemi di soldi non entro nel merito.
Ma chiamarlo classico tira e muovi privo di componentistica senza nemmeno averci giocato beh, scusa, ma te che mi dai del collezionista parli con la superficialità di un giocatore di taboo.
Nella mia copia e in quella di mio cugino le carte sono perfette e non si sono incollate. La qualità delle stesse è solo buona niente di particolare, ma la plancia è una delle più belle che io abbia mai visto sia come grafica che come qualità e il resto della componentistica è di livello.
Il fatto che oltretutto sia anche una produzione limitata e numerata aggiunge qualcosa, non la toglie.
Non volevo essere polemico però mi sembra che polemica e pretestuosità ci sia stata in precedenza.

Non meriti nemmeno una risposta per le sciocchezze che hai scritto......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda bibea » 20 apr 2012, 23:41

Khronos ha scritto:
bibea ha scritto:Se hai problemi di soldi non entro nel merito.

Non meriti nemmeno una risposta per le sciocchezze che hai scritto......

...almeno cerca di essere coerente con te stesso e fai quelli che dici...non rispondere.
E ciò che ho scritto era palesemente provocatorio, a differenza tua mi informo prima di scrivere. So bene che i giochi li conosci e non sei "giocatore da taboo" speravo capissi tu di aver scritto idiozie, ma ahimè nessuno è perfetto.
La finisco qui in quanto non è spirito della tana litigare (sarebbe bello discutere tranquillamente) e io ho solo risposto a provocazioni gratuite e ingiustificate. Stammi bene
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bibea » 21 apr 2012, 10:43

Ora, al di là delle polemiche tra me e Khronos che ovviamente non hanno nulla di personale ma semplicemente ci siamo trovati in disaccordo su alcune cose e spero siano finite qui per entrambi (ci ritroveremo qui e in altri threads a chiacchierare tranquillamente come tutti!), ero curioso di sapere se questi problemi con le carte ci sono per altri utenti.
Nel caso potremmo avvertire il produttore no?
In fondo è sempre un gioco di un autore italiano!!! :grin:

Un saluto a tutti
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kikki » 21 apr 2012, 10:49

Io effettivamente qualche carta "incollata" ce l'avevo, ma non hanno riportato danni evidenti.
La cosa che più mi ha fatto rabbrividire quando ho aperto la scatola era che le carte piccole (scialuppa e allagamento) erano impacchettate nel cellophane racchiuse, internamente, da elastici.
La prima regola del giocatore/collezionista è: MAI usare gli elastici per tenere insieme le carte! :evil:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda npole67 » 21 apr 2012, 10:53

bibea ha scritto:Ora, al di là delle polemiche tra me e Khronos che ovviamente non hanno nulla di personale ma semplicemente ci siamo trovati in disaccordo su alcune cose e spero siano finite qui per entrambi (ci ritroveremo qui e in altri threads a chiacchierare tranquillamente come tutti!), ero curioso di sapere se questi problemi con le carte ci sono per altri utenti.
Nel caso potremmo avvertire il produttore no?
In fondo è sempre un gioco di un autore italiano!!! :grin:

Un saluto a tutti

Ci sono anche io :cry:
Alcune carte incollate tra loro e, cosa ancor più grave, rimangono dei segni sul dorso, mi riservo dopo aver provato il gioco di capire se il poter riconoscere quelle carte pregiudica le partite. In questo ultimo caso pretenderò la sostituzione, altrimenti avvertirò il produttore e mi rimetterò al suo buon cuore :twisted:

The real problem is not whether machine think but whether man do. ( Skinner )

Offline npole67
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: npole67

Messaggioda Stef » 19 dic 2012, 15:03

Appena uscito su AppStore, per iPad.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda bibea » 19 dic 2012, 15:25

Stef ha scritto:Appena uscito su AppStore, per iPad.

Fantastica notizia!!!!

Grazie!!!!!
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda morris » 24 feb 2013, 16:01

ciao ragazzi rispolvero questo 3d, ormai è quasi un anno che è uscito il gioco in questione, e sicuramente un idea più chiara del gioco ve la siete fatta. mi consigliate l'acquisto del gioco? grazie :grin:
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

Messaggioda Erik_Von_Jackal » 24 feb 2013, 17:26

Il gioco è ben ambientato, le regole sono piuttosto semplici e c'è qualche buona trovata. Si parte lenti poi quando l'acqua comincia a salire l'adrenalina si fa sentire. La componentistica è buona, io non ho avuto alcun problema con le carte. Ha due difetti secondo me. Il costo è piuttosto alto, si parla di 60 euro circa se non ricordo male, ed è un gioco poco adatto a chi ama le strategie precise ed i giochi con meccaniche complesse e profonde. Collapsible D, e cito le parole dell'autore, è un gioco simile al poker per certi versi. Sulla singola partita la fortuna può premiare anche chi non gioca benissimo, ma sul lungo periodo la strategia viene premiata.

Erik
Offline Erik_Von_Jackal
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Erik_Von_Jackal

Messaggioda morris » 26 feb 2013, 16:56

ok mi hai convinto a comprarlo, ma per caso il cd con il soundtrack del gioco è contenuto nel gioco o devi comprarlo a parte? tu lo possiedi? crea atmosfera o no? grazie della risposta :grin:
Offline morris
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: momamo
Board Game Arena: Morris
Facebook: Morris Montenero
Mercatino: morris

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi