Colori GW adatti per memoir 44

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Colori GW adatti per memoir 44

Messaggioda VecchioUnno » 19 dic 2008, 13:06

ciao a tutti
Vorrei cominciare a pitturare le minia di memoir44 ed ho a disposizione i colori classici della GW. Secondo voi quale tinta dei colori si adattano a riprodurre le livree dei tedeschi e degli americani ?
Grazie per ogni consiglio che mi date.
Saluti da Massimo
' disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo '
Francois-Marie Arouet , detto Voltaire
Parigi 1694-1778
Offline VecchioUnno
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: vecchiounno
Mercatino: VecchioUnno

Messaggioda Sol_Invictus » 19 dic 2008, 13:58

Nessuna. I colori GW sono gamme "fantasy" brillanti e per nulla realistiche, sono pessime per dipingere toni storici e verosimili.
Puoi cavare qualcosa di semi-decente dai colori più recenti, tipo graveyard earth (una specie di terra di siena) e qualche altro, magari guarda anche i foundation, ma in generale tutta la gamma GW ha acrilici assolutamente pessimi.
Ti consiglio Vallejo, che è meglio dei colori GW sotto *tutti* gli aspetti...anche per dipingere le miniature GW stesse. Vallejo dispone anche di un'ottima gamma di toni che ricreano appositamente i colori storici delle uniformi e veicoli WWII.
Se hai modo di disporre unicamente delle schifezze GW...cerca di andare un po' ad occhio, ma non ti aspettare grandi risultati.
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari