Come funzionano i distaccamenti (alleati)

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Come funzionano i distaccamenti (alleati)

Messaggioda Beretar » 31 ott 2014, 1:34

Ciao a tutti.
Ultimamente mi è venuta voglia di fare liste aggiornate dei miei eserciti di Warhammer 40.000 e ho preso i Codex a loro dedicati.
Con sorpresa ho scoperto che ora i Cavalieri Grigi e l'Inquisizione sono scorporati per cui per fare una lista ad hoc di Cavalieri Grigi, in attesa del Codex Inquisizione (se mai arriverà cartaceo!), devo allearli agli Angeli Oscuri e/o Guardia Imperiale.
La domanda che porrò comunque varrà anche quando rilasceranno il Codex Inquisizione.

La domanda da porvi è questa: come funzionano i distaccamenti? Nel senso io prendo QG, Truppe obbligatorie e tutto il resto, per esempio dai Grigi, e vorrei completare con i Marine, cosa devo mettere in maniera obbligatoria e cosa ho di opzionale? Devo seguire la tabella standard anche per i distaccamenti?

In questo momento comprarmi tutto il regolamento solo per questa cosa mi sembra folle :pippotto: soprattutto avendo le miniature a 300 km di distanza!
Ecco perché chiedo lumi su questo forum: vorrei essere preparato all'evenienza in cui potrei giocare, anche all'ultimo momento, con uno dei miei eserciti (Angeli Oscuri, Guardia Imperiale corazzata, Cavalieri Grigi - Inquisizione) senza dover far salti mortali per poter schierare i pezzi (salvo gli Angeli, i restanti eserciti hanno il minimo indispensabile).

Grazie mille per l'aiuto.
Ciao e buona notte!
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari