Colonial Wars

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Colonial Wars

Messaggioda kopesh » 7 set 2010, 0:16

... in una brutta situazione!

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Ultima modifica di kopesh il 30 mar 2012, 12:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda kopesh » 20 ott 2010, 16:06

Segnalo il link dove sono reperibili le minia CW
http://eshop.giochinvendita.it/store/in ... ath=12_303

Il regolamento è scaricabile gratuitamente nella sezione download di questo forum.

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Ultima modifica di kopesh il 5 dic 2011, 11:56, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Lleyenor » 20 ott 2010, 16:47

Ne approfitto x informare che in quel di Lucca potrete acquistare i blister del gioco allo stand World of Twilights in area Autoproduzione :)

Se volete prenotarne qualcuno onde evitare di rimanere senza, mandatemi pure un "mp" ;)
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Messaggioda kopesh » 6 nov 2010, 13:34

Anticipazione di qualche regola dell'unità Modello 1 con controllore dei Keladar.

I Kel sono equipaggiati con il Metharifle, un'arma che utilizza la regola speciale contaminazione biomeccanica.
Le vittime dei Metharifle vengono contaminati da nanomeccanismi autoproliferanti. Una volta attivati i feriti vengono sostituiti da nanoidi (meccanismi cibernetici) che a loro voltautilizzano la regola speciale contaminazione biomeccanica.

Il Controllore consente all'unità che lo contiene di utilizzare un ordine aggiuntivo ad ogni attivazione, inoltre può ricostruire i Kel distrutti e attivare la contaminazione biomeccanica.

Un'altra cosa, tra le espansioni scarivabili dal sito Camelot c'è upgrade che caratterizza lo scontro tra singole squadre di fanteria.
Grazie ad upgrade i soldati possono individualmente acquisire delle abilità speciali, come diventare indipendenti o acquisire l'abilità cecchino, esperto in demolizioni e così via.

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Messaggioda kopesh » 9 dic 2010, 18:25

Ecco il primo veicolo ... per i Torek L'AMV.

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A seguire il Barracuda (drone intercettore) per i Terrax.

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Messaggioda kopesh » 5 gen 2011, 23:04

This is a good day to die!

TERRAX
2 unità da 10 Incursori,
Sgt equipaggiato con pistola e lama monomolecolare
Medico con kit automatizzato per il PS
MG e Concussor

Barracuda
Pod ECM e minigun

TOREK
8 guerrieri Nerocorno,
Campione equipaggiato con Annullatore
Lanciagranate Smasher

8 guerrieri Nerocorno,
Campione equipaggiato con Annullatore
Martello dei Torek (artiglieria leggera)

AMV Minotauro
Guida laser
HMG fasica
Martello dei Torek (artiglieria leggera)

La missione è annienta il nemico – che prevede la vittoria con la totale eliminazione dell’avversario. I Terrax scelgono di sorteggiare una missione secondaria: nemico favorito. I Torek indicano come bersaglio da eliminare l’AMV
Lo schieramento è abbastanza semplice data l’abilità degli Incursori di infiltrarsi nel campo di gioco.
I Torek scelgono di lasciare sguarnita la postazione nei pressi del Bunker, per rimanere più raccolti.
L’unico modello che schierano i Terrax è dunque il Barracuda che prende posizione ben al coperto dietro i Containers nell’angolo a sx del campo di gioco.

1° turno
L’iniziativa va ai Torek che mettono in attesa l’unità con lo Smasher.

I Terrax falliscono il tiro per l’imboscata. Così l’unità viene collocata sul campo di gioco dai Torek, sulle colline proprio sulla linea di tiro dell’unità in attesa che fa immediatamente fuoco, portando nel cimitero dei Terrax tre soldati (sarebbero stati 4, ma il medico fa il suo dovere salvandone 1).
Nel fuoco di ritorno il Minotauro subisce un duro colpo grazie ad un preciso (e fortunato) tiro del Concussor che buca gli scudi deflettori del AMV, dimezzando i danni a sua disposizione.
Il tiro delle armi leggere sulla fanteria non sortisce alcun effetto.

I Torek attivano l’AMV, che utilizza il primo ordine per muovere verso la sconsiderata unità di fanteria, il secondo viene utilizzato per sparare una bel colpo di artiglieria leggera contro la già martoriata unità di fanteria: altri 2 incursori trapassano e finiscono nel cimitero dei Terrax.

I Terrax attivano il Barracuda che minacciosa prende posizione dietro la fitta boscaglia a destra dello schieramento Torek, con il secondo ordine attiva il Minigun, detto “frullino”, Tre Guerrieri vanno a trovare i loro padri.

L’ultima unità di Incursori prende posizione nei pressi del bunker in copertura e con una buona linea di tiro sui Torek incluso l’AMV. Il tiro però non sortisce alcun effetto.

Tutti i test di DISC per evitare la fuga vengono brillantemente superati.

