Colori

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Colori

Messaggioda Aby24 » 13 feb 2014, 22:50

Ciao a tutti! Volevo chiedervi quali colori usate per le vostre miniature! Io ho sempre usato quelli citadel! Esistono alternative di altrettanta qualità?
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Aby24

Re: Colori

Messaggioda GIANMARIA » 14 feb 2014, 2:54

Io uso i Vallejo.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda stez » 21 feb 2014, 13:51

ci sono diverse marche ma per gli acrilici uso prevalentemente Vallejo e Citadel. I Citadel (GW) hanno ottimi colori metallici e anche le lavature non sono male; per il resto Vallejo.
Offline stez
Maestro
Maestro

Mercatino: stez

Messaggioda ergatto » 21 feb 2014, 16:51

io uso andrea come opachi Vallejo e cittadel
http://ergatto-wargameminiatures.blogspot.com/
Offline ergatto
Babbano
Babbano

Mercatino: ergatto

Messaggioda Normanno » 21 feb 2014, 20:11

Vallejo e Citadel per lo più. Ma ci sono alcuni colori di alcune case che mi piacciono assai, come le lavature dela Secret Weapon, oppure alcuni colori della linea P3 della Privateer, o la Coat d'arms per alcuni metallici (ha i vecchissimi colori Citadel), e pure qualcosa della Army Painter nella linea Warpaint.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Loc » 22 feb 2014, 14:05

Non prendere per forza colori di una stessa casa.
Piuttosto prendi di ognuna i colori che ti piacciono/servono di piu'.
Gli acrilici sono piuttosto "compatibili" far loro e li puoi mescolare anche se di marche differenti, a questo proposito attenzione ai Gunze ad ai Tamiya che hanno diluenti piuttosto particolari e non si combinano sempre bene con gli altri.
Se parti da zero prendi solo quelli che ti servono per il progetto "in corso", e poi espanditi pian piano alla bisogna.
Valuta sempre se puoi semplicemente mescolare dei colori che hai gia' per ottenere una tinta di cui non ti serve una gran quantita' piuttosto che comprare una boccetta intera di un colore che poi non userai.

Se hai già i citadel usa quelli, sono ottimi. Semplicemente man mano che impari ad usarli e ti servono altri colori o li devi sostituire perché esauriti, prova altro.

Tendenzialmente i marroni, i verdi ed in parte gli azzurri sono più facili da produrre e quindi sono di buona qualità in quasi tutte le gamme. Per i rossi, gialli, arancio ci sono più differenze.

Per i metallici, come ti ha già risposto qualcuno, i citadel sono fra i migliori.

Lorenzo
Offline Loc
Novizio
Novizio

Mercatino: Loc

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari