[IMPRESSIONI] Coloni Imperiali: Modalità Campagna

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Coloni Imperiali: Modalità Campagna

Messaggioda Pigoz » 15 apr 2017, 14:51

L'ho scoperta solo ora anche se in realtà è da un po' che c'è https://boardgamegeek.com/thread/128972 ... ers-campai.

E' una variante ufficiale dello stesso autore del gioco che permette di affrontare il gioco in solitario con modalità campagna.

Scopo del gioco è conquistare le venti regioni. Ad ogni partita vinta si conquista una regione che da un bonus temporaneo o permanente ma anche un costo di mantenimento in punti vittoria o risorse. Con i punti vittoria si possono acquistare miglioramenti. Inoltre all'inizio di ogni partita viene estratto un evento casuale (sono circa 45) che cambia le regole del gioco con anche missioni da portare a termine per ottenere ulteriori bonus. Più altre cosette come il mazzo della fazione alleata.

Ho fatto cinque partite e trovo sia molto divertente. Dovrebbero farla uscire come espansione ufficiale secondo me. Su bbg diversi utenti hanno creato delle carte apposite.

Segnalo la cosa perché non di rado sul forum compaiono richieste su giochi in solitario con gestione risorse e secondo me questa variante potrebbe essere una bella soluzione.
Offline Pigoz
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 20 febbraio 2013
Goblons: 10.00
Località: Negrar (VR)
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti