Come nasce un gioco online?

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Messaggioda paolo » 20 mar 2007, 17:20

MaBi ha scritto:Di Ur ho letto le regole e mi pare interessante, ma anche solo per prenderlo in considerazione dovrei prima provarlo e capire se mi piace, visto che quello e' il requisito fondamentale, e finora non ho ancora avuto occasione di giocarci.

Ciao MaBi, nel caso lo ritenessi possibile e interessante (tieni presente che secondo me potrebbe rendere quasi di più on line che dal vivo.. visto il downtime che rischiano alcuni giocatori), come si dovrebbe procedere? Cioè, per gli altri giochi che hai messo sulla tua (OTTIMA!) piattaforma come hai fatto? A chi hai chiesto autorizzazione? Alle case editrici?
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00

Messaggioda MaBi » 20 mar 2007, 19:29

L'autorizzazione la puo' dare chi detiene i diritti. Io per sicurezza chiedo il permesso alla casa editrice (quella 'originale', cioe' in genere una casa tedesca, gli americani si fanno molti piu' problemi all'idea di dare qualcosa free), all'autore e anche a chi ha fatto la grafica (visto che uso le immagini scannerizzate del gioco).
Offline MaBi
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00

Messaggioda rporrini » 20 mar 2007, 19:40

L'argomento è più interessante del topic in cui è nato.
Parliamo di come nasce un gioco online.
Nell'altro topic si analizzeranno le possibilità per UR.

Il Moderatore
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online