Come selezionate i nuovi acquisti?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Come selezioni i tuoi nuovi acquisti ludici?

Con informazioni non filtrate: mi leggo il regolamento del gioco se lo trovo in rete o gli accenni di regole di chi ha giocato il prototipo e valuto da me se è un prodotto valido
21
27%
Cogliendo in rete voci sulla qualità del prodotto (in qualsiasi lingua)
24
30%
Cogliendo in rete voci in lingua italiana sulla qualità del prodotto
8
10%
Sbirciando più foto possibili per intuire dal materiale se è del mio genere e se è ben fatto
14
18%
Aspettando che una persona di fiducia lo provi e mi accerti la bontà del prodotto
2
3%
Compro solo prodotti stratestati dagli altri in modo da essere sicuro di comprare un prodotto valido, anche a costo di aspettare un annetto
10
13%

Voti totali : 79

Messaggioda nakedape » 17 gen 2014, 15:52

La seconda e la quarta insieme...imprescindibili.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda LuciusBellicus » 17 gen 2014, 16:15

Ho votato la 4 perche' e' quello che mi fa scattare la molla dell'approfondimento del gioco, con ricerca su BGG e (da poco tempo) sulla Tana con ottimi risultati. le recensioni ed i pareri sono un'ottima fonte di informazioni.
"La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi." Carl von Clausewitz
"It is possible to fly without motors but not without knowledge and skill." Wilbur Wright
Offline LuciusBellicus
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LuciusBellicus

Messaggioda odlos » 17 gen 2014, 16:28

Un po' tutto.
Sbirciando più foto possibili per intuire dal materiale se è del mio genere e se è ben fatto

Cogliendo in rete voci sulla qualità del prodotto (in qualsiasi lingua)

Questi aspetti mi avvicinano al prodotto.

Con informazioni non filtrate: mi leggo il regolamento del gioco se lo trovo in rete o gli accenni di regole di chi ha giocato il prototipo e valuto da me se è un prodotto valido

Se sono interessato, leggo sempre il regolamento prima di decidermi a comprarlo.

Aspettando che una persona di fiducia lo provi e mi accerti la bontà del prodotto

Cogliendo in rete voci in lingua italiana sulla qualità del prodotto

Di sicuro l'opinione che c'è qua in tana, soprattutto se espressa da qualcuno che ha i miei stessi gusti, mi facilita nella scelta.

Compro solo prodotti stratestati dagli altri in modo da essere sicuro di comprare un prodotto valido, anche a costo di aspettare un annetto

Ultimamente preferisco acquistare i "vecchi" capolavori che mancano nella mia collezione, mentre aspetto un po' prima di puntare le nuove uscite.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Scegliere un gioco.

Messaggioda MPAC71 » 17 gen 2014, 23:42

Ciao a tutti!
Io ho scelto l'opzione numero quattro ed ovvero: quando scelgo un gioco, prima di tutto guardo su BoardGameGeek le immagini fotografiche del contenuto, di modo che io possa valutare se il medesimo ha una componentistica che susciti ulteriormente il mio interesse.
Come per molti altri, questo non è l'unico "passaggio" che mi conduce alla scelta finale. Infatti, solitamente, leggo anche qualche recensione e qualche commento e, quando ci riesco, provo da dare uno sguardo al regolamento (se disponibile on-line).
Poi, se il titolo fa parte di una serie che colleziono a priori da ogni ulteriore considerazione, vado di filato ad ordinare il boardgame presso il mio negozio di fiducia (NON ordino MAI su internet: per diffidenza istintiva, per atavica mia idiosincrasia verso l' e-commerce, per il piacere di poter parlare con una persona in carne ed ossa quando vado a prendere qualcosa..... insomma, per partito preso).
Viceversa, se ho ancora dei dubbi, prima di comprare la scatola in questione preferisco che la stessa arrivi in negozio e quando me la trovo tra le mani me la giro e rigiro per benino. Se mi piace, la prendo; altrimenti rimane sullo scaffale.
Sono pochi i giochi che ho comprato in altro modo e non mi sono mai pentito (a parte un paio di eccezioni) di ciò che ho portato a casa.
Chi mi conosce sa bene che è poco opportuno regalarmi giochi in scatola senza avermi consultato; per questa ragione, in collezione non ho prodotti che non sono di mio gusto.
Spero di aver contribuito al sondaggio.
Ciao e buon gioco!

Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MPAC71

Messaggioda beorn » 19 gen 2014, 6:03

Io le immagini sono l'ultima cosa che guardo, a volte non le ho neanche guardate, mi è capitato di comprare giochi e, scatola a parte, non sapevo nemmeno come erano fatti! :lol:
Comunque ho votato anche io per la seconda, ultimamente ho preso l'abitudine di guardarmi prima una recensione di Tom Vasel(anche se non è che abbiamo proprio gli stessi gusti) e poi passo alle recensioni e commenti qui in Tana e su BGG.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: beorn

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi