Combattimenti per età 6/10 anni.

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda b3r53rk » 5 lug 2014, 20:54

Bene, il ragazzo (mio figlio) è definitivamente entrato nel mondo dei giochi in scatola, sembra digerire senza problemi (testo a parte vista l'età, sei anni) anche giochi 10+.

Cercavo, però perdendomi tra uno Yomi e un BattleCON, i vari CCG e LCG un gioco di carte che corrisponda a queste caratteristiche, se possibile:

- iterazione medio\alta
- 1 vs 1
- ambientazione fantasy (maghi, barbari, troll, goblins, mostri, draghi, ecc...)
- non collaborativo (abbiamo i boardgames)
- lunghezza massima partita, 30 min, così se perde si può farne delle altre
- meglio se non CCG, preferisco scatola e via, al max le exp dopo se piace.

(perchè so già che mi consiglierete Mage Wars (zitta scimmia! :asd: ) ma per ora è troppo complesso\lungo per lui)

Dai che tiriam su un bravo appassionato di giochi da tavolo! :clap:

Grazie.
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: b3r53rk

Messaggioda MichyLo » 5 lug 2014, 22:07

Summoner Wars! Facile da imparare e c'è testo sulle carte ma si memorizza facilmente. Mio figlio di 8 anni sta veramente diventando bravo (ci gioca da circa 1 anno)
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: Combattimenti per età 6/10 anni.

Messaggioda b3r53rk » 5 lug 2014, 22:21

celo (cit)

Sta memorizzando, ma fatica ancora a creare una qualsiasi strategia, cerco qualcosa anche "sculoso", basta che si diverta. :D
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda rolli » 6 lug 2014, 3:04

Solo carte, Fantasy, bambino di 6 anni, l'unico che mi viene in mente è:

http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Cha ... uders.html

Anche con mio figlio ci abbiamo giocato tanto ma forse ne aveva 8 di anni. Per 6 anni forse è un azzardo. Per quello che costa lo metti nel cassetto e tra qualche tempo ci giocate. Cmq il gioco è carino e interattivo e dura 30 min. Ricordo che mio figlio si incaz... quando gli rubavo le carte per costruire le macchine da guerra.. :twisted:
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda MichyLo » 6 lug 2014, 6:43

Piccoli eroi potrebbe andare bene... Non è un giocone ma ha le caratteristiche che chiedi.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda martinale18 » 6 lug 2014, 10:38

Drako ha tutte le caratteristiche che potrebbero andar bene.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda b3r53rk » 6 lug 2014, 11:44

Interessanti tutti e tre, ieri per puro caso avevo adocchiato Epic Spell Wars of the Battle Wizards: Duel at Mt. Skullzfyre che sia come meccaniche e durata sembrava perfetto. Unico neo la grafica splatterosa che (adoro!) forse non si addice troppo a un bambino.

Il top sarebbe un gioco dove o parti con un deck di 5-6 carte e poi peschi dal tuo mazzo (o da quello globale) e in base alla "sculata" puoi vincere e\o battere l'avversario a suon di cazzotti.
Per "grandi" di giochi simili ce ne sono molti, partendo da MTG fino a quelli più strani e particolari, ma per bambini è difficile trovare qualcosa che non sia collezionabile (li voglio evitare). <- PS: non considero MTG un gioco di sculate eh, sia chiaro. :D Sottintendo la meccanica classica.

Ora mi guardo i tra consigliati, poi vi espongo i pareri.

Grazie intanto! :D
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda martinale18 » 6 lug 2014, 18:29

b3r53rk ha scritto:Interessanti tutti e tre, ieri per puro caso avevo adocchiato Epic Spell Wars of the Battle Wizards: Duel at Mt. Skullzfyre che sia come meccaniche e durata sembrava perfetto. Unico neo la grafica splatterosa che (adoro!) forse non si addice troppo a un bambino.

Il top sarebbe un gioco dove o parti con un deck di 5-6 carte e poi peschi dal tuo mazzo (o da quello globale) e in base alla "sculata" puoi vincere e\o battere l'avversario a suon di cazzotti.
Per "grandi" di giochi simili ce ne sono molti, partendo da MTG fino a quelli più strani e particolari, ma per bambini è difficile trovare qualcosa che non sia collezionabile (li voglio evitare). <- PS: non considero MTG un gioco di sculate eh, sia chiaro. :D Sottintendo la meccanica classica.

Ora mi guardo i tra consigliati, poi vi espongo i pareri.

Grazie intanto! :D

Appunto Drako, ha quello che chiedi.

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda b3r53rk » 6 lug 2014, 19:17

Ho guardato una video recensione di Drako e non mi ha per nulla convinto, mi dispiace.

Cerco un gioco di sole carte, trasportabilissimo.
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Messaggioda MichyLo » 6 lug 2014, 21:19

Piccoli eroi ha tutte le caratteristiche: sole carte, pesca da un mazzo comune con conseguente fortuna nelle pescate. Si può decidere quanti sono i punti vita dei personaggi in modo da allungare/accorciare la partita... Da giocare secondo me solo in due (soprattutto se si parla di bambini) in modo da evitare il tutti contro uno. Ripeto, non è un giocone ma secondo me per l'età ci sta in pieno
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda martinale18 » 6 lug 2014, 21:40

b3r53rk ha scritto:Ho guardato una video recensione di Drako e non mi ha per nulla convinto, mi dispiace.

Cerco un gioco di sole carte, trasportabilissimo.

Figurati, io con i bimbi gioco a Drako Summoner Wars Carcassonne. Altro purtroppo non so

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 6 lug 2014, 23:07

Warage potrebbe essere una scelta...semplice veloce e poche carte per il momento... :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda MusicTalisman » 7 lug 2014, 5:28

Smash Up: veloce, divertente, 1vs1, semplice, ben illustrato, tante espansioni per scegliere fazioni sempre più diverse e folli da accoppiare tra loro (ce n'é davvero per tutti i gusti!!!!), prezzo basso, durata circa mezz'ora... A noi piace un macello..! Ha delle meccaniche semplici che se combinate bene con le carte fanno uscire delle belle combo.. È molto semplice e secondo noi porta ad apprendere con semplicità le meccaniche di un deck building e ad imparare a mettere in combo una mano di carte :)
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda b3r53rk » 17 set 2014, 8:25

Alla fine ho preso Piccoli eroi visto anche il costo esiguo, ci vorrà adesso del tempo per associare alla carta l'effetto dato che non sa ancora leggere.
Però si diverte da matti.
Nel mentre ho pledgiato anche Dead Man Draw, su pc il piccolo va che è un piacere! :D
A Dispettri invece, è dura batterlo, non sarà un giocone ma ci gioca davvero volentieri, lo chiede spesso.
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili