Colonial Wars

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda kopesh » 25 gen 2012, 15:29

Mentre i Torek vedono l'approssimarsi del Ciclope e attendono il Vecchio Saggio e il Martello dei Torek con l'artigliere per i Terrax è in arrivo un utile supporto, veloce ed efficace soprattutto se equipaggiato con i proiettili perforanti ... il Light Tempest!

Immagine

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda kopesh » 4 feb 2012, 0:08

Si tratta di una unità di supporto, veloce per gli standard Torek (MOV 25), aggressiva (2 ATT), ben equipaggiata, (arma ad energia e carabina fasica) e resistente (FD 6 e 2 ferite, quando sono furiosi ne hanno 3).
IN combo con gli K'tor (che la capacità di ricollocare una unità alleata entro 30cm dalla posizione originale), possono diventare una delle unità più pericolose del gioco, capace di sbriciolare in combattimento ravvicinato qualsiasi nemico, veicoli inclusi.
Attenti però agli schiaffoni dei veicoli da combattimento con la regola anticarro (quelli ne possono azzoppare un paio a turno.

Immagine

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 5 feb 2012, 2:22

Al seguente link è possibile leggere il BG dei Torek.

http://colonialwars.forumfree.it/?t=60086718

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 17 feb 2012, 16:39

Aggiornamento per la manifestazione Milano Wargames, dove saremo presenti non solo la Domenica ma anche il Sabato con due tavoli dimostrativi. In questa sede sarà possibile apprezzare dal vivo le miniature, provare il gioco e scambiare due chiacchiere con noi.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 18 feb 2012, 16:55

Qualche altra foto al seguente link
http://colonialwars.forumfree.it/?t=60182451#lastpost

Al seguente link le indicazioni per Milano Wargames
http://milanowargames.blogspot.com/

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 27 feb 2012, 10:54

Al seguente link è possibile vedere qualche foto dell'evento ...

http://colonialwars.forumfree.it/?t=59862581

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 2 mar 2012, 11:26

Allego un breve caladario dove sono indicati luoghi e date delle prox demo di Colonial Wars

Venerdì 02/03 presso la Contea del Falcone (Lodi).

Giovedì 08/03 presso la sede di Lupus in Tabula (Trezzo sull'Adda).

Domenica 18/03 presso le "Terre di Avalon" negozio di Vimodrone (MI).

Sabato 23/03 e Domenica 24/03 all'interno della manifestazione Modena play.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 11 mar 2012, 0:30

Nella fan page su facebook, qualche foto degli eventi citati :grin:

http://www.facebook.com/pages/Colonial- ... 4520335118

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 19 mar 2012, 12:48

Aggiunte le foto delle demo giocate c/o le terre di Avalon

www.facebook.com/pages/Colonial-Wars/230664520335118

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 22 mar 2012, 10:07

Ricordo a chi volesse tastare con mano il gioco che saremo presenti a Modenaplay Sabato e Domenica c/o lo stand GIochinvendita (Bakufù).

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 26 mar 2012, 9:01

Ringrazio chi ci ha ospitato nello stand e quelli che si sono immolati sui ns tavoli per provare il gioco
:verysmile:

La parte migliore è stata conoscere Clez e assistere ad una demo dove era impegnato oltre che nella competizione ludica in una gara dialettica contro il Diacono.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda kopesh » 28 mar 2012, 23:42

Aggiornata la fanpage su FB con nuove foto.

http://www.facebook.com/pages/Colonial- ... 118&type=3

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda Lleyenor » 29 mar 2012, 18:23

Segnalo la mia presenza in sostituzione a quella di Kopesh (purtroppo preso dai turni di lavoro) alla fiera "Dadi & Cavalieri" in quel di Lodi, sabato 31 Marzo..per chi volesse provare Colonial Wars ;)

http://www.eventiqui.it/ev/8543/Dadi--Cavalieri-2012.html
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda kopesh » 30 mar 2012, 8:52

Al seguente link è scaricabile il modulo di espansione per Colonial Wars: Next 3. Contiene le regole per disputare partite a più giocatori, un nuovo scenario, nuove regole e nuove unità per Sarmath, Torek, Terreax e le due nuove razze: i Keladar e i Neo - Russian.

http://www.goblins.net/modules.php?name ... 1333090221

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Messaggioda clez » 30 mar 2012, 9:01

kopesh ha scritto:Ringrazio chi ci ha ospitato nello stand e quelli che si sono immolati sui ns tavoli per provare il gioco
:verysmile:

La parte migliore è stata conoscere Clez e assistere ad una demo dove era impegnato oltre che nella competizione ludica in una gara dialettica contro il Diacono.

K.

Eccomi, non avevo visto avessi scritto pure qui, ma effettivamente me l'avevi anche detto.
Copio e incollo la piccola recensione che ho scritto sulla cdri:

http://www.infinitythegame.cdritalia.or ... 0&start=30

Eccomi a dire la mia! Ieri, fantastica giornata del Play a Modena, dopo il terzo anno consecutivo a cui partecipo ad entrambe le giornate, mi sono divertito un sacco. Tra le mille cose che ho avuto modo di fare e provare, ho avuto la fortuna di conoscere di persona il creatore di Colonial Wars, che se non ho capito male, è proprio colui che ha scritto i post prima di me.
Molto simpatico e sopratutto disponibilissimo per una demo contro il nostro Diacono, ero già contento della possibilità di picchiarlo un po'.

La sfida è stata fatta ovviamente in un campo con pochi elementi scenici, non sovradimensionato e con un assaggio di vari tipi di truppe, dal veicolo d'assalto e motorette con mitragliatori con una bomba intelligente per unità, contro i russi definibili una legione a protezione, con le loro pantere meccaniche, dei loro fucilieri, i più cattivi della lista opposta.

Siamo andati al massacro avanzando e sparando, non preoccupandoci troppo di ciò che accadeva sul campo, ma per apprezzare la semplicità e l'immediatezza delle regole. Ovviamente non ci ha potuto spiegare tutte le possibilità che avevamo a disposizione, ma potevamo ben comprendere l'idea di gioco.

Sul campo schierando a occhio 30/40 miniature in totale, abbiamo potuto giocare turni molto veloci, anche il calcolo delle linee di vista, le difficoltà dei dadi e la risoluzione dei tiri erano sicuramente di facile calcolo.

Le due fazioni provate erano già diverse in partenza, i Russi di Diacono molto numerosi riuscivano bene a dare la loro potenza di fuoco. Mentre i miei motociclisti spaziali protetti da un piccolo veiocolo d'assalto, ma poco numerosi, avevano comunque una potenza di fuoco importante, delle difese leggermente migliori, ma sopratutto una disponibilità di movimento decisamente migliore.

A parte qualche tiro mio sfortunato e una media imbarazzante di 5 e 6 di Diacono, la partita è proseguita molto bene e sono stato contento di provare questo gioco.

Da giocatore ho chiesto anche i costi e per poter partire bastano pochi euro, quantificando una fazione parte bene con 50/60 € e il regolamento gratuito che si scarica dalla Tana dei Goblin. Tutto questo, con la scorrevolezza del gioco, mi ha convinto almeno a dare una letta al regolamento per comprendere meglio il prodotto.

Quindi concludo dicendo grazie della prova e sopratutto Diacono picchiarti è sempre un piacere!
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

PrecedenteProssimo