2° turno
L’iniziativa va ancora ai Torek che attivano l’unità di guerrieri con lo Smasher. Con una scelta discutibile decidono di prendere di mira l’unità sul fianco nel tentativo di concentrare il fuoco sullo spinoso avversario. Limitati dalla presenza del drone l’unità può eseguire un solo ordine. Nonostante ciò 2 Terrax cadono sotto il fuoco dei Torek (il medico ne salva un terzo).

Dalla collina l’unità di Incursori con il primo ordine apre il fuoco sul Minotauro con l’arma anticarro e sull’unità decimata con le armi leggere.
Il Minotaruo non subisce danni, mentre l’unità di rimane con 2 guerrieri in piedi.
Gli Incursori utilizzano il secondo ordine per arretrare levandosi dalla linea di tiro di tutte le unità Torek.

Completamente disunita l’unità di Nerocorno equipaggiata con l’artiglieria cerca di limitare l’efficacia del Barracuda, senza però ottenere alcun effetto.

Il Drone hovera mantenendo la posizione defilata, apre il fuoco sui Torek più vicini, altri 3 guerrieri cadono frullati dal minigun.

Anche l’AMV è vittima dell’interferenze del Pod ECM del Barracuda: con un solo ordine a disposizione apre il fuoco con l’HMG, eliminando un terzo Incursore dall’unità sul fianco.

Anche l’ultima unità di Incursori apre il fuoco sul Minotauro con l’arma anticarro e sull’unità di Nerocorno più vicina con le armi leggere. Due guerrieri cadono sotto il fuoco Terrax, il Minotauro conferma la sua solidità ignorando i colpi delle armi anticarro. Quattro soldati cadono sotto i colpi dei Torek (il medico questa volta non riesce a salvare nessuno).

Il destino non paga la Domenica: nei test di DISC della fase conclusiva l’unità Torek con lo Smasher diventa furiosa mentre l’atra fugge.
I Terrax in scioltezza superano l’unico test che sono chiamati a sostenere.


3° turno
Come dicevamo il destino non paga la Domenica e nel momento chiave quando forse vincere l’iniziativa era più importante per i Torek, il tiro di dado va ai Terrax che attivano il Barracuda che fiducioso muove dietro il bosco, fuori dalla linea di tiro dell’AMV. Con il Mingun, apre il fuoco sui guerrieri furiosi: è una strage 2 guerrieri muovono e uno rimane con una ferita (i guerrieri furiosi possono subire due ferite prima di essere rimossi dal gioco). Solo 2 guerrieri (di cui uno ferito) e l’AMV rimangono in campo per i Torek.

L’AMV non viene limitato dal Pod ECM e apre il fuoco con tutto ciò che ha contro l’unità sul crinale del fiume: anche questo è un massacro. Terminato il fuoco non rimane nessuno.

L’unità di Incursori dietro la collina tenta una sortita e apre il fuoco sul Minotauro, aprendogli una altro foro nella spessa corazza. Le armi leggere infliggono 2 ferite: nell’unità rimane un Torek ferito.

L’Ultimo guerriero Nerocorno fallisce il test di DISC per evitare la fuga: poiché furiosi non viene rimosso dal gioco, ma perdendo lo stato di furia perde anche l’ultima ferita e prende posto nel cimitero dei Torek.
I Torek sono ad un passo dalle tenebre.

4° turno
Ancora una volta sono i Terrax a vincere il tiro d’iniziativa: ancora una volta viene attivato il Barracuda che si avvicina all’AMV mitragliandolo con il frullino: il minigun utilizza proiettili perforanti. Il robot fumante cade a pezzi sbriciolato.

Vittoria dei Terrax per 6 a 1. Tre punti per ogni unità eliminata e 3 per l’esito positivo della missione secondaria.
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Incursori Terrax

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Messaggioda kopesh » 7 gen 2011, 16:03

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Schieramento Terrax ... :dance:

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Siamo agli sgoccioli, il drone finisce il suo sporco lavoro ai fianchi e si prepara a lanciare l'ultimo assalto sul Minotauro.

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Momento finale, il drone spara nel deretano al Minotauro sbriciolandolo.

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Messaggioda Gabbi » 7 gen 2011, 16:32

foto un po' migliori del mech non ce ne sono? ^_^
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Messaggioda kopesh » 7 gen 2011, 18:32

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Basta chiedere :grin:

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Messaggioda Gabbi » 7 gen 2011, 19:19

wow grazie :)
quella su cui è montato è una basetta da fanteria di AT43/Confro4 ?
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Messaggioda kopesh » 8 gen 2011, 1:23

In realtà no ... sono diciamo una autoproduzione ...

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Messaggioda Gabbi » 8 gen 2011, 13:36

ok. era solo per farmi un'idea delle dimensioni...
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Messaggioda kopesh » 8 gen 2011, 15:43

La basetta e circa 30mm il mecha è alto circa 45mm :-o

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Messaggioda kopesh » 11 gen 2011, 2:20

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Il blister del Barracuda (drone Terrax e prox uscita).

al seguente link le regole scaricabili gratuitamente.

http://www.camelotgames.it/colonial_wars.html

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Messaggioda kopesh » 24 gen 2011, 16:26

Incontri su un mondio rurale ...

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