Switch to full style
Spazio riservato per le comunicazioni circa la richiesta e l'uso della sezione "Filo diretto con..."
Rispondi al messaggio

Come ci si comporta in ''Filo diretto con...''

17 lug 2009, 11:00

I forum di discussione presenti in qusta sezione sono opportunità di avvicinamento e di contatto diretto fra i giocatori e gli autori di giochi, messi a disposizione dalla TdG ma resi possibili soprattutto dalla disponibilità e dalla volontà degli autori stessi.

E' possibile e probabile che gli autori qui rappresentati non siano collegati tutto il giorno, non frequentino solo il nostro sito e la nostra comunità e possano dedicarsi a rispondere con una frequenza inferiore a quella che ci aspetteremmo o che ci farebbe piacere. Nonostante ciò cerchiamo di capire che, se qui ci sono questi forum, è perché gli autori stessi li hanno voluti e ce li hanno chiesti, nessuno li ha obbligati! E' quindi una dimostrazione della loro volontà di avvicinarsi al giocatore. Sarebbe sciocco pensare che non abbiano a cuore o che trascurino le discussioni che qui si svolgono, che in fin dei conti costituiscono per loro un'esposizione aggiuntiva in termini di immagine.

Come tutti i forum del nostro sito, anche questi sono sottoposti a moderazione ed alle stesse norme e regole d'uso che gli utenti hanno sottoscritto registrandosi. Gli autori svolgono funzioni assimilabili alla moderazione nei propri forum e collaborano con gli amministratori per l'eventuale denuncia ed individuazione di comportamenti scorretti. In considerazione della volontarietà con cui gli autori si espongono in questa sezione e della buona immagine della nostra comunità, si raccomanda particolarmente agli utenti, ove ve ne fosse bisogno, di avere un comportamento che non risulti offensivo o lesivo nei confronti di persone che svolgono il proprio lavoro anche attraverso strumenti come questo.

Si ricordi che è' sempre possibile esprimere i propri giudizi e le proprie opinioni in modo educato e civile anche quando sono negativi, dimostrando così la maturità di chi si esprime e dando maggior valore alle proprie idee, anche se non necessariamente condivise. E' del tutto evidente che ogni eventuale abbandono di questa sezione da parte di un autore per via di comportamenti scorretti e/o offese ricevute sarebbe da interpretarsi come un'opportunità persa per tutti ed un danno al mondo ludico italiano che tutti abbiamo a cuore, oltre che alla nostra stessa immagine di comunità ludica.
Rispondi al messaggio