Collezione giochi: la quantità "giusta"

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Collezione ideale

52 giochi (uno diverso a settimana :P)
14
23%
100 giochi (equamente divisi tra leggeri e pesanti)
19
32%
200+ (gioco molto e/o voglio molta scelta)
3
5%
Non mi pongo limiti (accumulerò senza sosta!)
24
40%

Voti totali : 60

Re: Collezione giochi: la quantità "giusta"

Messaggioda sava73 » 18 dic 2014, 14:07

IGiullari ha scritto: Per dirla tutta il barbuto è solito mandare messaggi dal bagno dicendo quale mossa vuole fare... :ninja:

:rotfl:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda kadaj » 18 dic 2014, 15:27

Boh... Se giocassi due volte alla settimana... Magari almeno 10 volte ogni gioco...

...

1 al mese? Quindi diciamo che con una trentina sei già un bimbo contento... :sisi:
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda LupoSolitario » 19 dic 2014, 1:07

Forse 99.
Perché puoi sempre dire che ne hai pochi, mica cento! :asd:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Sveltolampo » 21 dic 2014, 23:14

:rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Epaminondas » 25 dic 2014, 17:28

La natura pone sempre dei limiti. A qualsiasi cosa. Quello dei giochi è determinato dal volume dell'abitazione.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Messaggioda scalper » 25 dic 2014, 21:09

Il numero giusto è soggettivo. Mi viene da dire che io ne ho troppi (20) perché gioco sì e no 1 volta al mese. A chi ci gioca tutti i giorni potrebbero non bastargliene 100
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Messaggioda paperoga » 26 dic 2014, 19:47

Una parete di una stanza attrezzata interamente a tale scopo. Quante ce ne starebbero di scatole non lo so ma esteticamente sarebbe un bel colpo d'occhio. Di fronte parete analoga coi di libri.

una parete non basta! una stanza per i giochi e una per i fumetti/libri è il minimo se vogliamo parlare di "collezione" altrimenti parliamo di "modica quantità ad uso personale" :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Tagete » 29 dic 2014, 14:42

Secondo me 150 titoli e' il numero giusto.. ( io ne ho esattamente la metà.. :grin: )
Adoro la varietà.. ;)
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda badiolik » 29 dic 2014, 15:37

Io dico che un centinaio è un numero giusto per una bella e varia collezione
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Pupina » 7 gen 2015, 12:57

Io ne possiedo poco più di un centinaio escludendo le espansioni, ma alcuni giochi sono anche "non considerabili..." (vedi Spago spaghetti, indovina chi, il paroliere.. che sono praticamente residui dell'infanzia).
Penso siano abbastanza.. E' anche vero che la tentazione di comprarne sempre di nuovi è fortissima.. di continuo! :sisi:
In realtà mi informo bene prima di acquistare un gioco e raramente mi sono arresa all'acquisto compulsivo (per lo più rari casi con occasioni imperdibili).
Se avessi lo spazio sicuramente acquisterei di più ma così non è, quindi meglio darsi una regolata! :grin:
Ho anche serie difficoltà a vendere.. un po' per dove mi trovo, visto che in Sardegna la vendita a mano è particolarmente complessa e le spedizioni costano un po' di più, ma soprattutto perché non riesco a separarmi da ciò che ho acquistato.. Non sono mai riuscita a vendere un gioco.. e ogni tanto provo a riproporlo nel gruppo con poco entusiasmo.. dovrei essere più onesta con me stessa, ma non riesco... :pippotto:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,965.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 7 gen 2015, 13:10

ma mica vale il tuo caso :asd:
tu spendi per l'affiliata :snob: la tua compulsività è sedata :snob:

Io in questi giorni mi sono trovato spesso a desiderare di avere MOOOOLTO piu' spazio a casa, cioè di "spazio" ne avrei, ma soppalchi e simili... per i miei GdT vorrei proprio qualcosa di ... "esposto", visibile.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Sveltolampo » 8 gen 2015, 16:12

Pupina ha scritto:Ho anche serie difficoltà a vendere.. un po' per dove mi trovo, visto che in Sardegna la vendita a mano è particolarmente complessa e le spedizioni costano un po' di più...

...le scuse che trovano le donne sono uniche...riescono perfino a dare la colpa ad un'isola...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Pupina » 8 gen 2015, 16:32

Ma loool! Ahahahahaah!
Ma quant'è vero!! Ahahah!
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,965.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda kenparker » 9 gen 2015, 13:41

Non sono un ingeniere, ma anche io amo i numeri precisi e ad oggi penso che il numero giusto sia:

212 Giochi e 60 Espansioni

Che non a caso sono quanti BGG dice che dovrebbero essere presenti a casa mia. Logicamente i gusti cambiano e non escludo che questi numeri possano subire costanti variazioni, con ogni probabilità al rialzo.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda tristano254 » 11 gen 2015, 4:10

sava73 ha scritto:Io in questi giorni mi sono trovato spesso a desiderare di avere MOOOOLTO piu' spazio a casa, cioè di "spazio" ne avrei, ma soppalchi e simili... per i miei GdT vorrei proprio qualcosa di ... "esposto", visibile.

A chi lo dici...ho dovuto comprare una libreria questo week end passato per non accumularli nell'armadio vuoto , al chiuso e non visibili :malato:

Comunque ho votato sul 100...anche se secondo me non esiste un quantitativo ideale , l'importante è giocarseli tutti!!
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi