Capita spesso che nel raccontare le proprie giocate, le proprie defustellazioni .. o quel che vi pare, le foto di quanto accaduto e che ci accingiamo ad illustrare ci stiano proprio bene, ed anzi arricchiscano il discorso, lo completino, lo rendino piu' interessante!
E' pero', pare, di difficile realizzazione; Il forum non puo' "tenere" le vostre immagini e queste devono per forza di cose essere "appoggiate" da altre parti (e non sul vostro pc). In piu', solitamente, le foto in formato originale sono troppo grandi e di difficile visualizzazione. Sistemare il tutto non è affatto cosi' difficile e nemmeno lungo!! Vediamo come sfatare questo mito!
Avrete bisogno di una fotocamera, ovviamente, o di un cellulare (ancora piu' facile in questo secondo caso). Piu' alcuni programmini FREE di facile reperibilità.
Se le foto nascono da una macchinetta fotografica (digitale) basterà estrarre la memoria e scaricarla sul pc in una apposita cartella. Io chiamo questa cartella "img da rsz".
Nel caso in cui, invece, le vostre foto vengano fatte col cellulare (o qualsiasi dispositivo mobile) provvedete ad installare su questo e sul pc che utilizzate DropBox.

Dropbox crea automaticamente una cartella chiamata "Camera Uploads" sul pc e ci scarica (ogni volta che siete sotto Wi-Fi) tutte le foto che avete scattato fino a quel momento.
(Ovviamente dovrete crearvi un account, ma non credo abbiate bisogno di un tutorial pure per questo

Ogni nuova foto aggiunta vi verrà notificata con un messaggio simile a questo:

Una volta che tutte le foto sono state caricate sul pc potete spostarle tutte insieme nelle cartella che vi sarete preprati per accogliere quelle da ridimensionare:

Fare in questa maniera Vi permetterà di modificarle tutte insieme e risparmiare tantissimo tempo!
Questo grazie ad un altro programmino FREE di nome MIR (Multiple Image Resizer)

Come lo stesso nome lascia intuire questo programmino, al pari di diversi altri quindi se non vi piace ce ne sono da provare nell'internet.... , permette di modificare piu' immagini ad una stessa misura. Vediamo come:

Selezionate aggiungi cartella di immagini e ovviamente scegliete la vostra cartella precedentemente creata.

Nei TAB delle opzioni in basso potete scegliere quelle che vi interessano di piu'. Io semplicemente scelgo quella per la DIMENSIONE e nelle varie opzioni: scala alla dimensione maggiore e metto 500 (pixel) nello spazio a sinistra. Cio' sta a significare che la dimensione maggiore di ogni foto (in altezza o in larghezza, a seconda di come le abbiamo scattate) verrà ridimensionata a 500 pixel, mantenendo il "ratio" rispetto l'altra, ovvero non sformattandola.
Nell'ultimo TAB in basso prima di "VAI" possiamo scegliere la cartella di destinazione:

Anche in questo caso io me ne creo una sul desktop di facile utilizzo.
Ora non ci rimane che cliccare VAI ed aspettare pochi secondi.

A questo punto le nostre foto hanno le dimensioni giuste, ma sono ancora sul nostro/vostro PC.
Ecco come chiudere il cerchio ed essere pronti a postarle.
Io utilizzo IMGUR.

Anche in questo caso meglio avere un account (si crea in pochi secondi ovviamente).
Selezionate tutte le vostre foto insieme dalla cartella RISEZED e "spostatele" nella pagina IMAGES:

A questo punto, a seconda della vostra connessione, piu' o meno velocemente le stesse saranno caricate...

Scegliete l'immagine da cui volete cominciare cliccando sull'anteprima disponibile di tutte quelle caricate:

Cliccate nello spazio sulla sinistra con scritto BB Code e si potrà selezionare già l'indirizzo in tag, copia/incolla nel vostro post ed il gioco è fatto!
A questo punto, volendo, potete anche cancellare le FOTO dal vostro PC, (ma non quelle su IMGUR ovviamente se no spariranno anche dal post

Con questo è tutto.
Visto che era facile!?

...se cmq qualcosa ancora non lo fosse... sentitevi liberi di fare qualcunque domanda

Bye.