Come iniziare il Signore degli Anelli GW?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Come iniziare il Signore degli Anelli GW?

Messaggioda Lleyenor » 27 mag 2009, 15:29

Un saluto a tutti i Goblinoidi della terra di mezzo.. ;)

Volevo iniziare a dedicarmi al gioco della Games Workshop sul Signore degli Anelli, mantenendolo a livello di schermaglia (quindi non ampliandolo con il nuovo manuale uscito x giocare stile Warhammer) e cercando di spendere oculatamente in maniera non troppo esagerata..

Ho addocchiato la confezione delle Miniere di Moria, la quale comprende la Compagnia, i Goblin con il Troll ed il manuale versione ridotta (a tal proposito chiedo, son presenti tutte le regole ed i valori delle truppe classiche del gioco?)

Successivamente potrei indirizzare i miei acquisti ad espandere il contenuto della scatola base..

Che mi consigliate in merito al tutto?!? :grin:

Ps: valuto anche eventuali offerte di vendita da parte vostra ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 27 mag 2009, 20:39

personalmente mi sento di sconsigliartelo come gioco, sicuramente meglio la sua controparte "su larga scala" (non è un manuale integrativo è proprio un altro gioco).

per rispondere ai tuoi dubbi, il manualetto tascabile contiene tutte le regole ed i profili del MANUALONE, ma non TUTTI i profili del gioco, che sono sparsi per vari manualetti.

Le Miniere sono buone per capire un po' il meccanismo del gioco, ma difficilmente utilizzerai quelle miniature in futuro (a meno che, chiaramente, tu non scelga come fazione i goblin :grin: ) ed i componenti sono fortemente sbilanciati in favore della fazione del Bene.

Diciamo che vale l'acquisto solo se pensi che spendere 50€ per il manualone sia troppo, e perché il manualetto è più comodo e soprattutto hai qualche miniatura con cui provare subito il gioco.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda Lleyenor » 28 mag 2009, 12:02

Volevo evitare l'acquisto del nuovo manuale, appunto perché si tratta di "un altro gioco", che rispecchia più il fratello maggiore Warhammer, implicando quindi una grossa spesa per le armate..

Mi piaceva invece, il sistema dell'edizione classica, che permette di divertirsi con regole semplici, originali, e che non richiedono troppi oneri economici..

Non avendo in previsione tornei vari, mi andrebbe anche bene puntare su qualche oculato acquisto, atto a rinfoltire le miniature della confezione delle Miniere..

La mia curiosità riguardo al manualetto delle regole, verteva sulla presenza o meno della descrizione delle unità di base, quindi orchi, goblin, la compagnia, elfi, nani, etc..senza comprendere i non-morti, rohan, etc..
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Ultimo_Nephilim » 28 mag 2009, 12:17

Nel manuale base trovi le liste per Minas Tirith, Rohan, Mordor ed Isengard, tutte le altre sono appena accennate. Questo vale sia per il manuale tascabile che per quello grosso, ma se sei interessato ad Elfi e Nani devi procurarti rispettivamente le espansioni "La Caduta del Necromante" e "Khazad-dum".

I formati ufficiali più giocati sono 500p.ti e 750p.ti, dove un Orchetto costa circa 5-6p.ti ed un fante pesante di Minas Tirith 7-9p.ti. Ci sono varie missioni, anche se la più comune è ovviamente la Battaglia Campale (che personalmente ritengo la più noiosa di tutte).

Attento a non confondere Warhammer con la Guerra dell'Anello, quest'ultima è molto superiore a livello di gioco.
Offline Ultimo_Nephilim
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Ultimo_Nephilim

Messaggioda TheLawyer » 28 mag 2009, 12:49

da quel poco che so io da un altro forum, in cui avevo chiesto info tempo fa, uno dei materiali fondamentali è "Legioni della terra di mezzo"
ma io non faccio testo, perchè avevo iniziato il gioco con i fascicoli in edicola... :oops:
a mio modesto parere, però, il gioco di schermaglia merita
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari