Colt Express

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Colt Express

Messaggioda computer82 » 8 set 2015, 15:21

Ciao a tutti,
in settimana è il compleanno di mIO figlio 7 anni.
Avrei intenzione di regalare il gioco Colt Express.
Secondo voi è adatto per un bimbo sveglio e abituato a giocare con i giochi da tavolo?
Avete altri giochi da consigliare su quel prezzo 25 euro o anche più basso?
Grazie e aspetto numerosi risposte.
Ciao :clap:
Offline computer82
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: computer82

Re: Colt Express

Messaggioda MrCipoddozza » 8 set 2015, 15:25

Secondo me a quel prezzo Colt Express è ottimo...su quella fascia mi vengono in mente Camel Up e Room 25
Offline MrCipoddozza
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: MrCipoddozza

Messaggioda IGiullari » 8 set 2015, 15:32

Sempre su quel prezzo e per quel target Rush&Bash!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda MrCipoddozza » 8 set 2015, 15:35

IGiullari ha scritto:Sempre su quel prezzo e per quel target Rush&Bash!

Giusto!
Offline MrCipoddozza
Iniziato
Iniziato

Mercatino: MrCipoddozza

Messaggioda computer82 » 8 set 2015, 16:14

MrCipoddozza ha scritto:Room 25

camel up lo abbiamo già.

Abbiamo anche Piccolo Principe - heck meck - bohnanaza...etc
Offline computer82
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: computer82

Messaggioda donhaldo » 8 set 2015, 17:22

Mia figlia, che fa i 7 anni a Dicembre, si diverte anche a giocare a Splendor!
Un altro gioco che la diverte è Hick Hack nel pollaio.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda traico7 » 8 set 2015, 18:08

Rush&Bash non sbagli!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda badiolik » 9 set 2015, 9:06

Occhio che Colt Express in 2 giocatori non è gran che (valuta questa cosa se ci giochi spesso anche solo voi due).

Per quell'età secondo me (provati con mia figlia della stessa età) possono andare bene anche:
Sushi Go
Zooloretto
Dungeon Fighter (lo trovi a 29€ circa in crucco, ma secondo me ci si diverte di brutto)
Steam Park
Niagara
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda computerman » 5 gen 2016, 2:17

Approfitto che esiste già un topic in sezione e vi chiedo un paio di info, dato che ieri ho giocato la mia prima partita in 3 e voglio capire se abbiamo giocato bene o meno.
In base alla carta treno ci sono dei round da svolgere "alla luce del sole", coperti, doppi o al buio. Il giocatore che inizia per primo quella carta treno, sarà il primo per tutta la carta o ad ogni round cambia il primo giocatore? Inoltre, quando uno spara, nel momento in cui gioca la carta di sparo deve dichiarare a chi spara? Se ci sono più persone sparabili in una stessa carrozza, chi decide a chi va il colpo? Le carte si risolvono in ordine così come le si è giocate?

La cosa che sicuramente non ho capito è: "Ma le plance...a che servono?" :Straeyes:

Grazie per le risposte...poi vi dirò la mia sul gioco una volta capito se l'ho giocato bene :approva:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Kurta » 5 gen 2016, 12:05

Dunque provo a darti qualche risposta:

Chi inizia il Round ( la cata marrone o verde - se in 2-3 giocatori ) che sia composto da 3 , 4 o 5 carte è sempre lo stesso ...cambia al Round successivo.
Si giocano Tutte le carte del Round , in ordine di turno, e poi si gira il mazzetto che si è composto e si svolgono le azioni previste tutte insieme una per volta.
Laddove ci sia uno sparo il giocatore che spara sceglie il bersaglio tra quelli disponibili in quel momento tenendo presente che se c'è "belle" insieme ad un altro personaggio "belle" non può essere scelta (sennò si può sparare a chi si vuole, tranne che allo sceriffo ! ) e si applica il "colpo potente" di Django spostando il bersaglio indietro e vedendo che succede...se si è sul tetto si può sparare lungo il treno se si è sotto si spara solo ai vagoni adiacenti ...sempre che ci siano bersagli sennò il colpo va a vuoto.
Le azioni si svolgono sempre e obbligatoriamente, e vanno a vuoto se non c'è la possibilità di farlo ( vedi il pugno o raccogliere denaro ).

Le plance servono per metterci i soldi/rubini/valigette e per segnare i 1000$ se si esauriscono i colpi , la parte "B" serve per la variante esperti dove a dx si mettono gli scarti ...

Kurta
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda computerman » 5 gen 2016, 19:45

Kurta ha scritto:Dunque provo a darti qualche risposta:

Chi inizia il Round ( la cata marrone o verde - se in 2-3 giocatori ) che sia composto da 3 , 4 o 5 carte è sempre lo stesso ...cambia al Round successivo.
Si giocano Tutte le carte del Round , in ordine di turno, e poi si gira il mazzetto che si è composto e si svolgono le azioni previste tutte insieme una per volta.
Laddove ci sia uno sparo il giocatore che spara sceglie il bersaglio tra quelli disponibili in quel momento tenendo presente che se c'è "belle" insieme ad un altro personaggio "belle" non può essere scelta (sennò si può sparare a chi si vuole, tranne che allo sceriffo ! ) e si applica il "colpo potente" di Django spostando il bersaglio indietro e vedendo che succede...se si è sul tetto si può sparare lungo il treno se si è sotto si spara solo ai vagoni adiacenti ...sempre che ci siano bersagli sennò il colpo va a vuoto.
Le azioni si svolgono sempre e obbligatoriamente, e vanno a vuoto se non c'è la possibilità di farlo ( vedi il pugno o raccogliere denaro ).

Le plance servono per metterci i soldi/rubini/valigette e per segnare i 1000$ se si esauriscono i colpi , la parte "B" serve per la variante esperti dove a dx si mettono gli scarti ...

Kurta

Ok allora lo abbiamo giocato bene...solo una cosa, in 2-3 vanno usati determinati personaggi? Perchè noi abbiamo usato quelli ma per una scelta casuale, nel regolamento dice che in 2-3 vanno usati proprio quelli?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda vincyus » 5 gen 2016, 21:48

Ma ho notato dai vari stores online che sta andando esaurito
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Max_23 » 5 gen 2016, 23:06

vincyus ha scritto:Ma ho notato dai vari stores online che sta andando esaurito

Sì, a magazzino è esaurito da qualche settimana (ma forse in qualche negozio lo si trova ancora). Comunque rientra a fine gennaio.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda lu_san » 8 gen 2016, 11:57

Ciao,
mia figlia di 8 anni ci gioca sempre molto volentieri (meno l'unidicenne, è un tipo più cerebrale).
Il gioco è divertente e casinaro, inoltre anche i bambini riescono a vincere battendo gli adulti e questo rende il tutto molto appetibile.
L'altro giorno mia figlia l'ha proposto a una sua amica, è riuscita a spiegarlo decentemente ed ha organizzato un 1 vs 1 con squadre da due personaggi semplificando il regolamento non considerando le abilità speciali dei personaggi...son soddisfazioni!!!
Offline lu_san
Babbano
Babbano

Mercatino: lu_san

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi